Derbeer
26-08-2011, 19:27
Salve a tutti... ho un problema decisamente molto strano con windows 7... Ho formattato molteplici volte senza mai riuscire a risolvere... il problema mi si è riproposto ogni volta! Cercherò di descriverlo al meglio e se poi qualcuno riuscirà ad aiutarmi lo ringrazierò a vita ;D
Diciamo che questo crash si propone dopo che il pc è rimasto spento per svariate ore (diciamo 8h) vado a riaccendere il pc si avvia tranquillamente e dopo qualche secondo iniziano a dare errori tutti i programmi... ben pochi in realtà venendo da un'installazione pulita!
1) Desktop manager (penso sia legato a win7)
2) SetPoint (logitech)
3) Avira Antivir
4) Catalyst
E dopo un po' (se non lo spengo prima) arriva il caro vecchio blue screen...
Il problema mi si ripropone fino a che non arresto e riavvio, se tento il riavvio diretto senza spegnere ricrasha sempre tutto!
Il bello è che dopo aver spento e riacceso (subito dopo il crash del primo avvio) funziona tutto alla perfezione senza il minimo errore o_O
Ora io sinceramente non capisco da cosa dipende come hardware ho:
Mobo: ASRock M3A790GMH/128M AM3
Alimentatore: Enermax Cyclops 400W
RAM: 2gb singolo banco Corsair 1333MHz
HDD: 1Tb WD10EARS
CPU: Athlon II x4 2.6GHz
Io penso il problema possa risiedere nei primi tre elementi... ma sinceramente non saprei cosa modificare o come tentare di arginare il problema... grazie a chiunque per l'aiuto!
Diciamo che questo crash si propone dopo che il pc è rimasto spento per svariate ore (diciamo 8h) vado a riaccendere il pc si avvia tranquillamente e dopo qualche secondo iniziano a dare errori tutti i programmi... ben pochi in realtà venendo da un'installazione pulita!
1) Desktop manager (penso sia legato a win7)
2) SetPoint (logitech)
3) Avira Antivir
4) Catalyst
E dopo un po' (se non lo spengo prima) arriva il caro vecchio blue screen...
Il problema mi si ripropone fino a che non arresto e riavvio, se tento il riavvio diretto senza spegnere ricrasha sempre tutto!
Il bello è che dopo aver spento e riacceso (subito dopo il crash del primo avvio) funziona tutto alla perfezione senza il minimo errore o_O
Ora io sinceramente non capisco da cosa dipende come hardware ho:
Mobo: ASRock M3A790GMH/128M AM3
Alimentatore: Enermax Cyclops 400W
RAM: 2gb singolo banco Corsair 1333MHz
HDD: 1Tb WD10EARS
CPU: Athlon II x4 2.6GHz
Io penso il problema possa risiedere nei primi tre elementi... ma sinceramente non saprei cosa modificare o come tentare di arginare il problema... grazie a chiunque per l'aiuto!