View Full Version : netbook- quale secondo le mie esigenze?
mircocatta
27-08-2011, 10:52
salve a tutti
da quando mi è morto l'iphone mi sento spaesato nei momenti di nullafacentismo che mi si presentano la sera post lavoro/palestra... usavo quel gioiellino per "cazzeggiare"...navigare e gicarellare...
prima di ripetere certi acquisti, mi stavo chiedendo se potessi pensare più "in grande"....quindi ho indirizzato il mio sguardo ai netbook
le principali caratteristiche che deve assolutamente avere sono:
budget 400€ massimi
-possibilità di vedere file video ad alta definizione 720p SENZA RALLENTAMENTI (attualmente con il pc in sala, da cui sto scrivendo ora, questo genere di video li vedo al rallentatore casa scheda video molto scarsa (la mitica nvidia 5200fx))... seguo serie tv che farebbe comodo poter vedere sdraiato sul letto sotto le coperte
-connessione wifi
-ampia memoria su HD
-possibilità di installare programmi per p2p (senza impallarsi durante il loro utilizzo)
-possibilità di installare itunes per l'ipod
-lettore dvd
-possibilità di installare XP
-batteria, se possibile, removibile
consigli? :)
Per vedere i video fluidi devi per forza andare su AMD e-350 con scheda video dedicata radeon 6310, lascia perdere gli atom con scheda video inesistente.
I modelli che montano tale piattaforma sono, in ordine di prezzo:
Lenovo s205
Asus 1215B
Vaio yb
HP dm1z (solo all'estero)
MSI u270
Lenovo x121e
Ognuno ha pregi e difetti, leggiti il thread ufficiale amd brazos..
Ah niente lettore dvd nei netbook...
Per vedere i video fluidi devi per forza andare su AMD e-350 con scheda video dedicata radeon 6310, lascia perdere gli atom con scheda video inesistente.
non è vero, il mio atom z520 con intel gma500 che decodifica i full hd posso vedere i full hd anche su tv full hd perfettamente con basso uso del processore:Prrr:
720p SENZA RALLENTAMENTI (attualmente con il pc in sala, da cui sto scrivendo ora, questo genere di video li vedo al rallentatore casa scheda video molto scarsa (la mitica nvidia 5200fx)
io con la nvidia 5700VE (quindi appena più potente) riesco a vedere fluidamente i full hd (che ho sul pc) e persino i hd su youtube:sofico: !!!:Prrr:
comque, un amd e350 è l' unico netbook con discreta potenza
theonetm
27-08-2011, 12:31
Perchè un Netbook?
Meglio un notebook!
Dai un'occhiata all' HP 635
mircocatta
27-08-2011, 12:47
stavo valutando il lenovo s205 tra quelli che mi avete suggerito, è il più economico e pare fare tutto quello che richiedo al pari degli altri modelli suggeriti, lettore dvd a parte non manca niente!
Perchè un Netbook?
Meglio un notebook!
Dai un'occhiata all' HP 635
pensavo costasse di più, invece costa nettamente meno di un netbook :mbe:
motivi? prestazioni inferiori? perchè ha una scheda video dedicata se già il processore e350 ne possiede una integrata, la 6310, che tecnicamente è superiore a quella dedicata nel notebook? (4250)
theonetm
27-08-2011, 12:57
stavo valutando il lenovo s205 tra quelli che mi avete suggerito, è il più economico e pare fare tutto quello che richiedo al pari degli altri modelli suggeriti, lettore dvd a parte non manca niente!
motivi? prestazioni inferiori?
Credo che tra il lenovo e l'HP l'importanza maggiore la rivestano dimensioni, peso e schermo (e prezzo).
Come prestazioni sono simili, forse un pò meglio il lenovo (per quanto la ram si può facilmente e economicamente aumentare e se non giochi la scheda video è più che sufficiente)
Il lenovo costa 80-90 euro in più (30-35% in più)
Il lenovo ha lo schermo più piccolo, ma è anche più piccolo e leggero.
Dipende da cosa preferisci...
Risparmio+schermo grande v Dimensioni+"prestazioni"
motivi? prestazioni inferiori?
i netbook sono prodotti che valgono 10 e costano 100, sono prezzati a cifre altissime per quello che sono come tutti i recenti gadget tecnologici del resto, ciò ha anche avuto ripercussioni negative sul mondo dei pc con portatili da anche 800€ e passa con GPU integrata.
semplicemente quel notebook è prezzato il giusto, ha anche uno schermo opaco, l'APU AMD E350 offre prestazioni più che sufficienti per affrontare qualsiasi task multimediale e giornaliero.
mircocatta
27-08-2011, 12:58
Credo che tra il lenovo e l'HP l'importanza maggiore la rivestano dimensioni, peso e schermo (e prezzo).
Come prestazioni sono simili, forse un pò meglio il lenovo (per quanto la ram si può facilmente e economicamente aumentare e se non giochi la scheda video è più che sufficiente)
Il lenovo costa 80-90 euro in più (30-35% in più)
Il lenovo ha lo schermo più piccolo, ma è anche più piccolo e leggero.
Dipende da cosa preferisci...
Risparmio+schermo grande v Dimensioni+"prestazioni"
me come ho scritto sopra, perchè ha una scheda dedicata (4250) inferiore alla integrata nel processore (6310)? oppure monta uno zacate senza scheda video integrata?
frankpiuma71
27-08-2011, 14:22
Mi pare che anche l'hp manchi di lettore dvd
Mi pare che anche l'hp manchi di lettore dvd
sbagli, il 635 ha un multi-reader, ha anche l'HDMI, non gli manca nulla di essenziale per un notebook moderno
frankpiuma71
27-08-2011, 16:12
sbagli, il 635 ha un multi-reader, ha anche l'HDMI, non gli manca nulla di essenziale per un notebook moderno
:D :) :)
mircocatta
27-08-2011, 16:38
me come ho scritto sopra, perchè ha una scheda dedicata (4250) inferiore alla integrata nel processore (6310)? oppure monta uno zacate senza scheda video integrata?
nessuno sa rispondermi?
nessuno sa rispondermi?
io non ho capito la domanda, l'APU E350 è composta da:
- CPU
- GPU
- Northbridge
la GPU è la 6310, nella CPU c'è la CPU, non c'è altro, la 4250 non capisco da dove venga fuori.
mircocatta
29-08-2011, 15:32
io non ho capito la domanda, l'APU E350 è composta da:
- CPU
- GPU
- Northbridge
la GPU è la 6310, nella CPU c'è la CPU, non c'è altro, la 4250 non capisco da dove venga fuori.
Da qualsiasi scheda tecnica che descrive l'hp 635
esempio:
Grafica
Schermo
Schermo retroilluminato a LED HD antiriflesso 39,6 cm (15,6")
Grafica
ATI Mobility Radeon HD 4250
è per questo non capisco...
se monta l'e-350, ha la 6310, non la 4250...boh
che prestazioni potrebbero differire il lenovo a questo HP? tecnicamente in nessuna no? sono identici quindi multimedialmente parlando, dovrebbero andarmi bene entrambi
esempio:
Grafica
Schermo
Grafica
sarà un errore, controlla su altri siti
esempio:
Grafica
Schermo
Grafica
è per questo non capisco...
se monta l'e-350, ha la 6310, non la 4250...boh
che prestazioni potrebbero differire il lenovo a questo HP? tecnicamente in nessuna no? sono identici quindi multimedialmente parlando, dovrebbero andarmi bene entrambi
la APU E350 è la stessa per entrambi, occhio che con Lenovo paghi per buona cifra il solo marchio, l'X121E è una bella macchina ma certamente sovraprezzata.
mircocatta
30-08-2011, 07:46
che pirla :D
non ho fatto l'unica domanda che forse avrebbe risposto a tutte le altre mie domande :p
questo E350, siccome verrà usato come "muletto" portatile, a livello di prestazioni (sia cpu e gpu) è pari/superiore/un altro mondo rispetto all'accoppiata P4 2.4ghz-nvidia fx5200 di cui dispone il mio muletto? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.