PDA

View Full Version : Consiglio per configurazione pc

Fabiosky87
27-08-2011, 13:06
Ciao a tutti,
vorrei migliorare il mio pc, fare un bell'aggiornamento hadware poichè ne sento il bisogno (e finalmente i soldi me lo permettono eheheh).
Attualmente monto i seguenti componenti:
Cpu Pentium dual core E6300 @2.80Ghz
Motherboard ASRcok G31M-GS
Ram 4Gb (2X2Gb) Kingston DDR2 800Mhz
HD Penoso da cambiare sicuramente (possibilmente quindi non calcolatemi questo)
Scheda Video Radeon HD5670
Ok....l'idea è di farmi un bel pc per gaming che duri un pò, senza spendere troppo.....anche in ottica giochi futuri (cod su tutti).
Se posso mantenere qualche componente è un'ottima cosa ;)....l'unica cosa sicura è cambiare la scheda video con una più potente (avevo pensato ad una hd6870 sempre radeon), ma per il resto non so cosa fare (magari tengo cpu e ram oppure mi consigliate di cambiare anche quelli??)!!
Attendo una vostra completa risposta....sono sicuro che la serietà non mancherà e che avrete già capito il problema....sbizzarritevi quindi ;)!!
Salutoni e buona giornata a tutti!!!!!:ciapet: :ciapet:

Leadman
27-08-2011, 13:56
Guarda se fossi in te cambierei tutto, altrimenti avrai problemi con i giochi in futuro.
Forse puoi tenere l alimentatore. Sai che marca e wattaggio é?
Ci dovresti dire quanto vuoi spendere.

Fabiosky87
27-08-2011, 16:16
Guarda se fossi in te cambierei tutto, altrimenti avrai problemi con i giochi in futuro.
Forse puoi tenere l alimentatore. Sai che marca e wattaggio é?
Ci dovresti dire quanto vuoi spendere.

Ora non ho sottomano il pc in questione...dovrei andare a controllare...Vorrei spendere il meno possibile ehehehe :D!!!
In sostanza non voglio spendere 500 euro per una scheda video che poi dura quello che dura (e dopo sei mesi la trovo a metà del prezzo!!).
Diciamo che vorrei capire quanta ram mi serve (4 Gb sono pochi dite???quante ne servirebbe secondo voi?!?!?), se posso tenermi la mia o no, che cpu consigliate e quindi che scheda madre mi consigliate ;)
Per la cifra non saprei...vorrei farmi una panoramica e capirci qualcosa, visto che io sono rimasto ai tempi delle cpu a single core loool...ai tempi ero parecchio ferrato...quanto mi manca la mia vodoo 2 :(....Attendo notizie!!
Grazie mille, salutoni ;)!!

Fabiosky87
27-08-2011, 16:26
Aggiorno la risposta precedente....guardandomi un pò in giro mi sarei orientato verso:
CPU Intel Core i5 2500 3.30GHz €~185
MB (qui attendo proposte)
RAM vorrei tenere i miei 4 giga...magari in un futuro aumentare (dite che sono sufficienti???quanti ne dovrei metter secondo voi??spiegate pure ;))
Alimentatore è ok (dovrebbe esser un 700 Watt se non erro)
Scheda Video Ati Hd6870 (cosa ne pensate??proposte??) €~165
Proposte??il case tengo il mio (mi ci sono affezionato), l'hd costa na stupidata quindi non lo tengo neanche da conto qui dentro, lo schermo ce l'ho (22")..attendo notizie ;)

Leadman
27-08-2011, 20:30
Aggiorno la risposta precedente....guardandomi un pò in giro mi sarei orientato verso:
CPU Intel Core i5 2500 3.30GHz €~185
MB (qui attendo proposte)
RAM vorrei tenere i miei 4 giga...magari in un futuro aumentare (dite che sono sufficienti???quanti ne dovrei metter secondo voi??spiegate pure ;))
Alimentatore è ok (dovrebbe esser un 700 Watt se non erro)
Scheda Video Ati Hd6870 (cosa ne pensate??proposte??) €~165
Proposte??il case tengo il mio (mi ci sono affezionato), l'hd costa na stupidata quindi non lo tengo neanche da conto qui dentro, lo schermo ce l'ho (22")..attendo notizie ;)

como mobo opterei per una p67. La tua ram non la puoi tenere perchè è una ddr2 e le uniche compatibili sono le ddr3
per il resto va bene, la vga va bene e l'ali da 700w regge (sempre che sia di marca :) )