View Full Version : Problema Geektool
Ciao a tutti,
oggi stavo un po "smanettando" con Geektool, ed ero quasi riuscito a creare un bel desktop, quando all'improvviso mi è praticamente impazzita l'app.
L'ho chiusa, ma mi restavano alcune caselle aperte
http://img822.imageshack.us/img822/3817/unledrxm.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/unledrxm.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
A tal punto, ho effettuato il logout, ma stesso problema.
Ho disinstallato Geektool (quindi cancellato i file plist ecc...) , reinstallata (da Mac App Store), riavviato anche, ma mi da sempre qualche problema...
Adesso è incontrollabile, in quanto non riesco ad organizzare i "gruppi".
Soluzioni?
Edit: Ho notato che il problema non è solo mio, su un'altro forum (inglese) hanno lo stesso problema...
patanfrana
29-08-2011, 10:38
Beh, ma se nessuno usa GeekTool (software non certo indispensabile) e quindi può aiutarti, non ci puoi fare molto ;)
Beh, ma se nessuno usa GeekTool (software non certo indispensabile) e quindi può aiutarti, non ci puoi fare molto ;)
Infatti, spero che qualcuno che lo usa possa aiutarmi :)
ma quale sarebbe il problema ?
Se ti rimangono delle finestre aperte quando chiudi l'applicazione è normale, perchè è così che funziona geektool :mbe:
Se sono delle finestre vuote, riapri l'applicazione e chiudile/eliminale che ad applicazione chiusa non sono editabili
ma quale sarebbe il problema ?
Se ti rimangono delle finestre aperte quando chiudi l'applicazione è normale, perchè è così che funziona geektool :mbe:
Se sono delle finestre vuote, riapri l'applicazione e chiudile/eliminale che ad applicazione chiusa non sono editabili
Non è mica quello il problema...
I gruppi non sono selezionabili, a volte quando trascino un riquadro sulla scrivania, questo ritorna indietro.
Il gruppo default, nonostante metta la spunta ok, resta sempre invisibile/senza nome.
:boh:
Se hai provato già la disinstallazione completa e guardato il manuale non saprei proprio che altro non va.
Stai usando l'ultima versione su Lion o SL ? Questo perchè l'ultima versione, presente come app nello store, è stata creata proprio per Lion mentre le versioni precedenti sono estensioni di Preferenze di Sistema e in Lion avevano comportamenti 'imprevedibili'
:boh:
Se hai provato già la disinstallazione completa e guardato il manuale non saprei proprio che altro non va.
Stai usando l'ultima versione su Lion o SL ? Questo perchè l'ultima versione, presente come app nello store, è stata creata proprio per Lion mentre le versioni precedenti sono estensioni di Preferenze di Sistema e in Lion avevano comportamenti 'imprevedibili'
Si ho la versione scaricata dall'App store :rolleyes:
Strano, speriamo in aggiornamenti futuri che risolvano piccoli bug...
come posso far avviare geektool con l'avvio del mac?!
Su SL era automatico, su Lion come faccio?!
Diventa un po' noioso aprirla ogni volta!
stewie84
05-09-2011, 22:57
Cloaca: lo devi inserire nella lista degli elementi da login e cosi ti partirà in automatico,ok?!
ok fatto, vediamo al prossimo riavvio come va!
Grazie:D
male, malissimo!
Ho riavviato con geektool tra gli elementi di login e il mac è rimasto bloccato per 5 minuti sulla scrivania, rotellina che girava e non potevo fare nulla.
spento forzatamente, riavviato e stesso discorso.
al terzo riavvio, si è aperto geektool ma gli script non si sono caricati.
quindi inutile, apre solo il programma.
grazie lo stesso!
stewie84
06-09-2011, 22:22
Ma se apri geektool c'è spuntato ENABLE??
ludino-P3600
07-09-2011, 13:08
come posso far avviare geektool con l'avvio del mac?!
Diventa un po' noioso aprirla ogni volta!
....è una bella rogna: spero risolvano presto :D
...o hai trovato soluzioni??
stewie84
07-09-2011, 22:38
Prova a disinstallare geektool con un programma con appcleaner e poi lo reinstalli,vedi se funziona cosi.
Però installalo dall'app store,ok?!
niente da fare!!
a me geektool si avvia tranquillamente al riavvio.. strano. E' l'ultima versione?
ci riprovo!!
io l'ho solo messa come opzione di log-in, niente di più.
a me in quel modo si apriva il programma ma non partivano gli script.
comunque l'ho riscaricato dall'app store e al prossimo riavvio lo provo!
a me in quel modo si apriva il programma ma non partivano gli script.
comunque l'ho riscaricato dall'app store e al prossimo riavvio lo provo!
aspetta, allora ho appena ricontrollato, nella lista dei programmi di avvio non devi mettere geektool, ma geektool helper.
Lo trovi facendo tasto destro su geektool -> mostra contenuto pacchetto -> contents -> plugins -> geektool.prefpanne -> contents -> resources -> geektool helper.
comunque a me lo aveva messo in automatico.. bho...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.