PDA

View Full Version : E ci risiamo Problema rete Win7! Help!!

giovi27
28-08-2011, 15:10
Ciao ho di nuovo problemi con la rete di window 7, fino a ieri era tutto ok oggi.. fa di testa sua e nn riesco a capire da cosa dipenda il problema!
Allora io ho un pc fisso collegato con cavo di rete e altri pc in wireless
in pratica ogni tanto accendo il pc fisso e mi esce l'icona di rete non identificata, mi mette il logo della panchina come se fosse una rete pubblica.. in più mi assegna un indirizzo IP tutto strano tipo 224.182.32.8 o qualcosa del genere.. e nessun accesso a internet
se metto un ip impostato da me e inserisco il dns che ho sul router tutto ritorna a funzionaore, mi fa scegliere che tipo di rete è (pubblica, privata, aziendale)
ora io nn capisco xke succede?
Io ho tutti i pc della rete impostati per acquisire i dati automaticamente e tutto funziona.. ma dopo un periodo di tempo il fisso mi tira fuori questo problema.
Tempo fa mi era successa la stessa cosa e non risolvendo il problema ho formattato il pc e tutto è ritornato a funzionare.. il pc acquisiva il suo ip in automatico ed ero connesso in internet!!!
Ora mi da lo stesso problema ma così? dall'oggi al domani?? Non ho installato aggiornamenti, nn ho installato programmi neanche navigavo con sto pc visto che sono tornato da pochi giorni a casa dalle vacanze... che accidenti può essere??

Provato:
- ripristino configurazione di sistema
- reset del router
- reset della scehda di rete
- dist/inst. driver della scheda di rete
- ...

qualcuno può dirmi da cosa può dipendere sto problema che ogni tanto mi si ripresenta?? Vi e mai capitato? Io preferirei che il pc acquisisse l'ip in automatico all'avvio del sistema.

ciaps
28-08-2011, 23:19
mi succede qualcosa di simile, pensavo inizialmente che dipendesse dall'installazione di un software di virtualizzazione quindi sono tornato ad un punto di ripristino "tranquillo" ma la situazione non cambia. Adesso credo che il problema sia il router ...il mio è un netgear dgn2000 sta da molto tempo acceso in continuazione ..bo

giovi27
28-08-2011, 23:47
Adesso è tornato a funzionare.. da solo acquisisce gli ip in automatico.. tuttavia mi sn accorto che nella mappa della rete di window nn mi appare più come router DGND3300 che è quello che ho ma mi esce dg834Nv2
anche se tutto funziona bene nn capisco.. xke è cambiato il nome del router.. :confused: :confused: :confused: