View Full Version : Quale è il netbook piu potente sul mercato?
Salve a tutti,
ho cercato nel forum per non aggiungere una nuova inutile discussione ma visto che il mercato si evolve in continuazione con nuovi modelli non posso non rifare la stessa domanda già fatta da altri in passato nel forum, scusate.
Vorrei comperare un netbook per la sua comodità di trasporto (e per il prezzo minore), ma allo stesso tempo ne vorrei uno potente per poter fare un minimo di fotoritocco alle fotografie e far girare programmi come photoshop o di visualizzazione 3D. So di non poter chiedere troppo essendo solo un netbook ma mi domandavo se i modelli piu performanti sul mercato attualmente non possono soddisfare almeno in parte questa mia necessità.
Quali mi consigliereste dunque? Ho provato a confrontare schede tecniche e specifiche ma ho solo una gran confusione... Aiutatemi perfavore!:)
Saluti
Giulio
è un asus di cui non ricordo la sigla, con amd Llano dual core da 1,6 ghz e vga dedicata ati 6310, con 3gb di ram e monitor da 12,1 pollici.
costa sui 400 però
nooo! come non ricordi la sigla!? :doh:
se dovesse venirti in mente scrivilo per favore, la gamma di prezzo piu o meno era quella, non pensavo di spendere molto meno...
Grazie per il consiglio
Giulio
nooo! come non ricordi la sigla!? :doh:
se dovesse venirti in mente scrivilo per favore, la gamma di prezzo piu o meno era quella, non pensavo di spendere molto meno...
Grazie per il consiglio
Giulio
1215B-BLK047M cerca solo BLK047M nei motori di ricerca per i prezzi, lo trovi a partire da 340€ circa
considera anche che è stata annunciata la nuova APU E450 ed Asus ha già confermato una versione del 1215B che la monterà, non essendo però ancora sul mercato ( l'annuncio è di un paio di giorni fa ) non se ne conosce il prezzo, tendenzialmente è facile prevedere che sarà alto, la nuova E450 rispetto alla E350 ha però vantaggi che potrebbero non interessare, del resto la E350 già consente di vedersi qualsiasi contenuto in FullHD e usare Photoshop.
1215B-BLK047M cerca solo BLK047M nei motori di ricerca per i prezzi, lo trovi a partire da 340€ circa
Grazie per la sigla. Io nel frattempo cercando in base a quelle caratteristiche sul sito dell'asus avevo trovato quest'altro
http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=1582
che è sempre eee pc 1215b ma ha come sigla BLK144M invece di BLK047M. Che differenza c'è, mi sembrano uguali...
...come non detto, ho trovato da solo le differenze grazie! :)
Piuttosto un'altra domanda se potete aiutarmi ancora, sapete se su questo modello è possibile installare il vecchio XP al posto di win7 o non è possibile fare il downgrade?
saluti a tutti e grazie per l'aiuto!
Giulio
Occhio però che l'asus ha problemi al touchpad...
La stessa piattaforma AMD e-350 con vga radeon 6310, con 3 o 4 GB di ram a seconda dei modelli, la trovi inoltre su:
- lenovo s205 m632hix
- vaio yb2
- msi wind u270
- lenovo x121e nws5rix
(dovrebbero essere in ordine di prezzo crescente..)
considera anche che è stata annunciata la nuova APU E450 ed Asus ha già confermato una versione del 1215B che la monterà, non essendo però ancora sul mercato ( l'annuncio è di un paio di giorni fa ) non se ne conosce il prezzo, tendenzialmente è facile prevedere che sarà alto, la nuova E450 rispetto alla E350 ha però vantaggi che potrebbero non interessare, del resto la E350 già consente di vedersi qualsiasi contenuto in FullHD e usare Photoshop.
Le differenze sono minime.. Tali da non giustificare l'aumento di prezzo che si prevede
installare il vecchio XP al posto di win7 o non è possibile fare il downgrade?
si può fare tutto, basta formattare a 0 l hard disk (partizioni comprese) e poi installarci xp dopo averlo masterizzato su una chiavett usb!
facile no?
Occhio però che l'asus ha problemi al touchpad...
La stessa piattaforma AMD e-350 con vga radeon 6310, con 3 o 4 GB di ram a seconda dei modelli, la trovi inoltre su:
- lenovo s205 m632hix
- vaio yb2
- msi wind u270
- lenovo x121e nws5rix
(dovrebbero essere in ordine di prezzo crescente..)
cercando il lenovo x121e nws5rix che mi indicate, ho trovato anche il x121e nws5pix, che in alcuni siti costa di piu in altri meno del nws5rix. Ho provato a confrontare le caratteristiche e mi smbra che la differenza stia nel processore che in un caso è AMD C-50 e nell'altro AMD E-350. Mi confermate questa cosa o ci sono altre differenze sostanziali?
E tra i due soprattutto quale mi consigliereste da momento che variando il prezzo in piu o in meno non so decidere quale sia il piu prestante in base ad esso?
Ciao
Giulio
quello con amd e350 è più potente
cercando il lenovo x121e nws5rix che mi indicate, ho trovato anche il x121e nws5pix, che in alcuni siti costa di piu in altri meno del nws5rix. Ho provato a confrontare le caratteristiche e mi smbra che la differenza stia nel processore che in un caso è AMD C-50 e nell'altro AMD E-350. Mi confermate questa cosa o ci sono altre differenze sostanziali?
E tra i due soprattutto quale mi consigliereste da momento che variando il prezzo in piu o in meno non so decidere quale sia il piu prestante in base ad esso?
Ciao
Giulio
Il c50 è un procio di fascia bassa e gira a 1.0 ghz, mentre l'e350 gira a 1.6ghz ed è il più potente attualmente su un netbook. Naturalmente il secondo consuma più energia del primo..
Dato che il lenovo x121e è un netbook professionale di fascia alta direi che ti conviene prendere l'e350! Altrimenti sarebbe come comprare una BMW X5 col motore di una panda..
Altra differenza sta nella scheda video (che come saprai in questi netbook è integrata nel procio); il c50 ha una 6250 da 256mb , l'e350 una 6310 da 512mb e con frequenza più alta.
Infine, ma dico forse, potrebbe essere che quello con e350 abbia hd a 7200 giri, mentre l'altro a 5400, ma dovrei verificare meglio..
bè, grazie ancora, adesso per lo meno so di fare un acquisto sicuro sapendo quello che compero.
Saluti a tutti
berserek
17-09-2011, 12:34
faccio un piccolo up per sapere se e cambiato qualcosa ce ne qualcun altro da 12 pollici piu potente di NEtbook? e la scheda video piu potente?
è ancora tutto uguale, fino la uscita degli atom cedar mil n2xxx
ingegnero
19-09-2011, 12:30
l'hp dm1 1150 sl con il Celeron SU2300 / 1.2 GHz ( Dual-Core ) è confrontabile ?
ingegnero
19-09-2011, 16:55
e qual'è la differenza? le prestazioni sono superiori?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.