PDA

View Full Version : Il portatile si spegne... Troppo caldo?

Matteo7777
28-08-2011, 17:03
Ciao ragazzi,
chiedo ancora una volta aiuto al forum per cercare di capire cosa succede al mio portatile.. Ho acquistato qualche mese fa un acer (inter i-3 370M con ATi mobility radeon HD 5470) e negli ultimi giorni succede spesso che si spenga all'improvviso. Niente schermate blu o altro, si spegne e basta! Io ho ipotizzato che si tratti di un modo per difendere il conputer dall'eccessivo surriscaldamento ma vorrei la vostra opinione.. E' possibile una cosa del genere? Sono sicuro che i pc vengano studiati per sopportare almento le condizioni estive..
Grazie in anticipo per le vostre opinioni, ogni suggerimento è gradito :)
Un saluto!
Matteo

kennex580
29-08-2011, 00:51
scarica questo programma hwmonitor e monitora le temperature . dimmi a quanti gradi sono.
dovresti preocuparti se superano i 70 co un uso normale:banned:

MrCj
29-08-2011, 01:13
Ciao ragazzi,
chiedo ancora una volta aiuto al forum per cercare di capire cosa succede al mio portatile.. Ho acquistato qualche mese fa un acer (inter i-3 370M con ATi mobility radeon HD 5470) e negli ultimi giorni succede spesso che si spenga all'improvviso. Niente schermate blu o altro, si spegne e basta! Io ho ipotizzato che si tratti di un modo per difendere il conputer dall'eccessivo surriscaldamento ma vorrei la vostra opinione.. E' possibile una cosa del genere? Sono sicuro che i pc vengano studiati per sopportare almento le condizioni estive..
Grazie in anticipo per le vostre opinioni, ogni suggerimento è gradito :)
Un saluto!
Matteo

Sai quante volte succede? Non ci vuole un genio per capire se è per quello che si spegne, metti la mano in alto a sinistra della tastiera se brucia vuol dire che è per quello.. IL problema è molto semplice: se tu metti il pc sul letto, divano o posti polverosi, la polvere entra e fa una specie di lanetta, la ventola non lavora bene e deve stare sempre al massimo mentre il pc dopo un po' si spegne perchè diventa troppo caldo.. Ancor più facile in estate..
L' unica cosa da fare e smontare il notebook pezzo per pezzo (se vuoi ti dico come fare e arrivare alla ventola e soffiarla.. poi sviti (ci sono delle viti minuscole la scia di rame che va dal procio alla ventola, in modo da arrivare a vedere il processore, lo pulisci dalla pasta termica che volte è messa da cani davvero.. e ne metti una nuova decente.. Alla prossima accensione il tuo notebook sarà fresco come una rosa e non darà più problemi di quel tipo..

Tipico comportamento:
il pc si spegne - è caldo
un' immediata riaccensione provoca un' immediato rispegnimento
se lo fai raffreddare e lo riaccendi, finchè non scalda funziona bene, quando arriva alla temperatura critica si spegne perchè è caldo :p

tonyxx
29-08-2011, 11:14
se tu metti il pc sul letto, divano o posti polverosi, la polvere entra e fa una specie di lanetta, la ventola non lavora bene e deve stare sempre al massimo mentre il pc dopo un po' si spegne perchè diventa troppo caldo.. Ancor più facile in estate..

sempre più persone lo fanno:confused: ...

Matteo7777
30-08-2011, 22:57
Grazie delle risposte, però non me la sento di mettere le mani nel pc... Troppi danni in passato :mad: se vado da un tecnico almeno non mi faccio spennare sapendo che è una cosa semplice da fare!

hwmonitor mi segnava 87 gradi dopo lo spegnimento!