PDA

View Full Version : Impossibile creare account utente

Ferra89
27-08-2011, 12:55
Salve a tutti, ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Oggi ho provato a creare un altro account utente di windows, ma quando ho provato ad accedere con questo account, è apparsa questa scritta: "Impossibile caricare il profilo dell'utente e per l'accesso sarà utilizzato il profilo predefinito per il sistema. Dettagli: impossibile trovare il file specificato" .
Ho provato così a cancellare questo account utente appena creato e a crearne un'altro, ma da sempre lo stesso errore.

Qualcuno mi aiuti, per favore! :cry: :cry: :cry:

Grazie per l'attenzione!

PS: Uso Windows XP Service Pack 3

Blue_screen_of_death
27-08-2011, 13:26
prova a crearlo dalla modalità provvisoria...

Ferra89
27-08-2011, 14:31
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma mi da sempre lo stesso errore, anche quando accedo con l'account Administrator!!

L'unico account con cui riesco ad accedere senza problemi è il mio solito, che si chiama "Boss"

Non so che fare :muro: :muro: :muro:

Blue_screen_of_death
27-08-2011, 16:07
probabilmente hai qualche chiave del registro corrotta...

prova a riparare i file di sistema con il comando sfc /scannow ..

Ferra89
27-08-2011, 16:11
Non dico di essere riuscito a risolvere il problema, ma forse l'ho bypassato.

Ho creato un nuovo account, mi sono accertato che desse sempre lo stesso errore. Poi ho copiato dalla cartella utente "Boss" i seguenti file:

. Ntuser.dat
. Ntuser.dat.log
. Ntuser.ini

E li ho incollati nella cartella del nuovo utente, "Kikko".

L'account funziona e non da più l'errore.
Però a dirla tutta non mi pare un modo molto canonico di mettere apposto le cose, qualcuno mi sa dire qualche cosa? Grazie

AGENT47
27-08-2011, 16:21
Sicuramente si sarà corrotto qualche file, prova a ripristinare windows senza formattarlo però!

Ferra89
27-08-2011, 19:52
Proverò a fare come hai detto, sperando di mettere apposto il problema. Di formattare non se ne parla proprio :mbe: sarebbe la quarta volta che formatto in un'estate!!!

AGENT47
28-08-2011, 08:38
Proverò a fare come hai detto, sperando di mettere apposto il problema. Di formattare non se ne parla proprio :mbe: sarebbe la quarta volta che formatto in un'estate!!!

Wow dice che ti piace formattare eh :D :D :asd:

AMIGASYSTEM
28-08-2011, 10:35
Prima di passare alla formattazione, che non insegna nulla, anzi distrugge la possibilità di fare esperienze, prova a fare prima uno scandisk con opzione ripara filesystem, elimina tutti gli utenti che hanno problemi, compresi i residui in :\Documents and Settings, poi passa ad una bella pulizia con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) compresa la pulizia del registro (lascia stare le chiacchere,CCleaner non fa danni al registro), terminata la pulizia, fai anche una bella scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) ben aggiornato, per scongiurare qualche infezione nel registro.

AGENT47
28-08-2011, 12:00
Infatti, io non gli ho consigliato la formattazione