PDA

View Full Version : Windows Seven non si Arresta

djvale12887
28-08-2011, 09:44
Salve, ho un problema con il mio computer in quanto, dopo un po' che ci lavoro, mi da problemi nell'accesso alla cartella condivisa... Fatto ciò le icone di risorse del computer spariscono, non mi fa accedere ad alcuni programmi e quando vado a spegnerlo rimane fermo alla schermata azzurra precedente allo spegnimento...
Ho cercato su internet tutte le possibili motivazioni ma per lo più rimandano al controller fireware (cosa che la mia scheda madre non possiede)... Ho un Windows Seven Ultimate x64 e le specifiche del mio pc sono:

Scheda Madre: AsRock G41C-GS
Processore: Intel Core 2 Quad Q8400
8 GB Ram Kingston DDR3 1333Mhz
Scheda Video Amd Radeon HD3850.

Qualcuno mi puù dare una mano per risolvere questo fastidioso problema?!? Grazie in anticipo.

Eress
28-08-2011, 09:56
Per iniziare farei qualche scansione anti malware, con HijackThis e MalwareBytes aggiornato

djvale12887
28-08-2011, 10:18
Ciao, con MalwareBytes l'avevo già fatta mentre invece con HijackThis è un po' complicato capire a cosa si riferiscono tutti i processi inseriti nella lista...

Eress
28-08-2011, 10:22
Ma MalwareBytes aveva trovato qualcosa?
Per HT puoi postare qui il log come allegato

djvale12887
28-08-2011, 10:46
MalwareBytes aveva trovato qualcosa ma non penso sia attinente al problema in quanto anche eliminandolo lo fa lo stesso... il log di HT è questo...

Eress
28-08-2011, 11:11
Per prima cosa dovresti disattivare il TeaTimer di Spybot, meglio ancora eliminare del tutto quel programma. Poi vedo che hai installato un programma di ottimizzazione come System Care un genere di programmi che invece può creare problemi al sistema. Poi c'è questo

O4 - HKLM\..\Run: [IObit Malware Fighter] "C:\Program Files (x86)\IObit\IObit Malware Fighter\IMF.exe" /autostart
che direi inutile visto lo schieramento di programmi di sicurezza che hai sul pc.
Puoi fixare questa voce

O2 - BHO: ZoneAlarm Toolbar Registrar - {8A4A36C2-0535-4D2C-BD3D-496CB7EED6E3} - (no file)

Le toolbar andrebbero rimosse perchè procurano problemi al browser e possono anche rallentare la navigazione.
Poi ci sono molti processi in avvio automatico alcuni del tutto inutili tipo questi

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

Infine se MalwareBytes ha trovato qualcosa e hai ancora problemi a quanto pare, ti converrebbe seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

AMIGASYSTEM
28-08-2011, 11:39
Può essere che in quella cartella ci sia qualcosa che non può essere caricata nell'anteprima, una volta sporcata la memoria potrebbe causare il problema.Come dice Eress potrebbe essere un problema di infezione, prova a disabilitare l'anteprima e imposta la visualizzazione cartella come "Dettaglio", fai anche uno scandisk con riparazione filesystem, per scongiurare una corruzione del filesystem.

djvale12887
28-08-2011, 12:43
Grazie AMIGASYSTEM mala cartella in questione è sempre stata in dettagli e comunque non è l'unica causa dell'attivazione del problema. Scansioni del disco ne ho fatte molte ed i file system sono perfetti... Ora provo a seguire la guida postatami da Eress e vi do i risultati... Grazie mille!!

djvale12887
02-09-2011, 14:42
Ho finalmente trovato il problema!! può sembrare strano ma il responsabile di questa anomalia era zone alarm...

Khronos
02-09-2011, 14:51
Ho finalmente trovato il problema!! può sembrare strano ma il responsabile di questa anomalia era zone alarm...

Strano? era STRANO che ti desse solo quel problema. il TeaTimer in realtime di Spybot fa a botte con ZoneAlarm, firewall oramai da buttare su Seven. (e non è che Spybot sia bellissimo anche lui, oramai.)

djvale12887
02-09-2011, 20:52
Infatti un'altra anomalia che mi dava era l'impossibilità di installare il service pack 1 di 7 perché il sistema andava in crack... provando ad installare una versione con il service pack incorporato ed installandoci sopra zone alarm collassava e quindi da ciò ho dedotto che la colpa era sua... Ho installato comodo ed ho evitato di installare spybot ed ora è molto più veloce all'avvio ed allo spegnimento...

aled1974
02-09-2011, 20:57
Strano? era STRANO che ti desse solo quel problema. il TeaTimer in realtime di Spybot fa a botte con ZoneAlarm, firewall oramai da buttare su Seven. (e non è che Spybot sia bellissimo anche lui, oramai.)

quoto in toto :mano:
ZA ha avuto diversi post dedicati su moltissimi forum per tutta una serie di problematiche indotte e che pare ancora non siano state sistemate
mentre spybot pur avendolo usato e apprezzato molto in passato, oggi come oggi purtroppo non è più quel fantastico programmino di allora, meglio sostituirlo con malwarebytes antimalware e superantispyware, IMHO

Ho installato comodo ed ho evitato di installare spybot ed ora è molto più veloce all'avvio ed allo spegnimento...

perchè non usare direttamente il firewall integrato di windows? Abbinato ad un'oculato uso dell'UAC, un antivirus e un paio di antimalware ti permette di viaggiare (relativamente) sicuro

comodo l'ho similmente usato per molto tempo, da quando sono passato a seven non ne ho più sentito la necessità :D

ciao ciao

Eress
02-09-2011, 21:24
Personalmente Comodo l'ho sempre trovato...scomodo :D

Khronos
02-09-2011, 22:41
"COMODO" era bellissimo. era anche pesantissimo, quindi sono migrato a Online Armor dopo un annetto.
sotto Xp.

sul portatile con Vista non ho mai messo firewall di terzi, e viaggio con MSE in realtime + UAC alla massima potenza.

ciao

djvale12887
19-06-2012, 11:37
Ragazzi scusate se dopo tutto questo tempo riscrivo su questa discussione ma volevo informarvi che con la nuova versione di zone alarm il problema non sussiste più!!

aled1974
19-06-2012, 14:43
buon per te ma rimango dell'ultima idea espressa in precedenza ;)

ciao ciao

Eress
19-06-2012, 16:01
ma rimango dell'ultima idea espressa in precedenza ;)
Anch'io :asd: