PDA

View Full Version : Sostituire ASUS P5Q-E "bruciata" :(

Mosy
27-08-2011, 10:42
Salve raga, un fulmine mi ha bruciato Mobo, Alimentatore e GPU :( Ho provveduto al riacquisto di una bella GPU HD6870 Vapor-X, un alimentatore Corsair da 650W.

Ora i miei componenti sono
CPU : Intel Core 2 Quad Q9550
GPU : Amd HD6870 Vapor-X
Ram : DDR2 4GB Kingston
Alimentatore : Corsair 650W

Ecco, come posso sotituire la mia vecchia mobo, ormai andata? Quale mi consigliate in modo tale da poter utilizzare i miei attuali componenti?

grazie in anticipo!!!

Kipe
27-08-2011, 11:59
Ciao, sei sicuro che ram e cpu siano a posto? Comunque sia io riprenderei un'altra asus p5q, su internet le puoi ancora trovare facilmente.

Mosy
27-08-2011, 12:29
Ciao, sei sicuro che ram e cpu siano a posto? Comunque sia io riprenderei un'altra asus p5q, su internet le puoi ancora trovare facilmente.

Me ne indichi qualcuna molto gentilmente? ;)

Kipe
27-08-2011, 13:21
Guarda, c'è ne sono parecchie, potresti riprendere la tua vecchia o una un po' più economica. Ti ripeto, sicuro che la cpu sia perfettamente funzionante? Comunque sia, io fossi in te cambierei tutto, se hai poche pretese, con 200-250€ ti fai mobo, cpu e ram nuove...

Mosy
27-08-2011, 13:41
Guarda, c'è ne sono parecchie, potresti riprendere la tua vecchia o una un po' più economica. Ti ripeto, sicuro che la cpu sia perfettamente funzionante? Comunque sia, io fossi in te cambierei tutto, se hai poche pretese, con 200-250€ ti fai mobo, cpu e ram nuove...

No, se hai letto i componenti del mio PC non ho poche pretese :p E poi la CPU che ho è ancora oggi molto all'avanguardia.
Io la P5Q-E non sono capace di trovarla in vendita !

Phantom II
27-08-2011, 13:55
No, se hai letto i componenti del mio PC non ho poche pretese :p E poi la CPU che ho è ancora oggi molto all'avanguardia.
Io la P5Q-E non sono capace di trovarla in vendita !
Probabilmente Kipe si riferiva al mercato dell'usato.
Il nuovo è meglio evitarlo invece, perché in vendita si trovano solo modelli di fascia economica.

Mosy
27-08-2011, 17:13
Probabilmente Kipe si riferiva al mercato dell'usato.
Il nuovo è meglio evitarlo invece, perché in vendita si trovano solo modelli di fascia economica.

Ragazzi ma di nuovo cosa mi consigliate, sempre che esista ancora qualcosa?

Phantom II
27-08-2011, 17:53
Ragazzi ma di nuovo cosa mi consigliate, sempre che esista ancora qualcosa?
Esistono le schede di fascia economica, quelle con chipset G31/41 per capirci.

Mosy
28-08-2011, 16:39
E questa (http://www.prokoo.com/asrock-p5bde-p965-ddr2-p-6669.html)è compatibile secondo voi?

Phantom II
28-08-2011, 18:50
A giudicare dalla scheda presente sul sito AsRock direi di sì.
Tieni comunque a mente che acquisteresti una scheda di generazione precedente a quella che ti si è guastata.

Mosy
28-08-2011, 19:32
A giudicare dalla scheda presente sul sito AsRock direi di sì.
Tieni comunque a mente che acquisteresti una scheda di generazione precedente a quella che ti si è guastata.

Visto che sono un po ignorante, ciò cosa potrebbe comportare???

Phantom II
28-08-2011, 20:07
Visto che sono un po ignorante, ciò cosa potrebbe comportare???
Se non fai overclock nulla.
Comunque, prima di procedere all'acquisto verifica che la ram in tuo possesso sia inserita nella lista di compatibilità della scheda madre.

Mosy
28-08-2011, 20:35
Se non fai overclock nulla.
Comunque, prima di procedere all'acquisto verifica che la ram in tuo possesso sia inserita nella lista di compatibilità della scheda madre.

Ah ok grazie 1000 per i consigli ;) Io non faccio alcun tipo di OC quindi potrebbe andarmi bene anche questa, devo solo verificare se la ram è compatibile.
Grazie ancora !

cthulu
28-08-2011, 22:31
se quella mobo da te segnalata (ASROCK P5B) è una copia della mia.....allora puoi (se vuoi ) overclokkare la cpu

Mosy
29-08-2011, 12:49
se quella mobo da te segnalata (ASROCK P5B) è una copia della mia.....allora puoi (se vuoi ) overclokkare la cpu

Ah ok, buono a sapersi :D