PDA

View Full Version : Piccola modifica che migliora di molto il suono delle Creative Fatal1ty (cuffie)

yobx
28-08-2011, 13:43
Ho scoperto questa piccola modifica e la vorrei condividere per quelli che usano ancora queste vecchie ma ancora molto valide cuffie. Innanzitutto, questa modifica invalida la garanzia, quindi non conviene farla se le avete appena comprate. Innanzitutto, bisogna rimuovere i padiglioni, questo si può fare tirando con forza il padiglione in velluto dall'interno verso l'esterno. Con un po' di attenzione si possono rimuovere facilmente, sono comunque resistenti quindi non credo sia possibile romperli a meno che non si tira con forza bruta. A questo punto si devono svitare le viti che tengono chiuso il driver. All'interno troverete un'altra vite che tiene attaccato il dettaglio rosso in plastica, svitatela e forzatelo finchè si stacca. Togliete questo pezzo di plastica rossa da entrambi i driver. Rimontate il tutto, collegate al computer, mettete su le cuffie e il suono sarà magicamente migliorato e pure di tanto.

Miglior soundstage, bassi meno prepotenti, apertura generale dei medi e degli alti, e tutto sommato ora le vostre cuffie stravecchie (o nuove ma da 25 euro) suoneranno ai livelli di cuffie molto più costose (per esempio, molto meglio di quelle schifezze di Sennheiser HD555 o 558). Io le volevo vendere per 10 euro ma dopo aver fatto questa modifica ho deciso di tenerle, perchè si sentono veramente bene, con un suono molto equilibrato sulle frequenze medie e alte e bassi veramente niente male.

Per sentire la differenza, chiudete i buchi con le mani dopo aver fatto la modifica e ditemi se il suono non è migliorato.

lorenzo.90
28-08-2011, 16:51
fatta ora la modifica ed è vero il suono migliora di tanto:cool: , il suono non è più oppresso da quei bassi schifosi e ingombranti che coprivano il resto

grazie per la info;)