PDA

View Full Version : Formattare Pc con Windows Vista.


WhiteTerror
28-08-2011, 10:57
Salve a tutti ragazzi , io ho gia formattato una volta il mio pc con un aiuto di un mio parete che mi dava le indicazioni dal telefono per formattare il mio pc...
Purtroppo ora non lo posso piu contattare , vi volevo chiedere a voi un aiuto dato che non mi ricordo propio nulla , mi ricordo soltanto che : quando avvio il pc devo cliccare f10 ( mi sembra ) e poi li inizia tutto , Volevo chiedere un aiuto a voi se potevate aiutarmi con tutte le istruzioni... , poi ho la RECOVERY che non mi serve il disco per rimettere il sistema operativo , quindi mi basta saper formattare! Saluti e grazie mille a chi risponderà ;)

Eress
28-08-2011, 11:00
Marca PC innanzitutto, tramite la combinazione di tasti all'avio entri nella procedura di recovery/formattazione automatica, devi solo cliccare su ok e andare avanti, non è difficile.

WhiteTerror
28-08-2011, 11:05
è Hp Pavillon

Eress
28-08-2011, 11:16
Per hp dovrebbe essere F11, comunque dovresti trovarlo nelle istrtuzione del pc, poi devi seguire la procedura automatica, niente di più

AMIGASYSTEM
28-08-2011, 11:24
è Hp Pavillon Se devi piallare tutto e non devi ripristinare un recovery del produttore, devi impostare l'avvio del sistema da CD-DVD dal Bios, può essere che sia già impostato, o usare un menù di scelta, sulla documentazione dell'Hp Pavillon (non basta solo questa sigla, devi aggiungere i particolari), avviare il DVD di WIn7, eliminare partizioni, ricrearle formattare ed installare.
Se tu invece mi parli di F10, vuol dire che vuoi ripristinare un Recovery del produttore, dalla partizione nascosta dove risiede il recovery, che è la stessa cosa se fatta con i CD-DVD di recovery.Detto questo appena premi F10 (sperando che sia il tasto giusto, sul manuale trovi quello giusto eventualmente), devi solo seguire i comandi a video, attenzione però ! il Recovery distrugge tutto, in pratica fa automaticamente una formattazione e una ricopiatura originario del sistema, quindi i tuoi dati sensibili saranno persi irrimediabilmente.