View Full Version : Scelta acquisto fra 2 notebook
Salve,
ci sono 2 notebook a cui sarei interessato:
- HP dv6-6130sl a 699 euro
Processore Intel Core i7-2630QM di 2° generazione
Grafica Radeon HD6490M da 1 GB
Hard Disk 640 GB
RAM 4 GB
- Acer Aspire 5755G-2636G75Mnks a 799 euro
Processore Intel Core i7-2630QM di 2° generazione
Grafica Nvidia Geforce GT540M da 2 GB
Hard Disk 750 GB
RAM 6 GB
Per 100 euro in più verrebbe da scegliere il secondo, viste le caratteristiche.
Il problema però è questo: nel primo non mi convince la scheda video, nel secondo invece non mi convince la marca (Acer). Si dice sempre che gli Acer non sono di buona qualità e che non riescono a dissipare bene il calore, surriscaldandosi facilmente. E' vera questa cosa?
Voi cosa mi consigliate?
se proprio ci vuoi mettere un i7 e una scheda video dedicata in un notebook:
Samsung RF511 02IT
Samsung RF511 02IT
quindi tu mi consigli questo? http://www.mediashopstore.it/samsung-rf511-s02it-intel-core-i7-2630m-ram-4gb-hd-500gb-geforce-gt540m-1gb-15-6-windows-7-.html
e perchè no l'acer? è come dico io che riscalda?
quindi tu mi consigli questo? http://www.mediashopstore.it/samsung-rf511-s02it-intel-core-i7-2630m-ram-4gb-hd-500gb-geforce-gt540m-1gb-15-6-windows-7-.html
e perchè no l'acer? è come dico io che riscalda?
il fatto che scaldi è un dato molto comune agli attuali Intel se posti sotto carico, o meglio, i produttori non si sforzano più di tanto a trovare soluzioni per una dissipazione efficente del calore e contemporaneamente il TDP degli iCore è tendenzialmente aumentato.
Più semplicemente per finiture e dotazione l'Acer sicuramente non vale quel prezzo, dovrebbe costare almeno 2-300€ in meno perché ha la dotazione che ha e perché è un Acer.
per cercare un buon prezzo usa i siti pubblicati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13465911&postcount=1
Si gli Acer in generale scaldano.. sia AMD o Intel scaldano.. i primi due anni è tutto ok poi scaldano talmente tanto che il pc si spegne da solo e se tocchi con la mano sembra che ti si incendia.. Poi non riesci più a lavorarci perchè il processore scaldando diventa lentissimo finchè va in arresto.. Per risolvere il problema basta smontare completamente il notebook soffiare la ventola del dissipatore cpu e mettere pasta termica decente e per un po' il pc rimane fresco come l' acqua di montagna.. ormai ci metto ben poco a smontarlo e rimontarlo..
io direi Samsung RF511 02
io direi Samsung RF511 02
il problema è che al mediaword non mi sembra di aver visto questo Samsung RF511 02IT.
dove lo trovo allora?
acquistarlo su internet non mi sembra una buona idea...
stò parlando di euronics, non di uno sconosciuto sito cinese...
alcuni mesi fà era in offerta nei negozzi fisici a 649euro, peccato che non sono riuscito a convincere i miei a prenderlo:(
il problema è che al mediaword non mi sembra di aver visto questo Samsung RF511 02IT.
dove lo trovo allora?
acquistare su internet è sinonimo di convenienza molto più spesso rispetto agli acquisti in negozio; comunque sia acquistare su internet non vuol dire prenotare una consegna a domicilio, molti store accettano il ritiro della merce in sede.
molti store accettano il ritiro della merce in sede.
tra cui euronics
giusto per non fare nomi eh..
giusto per non fare nomi eh..
un pò di pubblicità occulta non guasta mai...:D
no scherzo ovviamente, ma era per rendere bene l' idea di quali negozi lo facessero
Samsung RF511 02IT
meglio questo samsung o l'HP dvp-6170SL? :)
è meglio il samsung rf511 s02
Washakie
09-09-2011, 01:07
500€ --> Samsung RF511-S01
600€ ---> Samsung RF511-S02
Non c'è di meglio in giro
Ibanez89
09-09-2011, 03:27
Visto che si parla di euronics se volete vi tengo informati sulla mia vicenda... ho odinato il portatile samsung rf511-s02it domenica e l'ho pagato con paypal, mi è arrivato ieri mattina "08/09/2011" l'imballo era inesistente, in pratica era stato infilato in una busta e spedito "con ddt in bella vista che diceva cosa c'era dentro per dare un calcione alla privacy... per fortuna ho dei vicini onesti che hanno ritirato per me il pacco e me lo hanno dato pomeriggio visto che io facendo il turno di notte dormivo" il portatile per fortuna è arrivato intatto, funzionante, ma senza carica batterie... in pratica c'era solo il cavo per collegare il cariaca batterie alla presa elettrica e non l'alimentatore in se :mbe: ovviamente ho solo potuto accendere il pc e darci un'occhio... 10min e mi si è scaricato :muro:
Ibanez89
09-09-2011, 03:45
Visto che si parla di euronics se volete vi tengo informati sulla mia vicenda... ho odinato il portatile samsung rf511-s02it domenica e l'ho pagato con paypal, mi è arrivato ieri mattina "08/09/2011" l'imballo era inesistente, in pratica era stato infilato in una busta e spedito "con ddt in bella vista che diceva cosa c'era dentro per dare un calcione alla privacy... per fortuna ho dei vicini onesti che hanno ritirato per me il pacco e me lo hanno dato pomeriggio visto che io facendo il turno di notte dormivo" il portatile per fortuna è arrivato intatto, funzionante, ma senza carica batterie... in pratica c'era solo il cavo per collegare il cariaca batterie alla presa elettrica e non l'alimentatore in se :mbe: ovviamente ho solo potuto accendere il pc e darci un'occhio... 10min e mi si è scaricato :muro:
ale31377
16-09-2011, 13:07
ragazzi sono interessato al g53sw senza 3d potete darmi una dritta su dove aquistarlo ad un prezzo concorrenziale
grazie
a tutti!!!:D :D
ragazzi sono interessato al g53sw senza 3d potete darmi una dritta su dove aquistarlo ad un prezzo concorrenziale
grazie
a tutti!!!:D :D
Prova trovaprezzi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.