PDA

View Full Version : Stranezza digicom wave 8e4253,infostrada ,wireless

GIAMPYGEM
27-08-2011, 01:51
salve ragazzi....datemi una mano,ho un problemino strano e non riesco a venirne a capo.
Allora vi spiego innanzitutto il mio impianto:
Ho un router digicom wave 8e4253 con firmware 2.10.5.0(rue0.l2)3.6.0.0,tutto settato per l adsl di infostrada!
Collego a lui un pc con xp tramite cavo,.......un portatile con seven tramite wifi,........e un decoder con un edimax EW-7206APg in modalita client tramite wifi.

fino qui tutto ok,provato uno a uno funziona tutto.......la stranezza è questa......
se per esempio ho il decoder in rete,e accendo il pc fisso per navigare,il decoder non naviga piu.
idem se accendo il pc portatile......
sembra che tutti insieme non riesca a gestirli ,vi è mai capitato una cosa simile?
resto in attesa di qualche suggerimento!

Il Bruco
27-08-2011, 11:47
Hai configurato l'IP dell'Edimax con IP appartenente alla sottorete del Digicom?
Hai disabilitato il DHCP all'Edimax?

GIAMPYGEM
27-08-2011, 16:54
Hai configurato l'IP dell'Edimax con IP appartenente alla sottorete del Digicom?
Hai disabilitato il DHCP all'Edimax?
Si il digicom ha l ip 192.168.1.254 di conseguenza ho messo il 192.168.1.200 all edimax disattivando il dhcp.
l edimax ha diversi settaggi:
AP mode setting
Station-Ad Hoc mode setting
Station-Infrastructure mode setting
AP Bridge-Point to Point mode setting
AP Bridge-Point to Multi-Point mode setting
AP Bridge-WDS mode setting
Universal Repeater mode setting

prima lo usavo con l alice gate plus......e non ho avuto mai problemi.
ora visto che ho cambiato l adsl ho messo il digicom.
Ho provato a settare l edimax nel 2e 3 modo sopra elencati,non sò di preciso la differenza ,ma in entrambi funziona egual maniera,cioè quando si accende l altro pc no!

Il Bruco
27-08-2011, 18:58
un decoder con un edimax EW-7206APg in modalita client tramite wifi.

E' inesatta la dicitura

Se colleghi il decoder all'Edimax tramite cavo LAN devi configurarlo in modalità
"AP Bridge-Point to Point mode"

Se Se colleghi il decoder all'Edimax tramite WiFi devi configurarlo "Modo ripetitore universale"

Se l'Edimax è collegato al Digicom tramite cavo LAN e il Decoder è collegato all'Edimax tramite WiFi devi configurarlo “AP Mode”

GIAMPYGEM
27-08-2011, 20:30
un decoder con un edimax EW-7206APg in modalita client tramite wifi.

E' inesatta la dicitura

Se colleghi il decoder all'Edimax tramite cavo LAN devi configurarlo in modalità
"AP Bridge-Point to Point mode"

Se Se colleghi il decoder all'Edimax tramite WiFi devi configurarlo "Modo ripetitore universale"

Se l'Edimax è collegato al Digicom tramite cavo LAN e il Decoder è collegato all'Edimax tramite WiFi devi configurarlo “AP Mode”

Il dec non ha il wifi,quindi collegato al edimax tramite cavo (praticamente fa d antenna),lo faccio collegare alla rete di casa (digicom) tramite wifi!

Anche prima con l alice era settato in uno dei due modi (non ricordo con precisione quale)

Station-Ad Hoc mode setting

sono gli unici 2 modi nei quali mi va a cercare la rete e mi fa fare la connessione!

Il Bruco
28-08-2011, 08:13