thankstomystar
27-08-2011, 10:01
Salve a tutti...
vi chiedo perchè in materia non ci capisco una mazza-fionda...
sto per acquistare un pc discretamente potente per giocare e fino a ieri sera ero convinto di utilizzare come schermo una TV LCD Samsung che mi avanzava (regalo) ma ho scoperto che è HD Ready e che ha una risoluzione massima di 1330x768. Pensavo di collegare pc e TV con il cavo HDMI come già facevo prima col portatile.
La mia domanda è: non è un pò poco 1330x768? Cioè sto acquistando il pc per giocare con risoluzioni elevate e mi sembra uno spreco avere lo schermo così scadente....è corretto il mio ragionamento?
Come alternativa in rete ho trovato questo MONITOR Samsung: E222ON
Dimensioni schermo wide 21,5''
Luminosità (tip.) 300 cd/m²
Contrasto dinamico 70000:1 (Tip. 1000:1)
Risoluzione 1920 x 1080
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visione 170°/160° (rapporto contrasto > 10)
Colori supportati: 16.7 mil
Consumo energetico 45 W
Consumo energetico in standby inferiore a 3 W
Tipo alimentazione: Integrata
Segnale video RGB analogico
Sincronismo H/V separato, sincronismo composito, SOG (Sync On Green)
Ingressi D-SUB a 15 pin
...che ha una risoluzione di 1920x1080....ma non c'è alcun riferimento all'HD...quindi come lo connetto al PC dato che non ha la porta HDMI IN?
Quindi, in sostanza...meglio la TV con minore risoluzione ma HD o il monitor con risoluzione maggiore?
Grazie mille per l'aiuto \ chiarimenti!
vi chiedo perchè in materia non ci capisco una mazza-fionda...
sto per acquistare un pc discretamente potente per giocare e fino a ieri sera ero convinto di utilizzare come schermo una TV LCD Samsung che mi avanzava (regalo) ma ho scoperto che è HD Ready e che ha una risoluzione massima di 1330x768. Pensavo di collegare pc e TV con il cavo HDMI come già facevo prima col portatile.
La mia domanda è: non è un pò poco 1330x768? Cioè sto acquistando il pc per giocare con risoluzioni elevate e mi sembra uno spreco avere lo schermo così scadente....è corretto il mio ragionamento?
Come alternativa in rete ho trovato questo MONITOR Samsung: E222ON
Dimensioni schermo wide 21,5''
Luminosità (tip.) 300 cd/m²
Contrasto dinamico 70000:1 (Tip. 1000:1)
Risoluzione 1920 x 1080
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visione 170°/160° (rapporto contrasto > 10)
Colori supportati: 16.7 mil
Consumo energetico 45 W
Consumo energetico in standby inferiore a 3 W
Tipo alimentazione: Integrata
Segnale video RGB analogico
Sincronismo H/V separato, sincronismo composito, SOG (Sync On Green)
Ingressi D-SUB a 15 pin
...che ha una risoluzione di 1920x1080....ma non c'è alcun riferimento all'HD...quindi come lo connetto al PC dato che non ha la porta HDMI IN?
Quindi, in sostanza...meglio la TV con minore risoluzione ma HD o il monitor con risoluzione maggiore?
Grazie mille per l'aiuto \ chiarimenti!