PDA

View Full Version : [MI e Prov.] - Vendo Netbook ASPIRE ONE

samantha1
28-08-2011, 17:40
ciao come da titolo vendo il netbook prima versione come da titolo, è praticamente nuovo senza un graffio, corredato da sistema linux ubuntu installato da me.

Per chi fosse interessato il prezzo è di 100euro.

Scambio solo a mano Milano e prov in base alla distanza rispetto alla mia residenza se devo spostarmi io.

Se volete un anticipo di foto chiedete e vi sarà dato

ciao a tutti

darkakuma
26-09-2011, 21:15
ciao, ti ho mandato un mp

samantha1
26-09-2011, 23:19
ancora disponibile aggiorno dicendo che si tratta di SSD 4gb e 512mb ram e ripeto, il primo modello e appena risco a mettere le foto qui lo faccio, difficile mettere foto senza rovinare troppo la qualità

LS1987
12-11-2011, 18:33
E' ancora disponibile?

Da quanti pollici è il monitor? Quanto dura la batteria?

samantha1
13-11-2011, 08:31
E' ancora disponibile?

Da quanti pollici è il monitor? Quanto dura la batteria?

la prima versione acer al 10pollici, il mini pc è praticamente nuovo senza un graffio la batteria è di lunga durata se vuoi sapere quanto dura lo devo provare a lasciare acceso e poi ti dico esattamente, è da tempo che non lo uso.

Ciao

LS1987
13-11-2011, 19:19
la prima versione acer al 10pollici, il mini pc è praticamente nuovo senza un graffio la batteria è di lunga durata se vuoi sapere quanto dura lo devo provare a lasciare acceso e poi ti dico esattamente, è da tempo che non lo uso.

Ciao

Ci penso, perché 4 GB di hard disk sono un po' pochini anche per le mie ridotte esigenze. Dato che scambi solo a mano dovrei chiedere ad un mio amico che lavora in zona San Vittore, che però dovrebbe anticipare i soldi se può ritirarlo, lui si prenderà la responsabilità di inviarmelo.
La RAM è espandibile?

Sei proprio sicura che abbia solo 4 GB di SSD?

Secondo wikipedia non esiste una versione con le caratteristiche che hai postato (10 pollici, 4 GB SSD e 512 MB RAM) http://en.wikipedia.org/wiki/Acer_Aspire_One, potresti postare l'output di everest? Per quanto ne so io potresti aver sostituito l'hard disk originale con un SSD e quindi potrebbe tornare.

samantha1
13-11-2011, 19:48
Ci penso, perché 4 GB di hard disk sono un po' pochini anche per le mie ridotte esigenze. Dato che scambi solo a mano dovrei chiedere ad un mio amico che lavora in zona San Vittore, che però dovrebbe anticipare i soldi se può ritirarlo, lui si prenderà la responsabilità di inviarmelo.
La RAM è espandibile?

Sei proprio sicura che abbia solo 4 GB di SSD?

Secondo wikipedia non esiste una versione con le caratteristiche che hai postato (10 pollici, 4 GB SSD e 512 MB RAM) http://en.wikipedia.org/wiki/Acer_Aspire_One, potresti postare l'output di everest? Per quanto ne so io potresti aver sostituito l'hard disk originale con un SSD e quindi potrebbe tornare.
allora il pc è come l'ho acquistato ho solo messo ubuntu al posto del suo linux, ho troppe cose da fare per perdere tempo con quel pc a cambiare hd interno e non sò nemmeno se si può fare, è la prima versione te l'ho detto ora riguardo il display e tutto può darsi che a memoria mi sia sbagliata, se vuoi ti mando delle foto se mi dai magari in privato un tua email.

LS1987
15-11-2011, 21:46
allora il pc è come l'ho acquistato ho solo messo ubuntu al posto del suo linux, ho troppe cose da fare per perdere tempo con quel pc a cambiare hd interno e non sò nemmeno se si può fare, è la prima versione te l'ho detto ora riguardo il display e tutto può darsi che a memoria mi sia sbagliata, se vuoi ti mando delle foto se mi dai magari in privato un tua email.

Prima delle foto è meglio che posti dimensione display e dell'hard disk con maggiore precisione, poi ti farò sapere.
Se fossero solo 4 GB, sono un po' pochini.
Supponendo 500 MB per Win XP ridotto all'osso + 100 MB per Firefox + 400 per OpenOffice/LibreOffice + 1.75 GB per strumenti di programmazione vari + 250 per GIMP per ritoccare le immagini fanno 2.75 GB. Se aggiungiamo degli altri software che uso che occupano poca RAM, ma che hanno una sola funzione (e quindi sono tanti) dovremmo arrivare a 3.5 GB.
Mi rimarrebbero 500 MB (neanche perché i 4 GB sono lordi) per i dati.
Avrei anche un hard disk esterno, ma vorrei fare a meno di portarlo dietro.

Non mi considerare in coda, sto guardando dell'altro anche altrove, perché 4 GB mi sembrano pochi anche per me.

samantha1
15-11-2011, 22:33
Prima delle foto è meglio che posti dimensione display e dell'hard disk con maggiore precisione, poi ti farò sapere.
Se fossero solo 4 GB, sono un po' pochini.
Supponendo 500 MB per Win XP ridotto all'osso + 100 MB per Firefox + 400 per OpenOffice/LibreOffice + 1.75 GB per strumenti di programmazione vari + 250 per GIMP per ritoccare le immagini fanno 2.75 GB. Se aggiungiamo degli altri software che uso che occupano poca RAM, ma che hanno una sola funzione (e quindi sono tanti) dovremmo arrivare a 3.5 GB.
Mi rimarrebbero 500 MB (neanche perché i 4 GB sono lordi) per i dati.
Avrei anche un hard disk esterno, ma vorrei fare a meno di portarlo dietro.

Non mi considerare in coda, sto guardando dell'altro anche altrove, perché 4 GB mi sembrano pochi anche per me.
lascia stare allora ti confermo 4gb puoi mettere una scheda sd direttamente nel pc per ampliarla null'altro.
Mi spiace ciao

LS1987
16-11-2011, 19:13
lascia stare allora ti confermo 4gb puoi mettere una scheda sd direttamente nel pc per ampliarla null'altro.
Mi spiace ciao

L'hard disk è SATA, vero? C'era qualcuno che mi poteva regalare un hard disk, ma è IDE, pazienza (altrimenti lo sostituivo).

foglius
16-11-2011, 20:02
mi interessa è trattabile?

samantha1
16-11-2011, 20:35
l'hd è un ssd che non centra con sata o ide, almeno penso :-)

il prezzo non è trattabile male che vada lo usco come muletto dato che ho già l'impostazione per la rete e anche per la chiavetta della vodafone che funziona alla perfezione, mi spiace meno di 100 non me la sento

ciao e buona serata ad entrambi

LS1987
16-11-2011, 21:13
l'hd è un ssd che non centra con sata o ide, almeno penso :-)

il prezzo non è trattabile male che vada lo usco come muletto dato che ho già l'impostazione per la rete e anche per la chiavetta della vodafone che funziona alla perfezione, mi spiace meno di 100 non me la sento

ciao e buona serata ad entrambi

L'hard disk, se non è saldato, ha un'interfaccia che può essere IDE (detta anche PATA per vecchi hard disk) o SATA.

sammy72
16-11-2011, 21:33
L'hard disk, se non è saldato, ha un'interfaccia che può essere IDE (detta anche PATA per vecchi hard disk) o SATA.

ok non sò cosa dirti, purtroppo non ho più la scatola è la prima versione se chi è interessato vuole mando le foto dettagliate, qui non si riesace a caricare delle foto decenti, la risoluzione che accettano è troppo bassa e si vedono malissimo poi preferisco spedirle via email a chi le chiede

ciao

LS1987
17-11-2011, 11:54
ok non sò cosa dirti, purtroppo non ho più la scatola è la prima versione se chi è interessato vuole mando le foto dettagliate, qui non si riesace a caricare delle foto decenti, la risoluzione che accettano è troppo bassa e si vedono malissimo poi preferisco spedirle via email a chi le chiede

ciao

Scusa, forse hai sbagliato topic. Questo topic è stato aperto da samantha1.

samantha1
17-11-2011, 13:06
Scusa, forse hai sbagliato topic. Questo topic è stato aperto da samantha1.

son io ne avevo un altro di account ma sinceramente non sò neppoure io come ho fatto, lo avevo cambiato per una questione di password mi pare bhò

comunque grazie per l'intervento ls1987