View Full Version : Linux e chat di Facebook
Ciao a tutti ragazzi. E' da un po' di tempo che sono fisso su Linux, in particolare Ubuntu 11.04. Il mio problema però è che con i browser che ho provato, la chat di Facebook sembra funzionare malissimo. Per esempio non ricevo messaggi oppure li scrivo, compaiono ma non arrivano e infatti dopo un po' non ci sono più. Ora, non vorrei dover abbandonare Linux per una stupidata del genere però cosa dovrei fare? Non voglio continuare a fare brutte figure perchè sembra che non risponda in chat. Aggiungo che ho provato solo Firefox che è preinstallato e Chromium ma il problema sembra il medesimo. Non so se possa c'entrare anche Flash. A voi la parola. Grazie :)
DarthFeder
28-08-2011, 14:24
Prova con Chrome o Opera
hai questi pacchetti?
gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla
eliminali
usa solo: flashplugin-nonfree
darkbasic
28-08-2011, 19:03
La chat di facebook non usa flash...
Prova con Chrome o Opera
Chromium non è il Chrome di Linux? Sto usando quello.
hai questi pacchetti?
gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla
eliminali
usa solo: flashplugin-nonfree
Ho provato a vedere e pare non avessi installato NESSUNO di questi. Ho installato quest'ultimo, ora vedo come va. Grazie :)
La chat di facebook non usa flash...
E quindi nel caso non avessi ancora risolto che dovrei fare? Sono spacciato? Tornare su Win? :(
darkbasic
29-08-2011, 01:50
Usi Chromium? Prova con firefox, non sarebbe la prima volta che ho problemi con chromium e facebook.
DarthFeder
29-08-2011, 16:31
Chromium non è il Chrome di Linux? Sto usando quello.
Chromium è un altro progetto, per Linux esiste proprio Chrome che tuttavia in alcune distro (tipo ubuntu) non è presente nei repository ufficiali. Lo scarichi da qui
Google Chrome per Linux (http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=itc)
Usi Chromium? Prova con firefox, non sarebbe la prima volta che ho problemi con chromium e facebook.
No no ok, uso anche Firefox come ho scritto in OP, successivamente ho installato Chromium dopo aver notato quei problemi. Ma era la stessa identica cosa.
Chromium è un altro progetto, per Linux esiste proprio Chrome che tuttavia in alcune distro (tipo ubuntu) non è presente nei repository ufficiali. Lo scarichi da qui
Google Chrome per Linux (http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=itc)
Capito ma non lo installo. Firefox mi va benissimo se capisco che non è colpa del browser ma il problema è dovuto a qualcos'altro.
Che sia la JVM ? hai installato il suopporto per java, quello propio della SUN?
DarthFeder
29-08-2011, 17:24
Guarda che mi par strano in ogni caso...io ho installato Ubuntu 11.04 e va tutto liscio senza toccare niente. Scaricato Chrome e via.
Ma scusa, per la chat di facebook non puoi usare empathy, che tra l'altro è 10 volte più funzionale e si integra con il sistema?
Breaking
29-08-2011, 17:47
Avvia firefox in safe-mode, senza estensioni e plugins, quindi riprova.
PS: chrome e chromium sono la stessa cosa, il primo è brand google con lettore pdf e flashplugin integrato.
Se non va il primo non va nemmeno il secondo.
DarthFeder
29-08-2011, 17:59
Io continuo a riproporre Empathy integrato al sistema...
FabrizioT
29-08-2011, 18:04
Temo dipenda dalla connessione internet o dallo stesso server linux. A volte mi capita lo stesso problema. Che connessione hai?
Gimli[2BV!2B]
29-08-2011, 19:01
Per casi di comunicazione incerta la prima cosa che propongo solitamente è la disattivazione del TCP window scaling (http://www.ecr6.ohio-state.edu/window-scaling.html).
Altra possibile soluzione per strani problemi di rete: disattivazione ipv6 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20151464&postcount=2) (nei sempre più rari casi in cui si manifestano problemi, solitamente, si tratta di rallentamenti, per questo la metto per seconda).
Sto usando Empathy come qualcuno mi ha consigliato. Una domanda: ma se uso Empathy posso disabilitarla la chat su Facebook? Empathy continua a funzionare? E la gente mi vede in linea?
DarthFeder
01-09-2011, 16:07
Sto usando Empathy come qualcuno mi ha consigliato. Una domanda: ma se uso Empathy posso disabilitarla la chat su Facebook? Empathy continua a funzionare? E la gente mi vede in linea?
Questo non lo so non ho mai provato...dovresti provare a metterti d'accordo con un amico e fare qualche tentativo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.