View Full Version : Hard disk esterno con hard disk facilmente removibile
greciaclassica
28-08-2011, 12:33
Ciao a tutti, datemi una mano a capire quale box esterno con firewire 800 permette facilmente di sostituire l'hard disk con un altro, ho guardato il western digital my book studio edition II, che permette di farlo aprendo semplicemente il coperchio, ma non so se funziona solo in raid, che a me non serve, a me serve solo poter vedere gli hard disk separatamente e scegliere su quale dei due trasferire i files, inoltre anche i western digital a singolo hard disk hanno il coperchio che si apre? non so se mi sono spiegato bene.
patanfrana
28-08-2011, 12:41
Io lo uso da parecchio tempo, e temo non sia possibile: il disco ti arriva già impostato in Raid 1 e al massimo lo puoi mettere in Raid 0.
La gestione avviene tramite un sw decisamente limitato, e non offre altro che queste due opzioni.
Beh, ma alla fine, due dischi distinti o uno solo non penso di cambi la vita: tanto i dati andranno cmq divisi in cartelle e sottocartelle ;)
Para Noir
28-08-2011, 12:44
Nessun box "di marca" premontato di sicuro, vai di box esterno firewire a cui tu monterai l'hd, sono gli unici in cui sia facile mettere le mani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.