View Full Version : Problemi con la cartella Temporary Internet File
SOFRONISCO
27-08-2011, 09:32
Ultimamente ho problemi con la cartella Temporary Internet File...
Dopo aver impostato il PC così da visualizzare file nascosti e anche file protetti di sistema (Da Risorse del Computer => Strumenti => Opzioni ...) se apro la cartella Temporary Internet File sembrerebbe vuota... sebbene non lo sia...
Infatti se clicco su tale cartella con tasto destro mause e vado su proprietà, mi dice che contiene 6 cartelle.
Sul mio PC ho impostato due utenti:
1) Admin
2) S...
Se apro la cartella Temporary Internet File all'interno di Admin sembrerebbe vuota...
Viceversa se apro la cartella Temporary Internet File all'interno di S... vedo che sono contenute le cartelle Content.IE5 e Antipishing.
Però ripeto, la cartella Temporary Internet File all'interno di Admin sembrerebbe vuota MA NON LO E' considerato che se clicco su tale cartella con tasto destro mause e vado su proprietà, mi dice che contiene 6 cartelle.
Come è possibile?
Blue_screen_of_death
27-08-2011, 13:39
probabilmente sono impostati i diritti per l'accesso completo alla cartella Temporary Internet File soltanto per l'account admin e non per S...
in Opzioni Cartella togli la spunta da Disattiva condivisione semplice...
poi click destri sulla cartella Temporary Internet Files/Proprietà/vai alla scheda condivisione/ fai Aggiungi nella casella metti Everyone/ok...
spunta controllo completo e tutte le altre caselle per Everyone ;)
SOFRONISCO
28-08-2011, 10:44
Ma è entrando come utente ADMIN che non rieco a visulalizzare il contenuto della cartella Temporary Internet Fle di ADMIN...
Di conseguenza non penso si tratti di un problema di condivisione...
Facendo una ricerca sul web ho visto che numerosi utenti hanno avuto simile problema, ma non ho trovato nessuna soluzione...:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071210090426AAvMz4H
La cartella sembra vuota, ma in realta' occupa ancora spazio!?! (ho scelto mostra cartelle nascoste, quindi non e' neanche questo..).
AMIGASYSTEM
28-08-2011, 11:12
Se apro la cartella all'interno di Admin sembrerebbe vuota...
Viceversa se apro la cartella Temporary Internet File all'interno di S... vedo che sono contenute le cartelle Content.IE5 e Antipishing.
Prima di tutto ogni utente ha la sua cartella "Temporary Internet Files", quindi è normale che i contenuti siano diversi, sicuramente c'è una piccola corruzione, che non ti permette di vedere realmente il contenuto, probabilmente a nomi troppo lunghi o con caratteri speciali non compatibili con il tuo filesystem.Adesso, per normalizzare la cosa, elimina o rinomina queste cartelle con Unlocker (http://www.emptyloop.com/unlocker/), saranno ricreate ex-novo. In ogni caso potresti controllare il contenuto della cartella con WinRAR, che legge queste cartelle o files con nomi incompatibili.
:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
:\Documents and Settings\S...\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
SOFRONISCO
28-08-2011, 12:30
Grazie!
Prima di tutto ogni utente ha la sua cartella "Temporary Internet Files", quindi è normale che i contenuti siano diversi
Verissmimo, però anche la cartella Content.IE5 dovrebbe essere contenuta all'interno della cartella Temporary Internet file di qualsiasi utente.
Il problema è che fino a pochissimi giornoi fa, se aprivo la catella "Temporary Internet Files" in ADMIN, trovavo anche le cartelle Content.IE5 e "Antipishing", mentre attualmente non le visulizzo più, sebbene abbia attivato l'opzione "visualizza file nascosti e di sistema".
Non le vedo tuttavia ci sono... e al prova del 9 sulla loro presenza l'ho avuta aprendo il programma Glary Utilities... che nella sezione elimina file mi permette di visualizzare i file... (poi ovviamente non ho eliminato nulla)...
Glary Utilities:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80312
Distruzione file
se sul computer avete un file compromettente, non basta metterlo nel cestino e svuotarlo, può sempre essere recuperato, questo programma li distrugge senza alcuna possibilità di recupero - SOLO ESPERTI
Potrei eliminare tutte le cartelle contenute in "Temporary Internet Files" con il programma Glary Utilities?
Una volta eliminato, il contenuto verà automaticamente rigenerato?
AMIGASYSTEM
28-08-2011, 14:11
Potrei eliminare tutte le cartelle contenute in "Temporary Internet Files" con il programma Glary Utilities?
La cartella "Temporary Internet Files" puoi cancellarla, sarà ricreata, il suo contenuto e una sorta di cestino, i suoi file non sono importanti, al massimo qualche file contenuto, potrebbe essere in uso, ma solitamente solo quelli infetti lo sono, se poi rimane qualche chiave collegata a questi file, basta lanciare HijackThis (http://www.filehippo.com/download_hijackthis/) e fixare le voci (eliminarle).
tallines
31-08-2011, 22:43
Per i temporary internet files puoi usare Atf Cleaner o CCleaner o meglio ancora Advanced System Care tutti freeware .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.