View Full Version : Sistemi di raffreddamento notebook
Chi utilizza sistemi aggiuntivi dii raffreddamento dei notebook? avete qualche modello da consigliare per il quale valga la pena spendere soldi?
Chi utilizza sistemi aggiuntivi dii raffreddamento dei notebook? avete qualche modello da consigliare per il quale valga la pena spendere soldi?
Acquistato l'altro ieri nelle bancarelle...... 5 euro:) Eventuale consiglio?Prendi quello con un'unica ventola centrale, ignora quelli a 3 ventoline :D
meglio quelli con un unica grande ventola.
quelli con le ventole piccole rafreddano di meno e sono più rumorosi
Ma oltre alla ventola aggiuntiva esterna, ogni tanto sarebbe da aprire e dare una passata con aria compressa, facendo sempre attenzione a bloccare la ventolina durante l'operazione, è un vero toccasana per le temperature :D
Con il vecchio notebook non avevo problemi ad aprirlo, ma con il nuovo perdo la garanzia :D
Quindi unica ventola grande, il raffreddamento comunque è sensibile o è una cosa minima? marche consigliate?
Con il portatile ci lavoro anche di grafica 3d visto che sono spesso fuori e il fisso non posso usarlo in questi casi.
ciao!
Per esperienza ti dico che il risultato è minimo, al massimo 2/3 gradi, ma ancora minore e in pratica inutile, se il pc fosse intasato di polvere e robacce varie. Tieni presente che seppur in piccolo, il circuito di raffreddamento del pc funziona come un aspirapolvere :D
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/microsoft-notebook-cooling-base/Z3C-00002
questo come lo vedete? la ventola è piccola?
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/microsoft-notebook-cooling-base/Z3C-00002
questo come lo vedete? la ventola è piccola?
ma raga dico io..............in giro nelle bancarelle si trova il dissipatore con un unica ventola al costo di 5 euro.........il funzionamento è sempre lo stesso non è necessario spendere 20 euro per un sistema del genere!!
quelli che acquisti a 5€ sono super rumorosi;
spendi almeno una 20tina di euro con modelli di marca
Antec,Akasa,Zalman ecc...
quelli che acquisti a 5€ sono super rumorosi;
spendi almeno una 20tina di euro con modelli di marca
Antec,Akasa,Zalman ecc...
Assolutamente, le ventola non gira cosi velocemente.Io per adesso ne sto utilizzando uno a 3 ventoline certo non è il massimo della silenzioziosita, ma sinceramente non da neanche fastidio, considera che la sera mi guardo senza il minimo disturbo la tv sfruttando la chiavetta dvb-t nel portatile
ma raga dico io..............in giro nelle bancarelle si trova il dissipatore con un unica ventola al costo di 5 euro.........il funzionamento è sempre lo stesso non è necessario spendere 20 euro per un sistema del genere!!
guarda per 20 € non la tenevo neanche in considerazione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.