PDA

View Full Version : Sapreste darmi un consiglio per il comune di sesto sangiovanni MILANO ?

soyerangle
26-08-2011, 20:21
Tra poche settimane andrò a stare in questo comune.

Che contratto adsl mi consigliate di stipulare ?

so che a milano moltissimi operatori danno la loro connessione in ULL

Io volevo mettere la fibra ottica di fastweb
Però dato che sto in un comune non penso che sarà cablato.

e quindi dovrò scegliere tra la "fino a 20 mega di fastweb" e la 20 mega della telecom.

Voi cosa consigliate ?

Nicl
26-08-2011, 21:34
20 mega di mamma telecom, almeno vai sicuro.

Con fw sei in ws o ull?

soyerangle
26-08-2011, 22:07
20 mega di mamma telecom, almeno vai sicuro.

Con fw sei in ws o ull?

In ULL sennò ad occhi chiusi avrei preso telecom.

Sono ultra-indeciso !

Ho avuto per 4 anni una 2(poi 7mega) 'ADSL telecom in sicilia.

Ultra lenta e ultra cara (per via del canone)

adesso non vorrei fare la stessa cosa a Milano

soyerangle
27-08-2011, 09:59
1) se la vendibilità 20Mb per la tua linea è confermata, sei coperto da rete GBE quindi per ora non ci sono problemi di saturazione

2) verifica accuratamente la distanza dalla centrale, e se possibile i valori di linea di qualche inquilino del tuo palazzo giusto per farti un'idea di massima della potenziale qualità della linea

Come faccio a sapere se sono da rete GBE ?

Il problema è che mi trasferisco a settembre e non conosco nessuno del palazzo.

Posso ottenere tutte queste informazioni chiamando fastweb ?

soyerangle
28-08-2011, 22:54
Visto che la rete Fastweb ULL è nata GBE, mi riferivo a Telecom, per la quale se non ho capito male hai già avuto conferma della vendibilità 20Mb, il che comporta copertura GBE gioco forza.

Per il resto, beh...approfitta della scusa relativa alla linea ADSL per iniziare a conoscere i vicini...magari becchi pure qualche bella fanciulla :sofico:

veroooo
Potrei beccare una svizzera bionda famosa! come succede in quella pubblicità di quel provider.

Ma poi se la becco, devo per forza mettere alice vero ?

viking1973
29-08-2011, 00:56
se non erro un mio amico a sesto s giovanni c ha la fibra ottica... il suo indirizzo risultava coperto... mi chiese lui un consiglio tempo fa su che gestore mettere e non sapeva di esser colelgato in fibra... si era trasferito da poco... controlla bene il tuo indirizzo sul sito di fastweb e se esce fibra vai tranquillo cosi ti spari anche una bella 100 mbit...

soyerangle
29-08-2011, 15:24
se non erro un mio amico a sesto s giovanni c ha la fibra ottica... il suo indirizzo risultava coperto... mi chiese lui un consiglio tempo fa su che gestore mettere e non sapeva di esser colelgato in fibra... si era trasferito da poco... controlla bene il tuo indirizzo sul sito di fastweb e se esce fibra vai tranquillo cosi ti spari anche una bella 100 mbit...

Purtroppo ho chiesto a fastweb( nella pagina ufficiale di facebook) e mi ha detto che sesto sangiovanni non è coperto da fibra.

Però sapevo che sesto sangiovanni era uno dei pochi comuni coperti.

Appena so l'indirizzo preciso chiamo alla fastweb.

Voi che feedback avete della 20 mega di fastweb ?