PDA

View Full Version : Problema con Index.dat Suite

SOFRONISCO
28-08-2011, 12:40
Ho un problema con Index.dat Suite.

L'ho scaricato:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11236

E com indicato nella guida, ho cliccato su Find ed è comparsa la lista di tutti i file index.dat del sistema.

Poi ho cliccato su Generate File.

Ho riavviato il sistema.

Tuttavia dopo aver riavviato il computer, aprendo nuovamente il programma e cliccando su Find, lista dei file index.dat era identica a prima, in particolare l'index.dat contenuto in PrivacIE era di oltre 100 MB.

La stranezza è che poco prima avevo utizzto Inex.dat Analizer... e di conseguenza stranissimo che quel file index era così "pesante"...

Questo significa che non ha cancellato nulla...; aveTe suggerimenti?

Grazie.

tallines
31-08-2011, 22:33
Ciao e usare semplicemente le risorse di windows ;) non sarebbe meglio ?

Eliminare i file index ;) (http://balzanomichele.blogspot.com/2011/07/come-eliminare-il-file-indexdat.html)

Volendo puoi eliminarli anche con Advanced System Care (freeware) .

SOFRONISCO
15-09-2011, 22:49
Se li elimino, poi vengono ricreati?

SOFRONISCO
16-09-2011, 14:32
Ho seguito la procedura descritta qui:

http://balzanomichele.blogspot.com/2011/07/come-eliminare-il-file-indexdat.html

... 1) Con esplora risorse individuare la cartella Impostazioni locali/Temporary Internet Files
2) Trascinare la suddetta cartella sul Desktop
3) Riavviare il PC (Windows creerà di nuovo detta cartella, però di soli 34 kb e senza alcuna traccia dei vostri siti visitati)
4) Eliminare semplicemente la cartella sul desktop

Tuttavia non riesco a trascinare la suddetta cartella sul Desktop ... infatti esce la scritta: "Impossibile spostare INDEX: File già in uso da un altro utente o programma"

tallines
17-09-2011, 19:21
Se li elimino, poi vengono ricreati?

E' ovvio che vengono ricreati se vai on line.

Infatti in ambedue i link postati che sono uguali ;) dice :

"Ripetete tutte le volte che ne sentite la necessità. In questo modo avete eliminato tutta la cronologia, i siti visitati, le ricerche " ;)

Il problema di questo tipo di file si crea con IE, se usassi Firefox non li dovresti avere .
Infatti nel link tra l'altro dice :

"Il file index.dat è un file di informazioni che raccoglie tutti i siti web visitati, le ricerche fatte e i file aperti di recente. Il suo scopo è quello di consentire un rapido accesso ai dati utilizzati da Internet Explorer. Ad esempio, ogni indirizzo web visitato è memorizzato nel file index.dat, permettendo a Internet Explorer di trovare rapidamente le informazioni del completamento automatico quando l'utente compila un form sul web"

Infatti cercando la cartella index io non ce l'ho visto che uso FF

In più usando Advanced System Care risolveresti i tuoi problemi ;) .

Andando in Strumenti/Cancella Cronologia/Pulizia Privacy ti elenca tutti i browser, in IE ci sono i file index.dat in Firefox no .

Secondo me non vale la pena ne spostare, ne cancellare la cartella di cui parliamo, visto che si ricrea .

Usi Advanced System Care della Iobit e sei a cavallo, meglio ancora se cambi browser, poi....;)