PDA

View Full Version : Sistemi di raffreddamento notebook

decide
26-08-2011, 18:14
Chi utilizza sistemi aggiuntivi dii raffreddamento dei notebook? avete qualche modello da consigliare per il quale valga la pena spendere soldi?

crack75
27-08-2011, 11:10
Chi utilizza sistemi aggiuntivi dii raffreddamento dei notebook? avete qualche modello da consigliare per il quale valga la pena spendere soldi?

Acquistato l'altro ieri nelle bancarelle...... 5 euro:) Eventuale consiglio?Prendi quello con un'unica ventola centrale, ignora quelli a 3 ventoline :D

tonyxx
27-08-2011, 14:58
meglio quelli con un unica grande ventola.
quelli con le ventole piccole rafreddano di meno e sono più rumorosi

Eress
27-08-2011, 15:05
Ma oltre alla ventola aggiuntiva esterna, ogni tanto sarebbe da aprire e dare una passata con aria compressa, facendo sempre attenzione a bloccare la ventolina durante l'operazione, è un vero toccasana per le temperature :D

decide
27-08-2011, 15:59
Con il vecchio notebook non avevo problemi ad aprirlo, ma con il nuovo perdo la garanzia :D
Quindi unica ventola grande, il raffreddamento comunque è sensibile o è una cosa minima? marche consigliate?
Con il portatile ci lavoro anche di grafica 3d visto che sono spesso fuori e il fisso non posso usarlo in questi casi.
ciao!

Eress
27-08-2011, 18:10
Per esperienza ti dico che il risultato è minimo, al massimo 2/3 gradi, ma ancora minore e in pratica inutile, se il pc fosse intasato di polvere e robacce varie. Tieni presente che seppur in piccolo, il circuito di raffreddamento del pc funziona come un aspirapolvere :D

decide
29-08-2011, 15:33
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/microsoft-notebook-cooling-base/Z3C-00002

questo come lo vedete? la ventola è piccola?

crack75
29-08-2011, 19:12
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/microsoft-notebook-cooling-base/Z3C-00002

questo come lo vedete? la ventola è piccola?

ma raga dico io..............in giro nelle bancarelle si trova il dissipatore con un unica ventola al costo di 5 euro.........il funzionamento è sempre lo stesso non è necessario spendere 20 euro per un sistema del genere!!

oivilis
30-08-2011, 10:13
quelli che acquisti a 5€ sono super rumorosi;

spendi almeno una 20tina di euro con modelli di marca

Antec,Akasa,Zalman ecc...

crack75
30-08-2011, 12:01
quelli che acquisti a 5€ sono super rumorosi;

spendi almeno una 20tina di euro con modelli di marca

Antec,Akasa,Zalman ecc...

Assolutamente, le ventola non gira cosi velocemente.Io per adesso ne sto utilizzando uno a 3 ventoline certo non è il massimo della silenzioziosita, ma sinceramente non da neanche fastidio, considera che la sera mi guardo senza il minimo disturbo la tv sfruttando la chiavetta dvb-t nel portatile

decide
31-08-2011, 21:16
ma raga dico io..............in giro nelle bancarelle si trova il dissipatore con un unica ventola al costo di 5 euro.........il funzionamento è sempre lo stesso non è necessario spendere 20 euro per un sistema del genere!!

guarda per 20 € non la tenevo neanche in considerazione....