ke1e
27-08-2011, 17:28
Ciao ragazzi
possiedo il seguente pc acquistato a febbraio:
Alimentatore Corsair VX450
AMD Phenom II X2 555 3.2GHz
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB
ASROCK 870 Extreme3
Gainward GeForce GTX 460 768MB
Samsung Spinpoint F4 320GB
Da una settimana a questa parte non funziona più.
In pratica quando lo accendo, tutto sembra ok ma il monitor non riceve nessun segnale e i 2 led della scheda madre rimangono fermi su D5. Pensavo fosse un problema inerente alla scheda video quindi ho provato a spostarla nel secondo slot pci-e ma con nessun risultato. Sono sicuro che il monitor funzioni perchè lo utilizzo anche su un altro pc.
Ho quindi tolto la GTX460 e ho provato a mettere al suo posto una vecchia GF6600 che funziona correttamente nell' altro pc.
Purtroppo il problema persiste anche con entrambe le schede e non ho la più pallida idea a cosa possa essere dovuto...pensavo a qualcosa inerente la scheda madre.
C' è qualcuno così gentile da aiutarmi ad individuare la causa?
Grazie
possiedo il seguente pc acquistato a febbraio:
Alimentatore Corsair VX450
AMD Phenom II X2 555 3.2GHz
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB
ASROCK 870 Extreme3
Gainward GeForce GTX 460 768MB
Samsung Spinpoint F4 320GB
Da una settimana a questa parte non funziona più.
In pratica quando lo accendo, tutto sembra ok ma il monitor non riceve nessun segnale e i 2 led della scheda madre rimangono fermi su D5. Pensavo fosse un problema inerente alla scheda video quindi ho provato a spostarla nel secondo slot pci-e ma con nessun risultato. Sono sicuro che il monitor funzioni perchè lo utilizzo anche su un altro pc.
Ho quindi tolto la GTX460 e ho provato a mettere al suo posto una vecchia GF6600 che funziona correttamente nell' altro pc.
Purtroppo il problema persiste anche con entrambe le schede e non ho la più pallida idea a cosa possa essere dovuto...pensavo a qualcosa inerente la scheda madre.
C' è qualcuno così gentile da aiutarmi ad individuare la causa?
Grazie