PDA

View Full Version : Linux e chat di Facebook

ndakota
28-08-2011, 12:49
Ciao a tutti ragazzi. E' da un po' di tempo che sono fisso su Linux, in particolare Ubuntu 11.04. Il mio problema però è che con i browser che ho provato, la chat di Facebook sembra funzionare malissimo. Per esempio non ricevo messaggi oppure li scrivo, compaiono ma non arrivano e infatti dopo un po' non ci sono più. Ora, non vorrei dover abbandonare Linux per una stupidata del genere però cosa dovrei fare? Non voglio continuare a fare brutte figure perchè sembra che non risponda in chat. Aggiungo che ho provato solo Firefox che è preinstallato e Chromium ma il problema sembra il medesimo. Non so se possa c'entrare anche Flash. A voi la parola. Grazie :)

DarthFeder
28-08-2011, 14:24
Prova con Chrome o Opera

sacarde
28-08-2011, 16:27
hai questi pacchetti?

gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla

eliminali

usa solo: flashplugin-nonfree

darkbasic
28-08-2011, 19:03
La chat di facebook non usa flash...

ndakota
28-08-2011, 23:09
Prova con Chrome o Opera

Chromium non è il Chrome di Linux? Sto usando quello.

hai questi pacchetti?

gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla

eliminali

usa solo: flashplugin-nonfree

Ho provato a vedere e pare non avessi installato NESSUNO di questi. Ho installato quest'ultimo, ora vedo come va. Grazie :)

La chat di facebook non usa flash...

E quindi nel caso non avessi ancora risolto che dovrei fare? Sono spacciato? Tornare su Win? :(

darkbasic
29-08-2011, 01:50
Usi Chromium? Prova con firefox, non sarebbe la prima volta che ho problemi con chromium e facebook.

DarthFeder
29-08-2011, 16:31
Chromium non è il Chrome di Linux? Sto usando quello.
Chromium è un altro progetto, per Linux esiste proprio Chrome che tuttavia in alcune distro (tipo ubuntu) non è presente nei repository ufficiali. Lo scarichi da qui
Google Chrome per Linux (http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=itc)

ndakota
29-08-2011, 16:41
Usi Chromium? Prova con firefox, non sarebbe la prima volta che ho problemi con chromium e facebook.

No no ok, uso anche Firefox come ho scritto in OP, successivamente ho installato Chromium dopo aver notato quei problemi. Ma era la stessa identica cosa.

Chromium è un altro progetto, per Linux esiste proprio Chrome che tuttavia in alcune distro (tipo ubuntu) non è presente nei repository ufficiali. Lo scarichi da qui
Google Chrome per Linux (http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=itc)

Capito ma non lo installo. Firefox mi va benissimo se capisco che non è colpa del browser ma il problema è dovuto a qualcos'altro.

eaman
29-08-2011, 16:46
Che sia la JVM ? hai installato il suopporto per java, quello propio della SUN?

DarthFeder
29-08-2011, 17:24
Guarda che mi par strano in ogni caso...io ho installato Ubuntu 11.04 e va tutto liscio senza toccare niente. Scaricato Chrome e via.
Ma scusa, per la chat di facebook non puoi usare empathy, che tra l'altro è 10 volte più funzionale e si integra con il sistema?

Breaking
29-08-2011, 17:47
Avvia firefox in safe-mode, senza estensioni e plugins, quindi riprova.

PS: chrome e chromium sono la stessa cosa, il primo è brand google con lettore pdf e flashplugin integrato.

Se non va il primo non va nemmeno il secondo.

DarthFeder
29-08-2011, 17:59
Io continuo a riproporre Empathy integrato al sistema...

FabrizioT
29-08-2011, 18:04
Temo dipenda dalla connessione internet o dallo stesso server linux. A volte mi capita lo stesso problema. Che connessione hai?

Gimli[2BV!2B]
29-08-2011, 19:01
Per casi di comunicazione incerta la prima cosa che propongo solitamente è la disattivazione del TCP window scaling (http://www.ecr6.ohio-state.edu/window-scaling.html).

Altra possibile soluzione per strani problemi di rete: disattivazione ipv6 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20151464&postcount=2) (nei sempre più rari casi in cui si manifestano problemi, solitamente, si tratta di rallentamenti, per questo la metto per seconda).

ndakota
01-09-2011, 15:55
Sto usando Empathy come qualcuno mi ha consigliato. Una domanda: ma se uso Empathy posso disabilitarla la chat su Facebook? Empathy continua a funzionare? E la gente mi vede in linea?

DarthFeder
01-09-2011, 16:07
Sto usando Empathy come qualcuno mi ha consigliato. Una domanda: ma se uso Empathy posso disabilitarla la chat su Facebook? Empathy continua a funzionare? E la gente mi vede in linea?

Questo non lo so non ho mai provato...dovresti provare a metterti d'accordo con un amico e fare qualche tentativo...