PDA

View Full Version : Grosso Problema PC

matteyo83
28-08-2011, 10:26
Inanzitutto ciao a tutti,io sono nuovo di qui anche se è parecchio che leggo non ho mai scritto.Ora ho bisogno un consiglio e spero possiate aiutarmi.

Dunque anni fa ho assemblato un pc che non mi ha mai dato nessun tipo d problema se nn ricordo ale era cosi configurato:

scheda madre :asrock K 8 combo - Z
HD - 500 gb sata
processore AMD Athlon 64 su socket 939
1gb ram
scheda video pietosa ma x me andava da dio -ATI Radeon 9600 SE

Ora qst pc ha girato acceso giorno e notte x anni.....di tutto punto se spento...nel riaccenderlo non ho piu visto nulla nel monitor....ho pensato si sara bruciato il monitor e da allora ho sempre usato il portatile....ora xo mi piacerebbe risistemarlo.....secondo voi cosa puo essere? io ho provato a collegare il pc tramite l'uscita della scheda video al mio Tv..e metterlo sul canale pc.
Niente il pc si avvia ma sul monitor nn vedo una beata fava...secondo voi? c sono prove che posso fare senza spendere un patrimonio?:help: :help:

raffy2
28-08-2011, 15:58
Solitamente quando non vedi niente, è la scheda video..però potrebbe anche essere la ram che è saltata e quindi non ti fa vedere niente durante il bios..Lo speaker emette qualche beep?potresti provare la tua scheda video su un altro pc e vedere se funziona o viceversa provare una scheda video funzionante sul tuo pc e vedere se tutto è ok ;)

matteyo83
28-08-2011, 17:12
no nn emette piu alcun beep:muro:

Stermy57
28-08-2011, 17:25
no nn emette piu alcun beep:muro:

Dopo tt questi anni potrebbe essere qualunque cosa... Prima di tt è privo di polvere? proverei a far avviare il pc senza il necessario quindi provare a togliere HD, lettori, ventole varie, un solo modulo di ram togli i cavetti in riferimento alle porte USB frontali etc lascia solo il Power.... e vedere se parte cmq mi sa che la scheda madre ha qualcosa che nn va... cmq prova a fare anche un CLERA CMOS.. nn si sa mai

FreeMan
28-08-2011, 17:27
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<