View Full Version : Problema processore.
Great Legionar
26-08-2011, 19:45
Salve a tutti. Come da titolo ho un grosso (aggiungo io) problema con il processore, un Phenom x3 8650. L'ho comprato da pochi giorni e oggi mi è arrivato. Sono andato per montarlo e tutti stava filando liscio: ci ho messo un po' di pasta termica, ho applicato il dissipatore ecc., ma quando vado per accenderlo...schermo nero! Non bootava. Ho fatto di tutto, smontato e rimontato ram, scheda video, fatto un clear cmos ecc. niente. Ho riaperto dunque il socket e scopro che la pasta si era talmente dilatata da aver sporcato tutto, socket e pin del processore. Ho pulito con molta cura ma temo il peggio (il colore della pasta è argentea...e il pc l'ho acceso prima di accorgermi del pasticcio...spero sia andata in protezione!). Alla fine, dopo aver pulito ho provato a rimontarlo e scopro che...non scivola più nel socket! Sono stato 6 ore a muovere quelli che sembravano "pin storti"...ma niente, non scivola dentro, nemmeno se provo a forzarlo un po'! Ho provato tutto ciò che è nella mia mente per provare a farlo andare...ma niente, e adesso non so nemmeno se funziona. Spero che voi abbiate qualche nuova chicca per me, attendo con ansia, ciao!
Great Legionar
29-08-2011, 12:26
up
Sciarese
29-08-2011, 12:45
mi sa che nessuno vuole darti una ferale notizia sul tuo procio.
Di pasta termica ne basta "un chicco di riso". Se t'è entrata anche nel socket sulla mobo hai danno anche lì:(
luca55533
29-08-2011, 13:49
mi sa che nessuno vuole darti una ferale notizia sul tuo procio.
Di pasta termica ne basta "un chicco di riso". Se t'è entrata anche nel socket sulla mobo hai danno anche lì:(
Quoto, ne basta un chicco di riso.
Comunque se puoi posta qualche foto così qualche esperto ti può aiutare.
Capellone
29-08-2011, 15:21
usa dell'acetone che sgrassa bene la pasta sia dal socket che dai pin
usa dell'acetone che sgrassa bene la pasta sia dal socket che dai pin
E come lo deve applicare?perchè se va a toccare i pin non ci vuole niente a farli storti o peggio ancora a spezzarli.
Great Legionar
30-08-2011, 04:24
Ho preso un pennello e dell'alcool per pulizia ed ho rimosso tutta la pasta " un eccesso" da processore e mobo. Con un cacciavite piccolo ho iniziato a raddrizzare i pin storti fino a che non sono arrivato ad uno che era praticamente a rischio rottura. Con la mano saldissima sono riuscito a raddrizzare anche quello et voilà il processore è scivolato dentro che è una meraviglia e il pc è partito più radioso di prima (ci credo, ha un processore nuovo :D) ciau ragazzi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.