PDA

View Full Version : Hobo with a shotgun!

Fabiaccio
27-08-2011, 11:43
http://img263.imageshack.us/img263/9132/hobowithashotgunmoviepo.jpg

Non mi pare ci siano thread a riguardo ed è un peccato...
Non preoccupatevi se non l'avete ancora visto nè nel multisala sottocasa nè dal vostro negoziante di fiducia in blu-ray/dvd.
Semplicemente in Italia non è ancora uscito (probabilmente non uscirà mai)... per ora esiste solo sub ita (ma va bene così).
Per i non avvezzi: Hobob with a shotgun è prima di tutto un fake-trailer di planet terror, presente solo in pochissime sale, come avevo scritto nel thread di Machete (e mi ero espresso ancora prima su grindhouse americano (circa 2007)) non avrei mai creduto che avrebbero potuto fare il film di Hobo with a shotgun!
A meno che non realizzassero uno splatter quasi estremo...
Orbene, il film l'ho visionato qualche sera fa con la mia fidanzata e un mio amico.
Lasciamo stare tutti i preamboli, la trama e quant altro... Rutger Hauer (sic) è un barbone, vive in una città in cui la malavita domina, non ci sono altro che stupri, prostitute e sgozzamenti (ed altre perle splatter)...
Sotto i suoi occhi si compiono i crimini più efferati, lui è talmente povero che non riesce nemmeno a comprarsi un tosaerba (capirete durante il film)...
Ad un certo punto stufo dell'ennesima violenza ai danni di una donna prende e decide che è il caso di provare a dare un freno a tutto questo, armato di un bastone d'acciaio colpisce l'aggressore della donna e finisce in carcere.
Lì capisce che anche la polizia è corrotta e quindi l'unica cosa che può fare è farsi giustizia da solo.
Inizia a fare le cose più assurde per racimolare soldi (anche mangiare vetri) e alla fin fine in una rapina si prende (pagandolo) un bel shotgun, dove inizia a fare piazza pulita!
Questo film è assolutamente splatter e assolutamente volgare, se siete sensibili lasciate perdere, se siete amanti del genere, ve ne fregate della trama ridicola e dei dialoghi (al 90% parolacce) probabilmente questo film vi saprà regalare soddisfazioni.
Peccato solo perchè a volte è lento, ma secondo me merita di essere visto :)

giacomo_uncino
27-08-2011, 12:59
visto e segnalato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338114 alcuni mesi fa, però meritava un tread tutto suo e io me ne dimenticai..... :fagiano: .

Comunque un bel trashone splatterone ed effettacci dozzinali :O

morpheus85
27-08-2011, 13:30
le premesse sono buone.. è meglio di machete? :D

Fabiaccio
27-08-2011, 13:52
le premesse sono buone.. è meglio di machete? :D

premetto che non ho visto machete ma da quello che leggo in giro dubito machete sia su questi livelli :)

visto e segnalato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338114 alcuni mesi fa, però meritava un tread tutto suo e io me ne dimenticai..... :fagiano: .

Comunque un bel trashone splatterone ed effettacci dozzinali :O

ho fatto una ricerca su google ed in effetti l'unico risultato è il tuo (che non è un thread ufficiale :))

morpheus85
27-08-2011, 13:53
se è serio potrebbe essere un filmone del suo genere ;)
confermi?

Fabiaccio
27-08-2011, 13:56
se è serio potrebbe essere un filmone del suo genere ;)
confermi?

è un trash splatter dove nulla è lasciato all'immaginazione :)
Se ti piace il genere buttatici a pesce :Perfido: secondo me non te ne pentirai

morpheus85
27-08-2011, 14:28
lo guardo di sicuro :)

morpheus85
28-08-2011, 08:55
pensavo meglio.. la produzione sembra low budget, l'idea non è male ma mi aspettavo qualcosa di diverso, musiche bruttissime, effetti spesso scadenti e al limite del ridicolo, buono l'epilogo.

Sto ancora aspettando qualcosa al livello di robocop.. ma ormai ho perso le speranze :(

PS. lo splatter poi non mi dice più niente, ho visto di tutto..

Fabiaccio
28-08-2011, 12:09
pensavo meglio.. la produzione sembra low budget, l'idea non è male ma mi aspettavo qualcosa di diverso, musiche bruttissime, effetti spesso scadenti e al limite del ridicolo, buono l'epilogo.

Sto ancora aspettando qualcosa al livello di robocop.. ma ormai ho perso le speranze :(

PS. lo splatter poi non mi dice più niente, ho visto di tutto..

La produzione (credo) sia parecchio low-budget (sicuramente di più dei vari planet Terror, Death proof, Machete ;)) difatti l'unico attore conosciuto (ma ultimamente ha fatto qualsiasi cosa) è Rutger Hauer :) .

p.s.: dovresti provare allora a vedere un paio di produzioni giapponesi ;)

morpheus85
28-08-2011, 13:36
La produzione (credo) sia parecchio low-budget (sicuramente di più dei vari planet Terror, Death proof, Machete ;)) difatti l'unico attore conosciuto (ma ultimamente ha fatto qualsiasi cosa) è Rutger Hauer :) .

p.s.: dovresti provare allora a vedere un paio di produzioni giapponesi ;)

consigli?

dnarod
28-08-2011, 13:51
mi ha fatto discretamente defecare...peccato, speravo in un piccolo capolavoro...

Fabiaccio
28-08-2011, 17:04
consigli?

Ichi the killer, Machine Gun, Robogeisha (il primo se cerchi roba seria, gli altri per roba più "faceta" ma divertente ;) )

mi ha fatto discretamente defecare...peccato, speravo in un piccolo capolavoro...

dipende da quello che uno si aspetta, per me dal lato trash non sarà un capolavoro ma è simpatico :)
Sicuramente meglio di altre produzioni ultra-miliardarie iper-noioserrime...

morpheus85
28-08-2011, 17:23
Ichi the killer, Machine Gun, Robogeisha (il primo se cerchi roba seria, gli altri per roba più "faceta" ma divertente ;) )

dipende da quello che uno si aspetta, per me dal lato trash non sarà un capolavoro ma è simpatico :)
Sicuramente meglio di altre produzioni ultra-miliardarie iper-noioserrime...

il primo visto buono, guardo gli altri :O