PDA

View Full Version : Problemi all'avvio Windows 7 Ultimate

Derbeer
26-08-2011, 19:27
Salve a tutti... ho un problema decisamente molto strano con windows 7... Ho formattato molteplici volte senza mai riuscire a risolvere... il problema mi si è riproposto ogni volta! Cercherò di descriverlo al meglio e se poi qualcuno riuscirà ad aiutarmi lo ringrazierò a vita ;D

Diciamo che questo crash si propone dopo che il pc è rimasto spento per svariate ore (diciamo 8h) vado a riaccendere il pc si avvia tranquillamente e dopo qualche secondo iniziano a dare errori tutti i programmi... ben pochi in realtà venendo da un'installazione pulita!

1) Desktop manager (penso sia legato a win7)
2) SetPoint (logitech)
3) Avira Antivir
4) Catalyst

E dopo un po' (se non lo spengo prima) arriva il caro vecchio blue screen...
Il problema mi si ripropone fino a che non arresto e riavvio, se tento il riavvio diretto senza spegnere ricrasha sempre tutto!
Il bello è che dopo aver spento e riacceso (subito dopo il crash del primo avvio) funziona tutto alla perfezione senza il minimo errore o_O

Ora io sinceramente non capisco da cosa dipende come hardware ho:

Mobo: ASRock M3A790GMH/128M AM3
Alimentatore: Enermax Cyclops 400W
RAM: 2gb singolo banco Corsair 1333MHz
HDD: 1Tb WD10EARS
CPU: Athlon II x4 2.6GHz

Io penso il problema possa risiedere nei primi tre elementi... ma sinceramente non saprei cosa modificare o come tentare di arginare il problema... grazie a chiunque per l'aiuto!

Eress
26-08-2011, 19:39
Potrebbe essere uno dei primi tre, comunque avendo avuto la fatidica bsod vedi di estrarre il file dmp per analizzarlo, puoi anche postarlo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Derbeer
26-08-2011, 19:52
Non avendo ora sotto mano il pc appena ce l'ho vedo sotto minidump e vediamo se dice qualcosa in più... scusami però così tu dici che resta comunque un errore software...? :\ mi sembra così strano avrò riforamttato 10 volte...

Eress
26-08-2011, 20:09
Non è detto, bisogna prima vedere il minidump

Derbeer
26-08-2011, 20:59
Non è detto, bisogna prima vedere il minidump

i minidump rimangono sempre salvati giusto? cioè ogni volta che da il problema viene salvato nella cartella e non più cancellato giusto? perchè probabilmente ora avendo formattato non mi ha dato la schermata blu perchè l'ho spento prima! vediamo un po' cosa dirà... ti ringrazio cmq

Eress
27-08-2011, 04:55
Per avere il minidump bisogna impostare nella maniera corretta certe opzioni come spiegato nella guida che ti ho linkato. I file dmp si possono salvare tutti o sovrascrivere a seconda delle impostazioni.

Derbeer
28-08-2011, 13:54
Allora ho analizzato i minidump e il problema sembra legato al paging... per ora l'ho disattivato e sembra non aver dato il problema... lo testo un po' e nel caso lo tengo disattivato e compro più RAM (ora ho solo 2gb...). In più ho anche aggiornato il BIOS casomai dovesse essere quello il problema ;D lo provo per 2-3 gg e speriamo non ci siano più problemi grazie per l'aiuto!

Derbeer
06-09-2011, 10:07
Niente da fare il problema persiste... Non riesco davvero a capire cosa possa essere e prima di comprare una nuova mobo o cambiare RAM vorrei essere certo che sia quello il problema... Avevo un'altra ipotesi... potrebbe essere il partizionamento dell'HDD? Avendo una partizione OS+Dati magari cancellando tutto e rimettendo la partizione potrebbe funzionare...? Bha sto pensando a cose assurde diciamo... Comunque posto i minidump qualcuno più esperto mi dica ;D grazie!

http://www.filefactory.com/file/cd78014/n/minidump.zip

I minidump sono 3 zippati... attendo notizie grazie!

Eress
06-09-2011, 11:11
Potrebbe trattarsi di un problema malware e/o file di sistema corrotti.
Per il primo errore vedi qui

http://www.techspot.com/vb/topic101947.html

Per gli altri due vedi qui

http://www.geekstogo.com/forum/topic/224875-bsod-caused-by-ntkrnlpaexe/

Derbeer
06-09-2011, 16:37
Si ma cosa può creare problemi del genere su un pc appena formattato? Installo windows e da problemi? Come è possibile o_O e la stessa copia di windows installata su un altro pc non genera di questi problemi!!

Derbeer
06-09-2011, 16:44
Mmm sto pensando... potrebbe essere appunto la copia di windows in se... essendo studente di ingegneria posso provare ad installare la versione MSDNAA e vedere se in quel caso va tutto bene!