View Full Version : windows seven e log attivitą sul pc
ciao
Che voi sappiate windows seven (ma vale anche per vista e xp) registra da qualche parte (un file di log o che so io) le attivitą svolte sul pc (cancellazione di file, inserimento penna usb, avvio programmi ecc ecc).
Grazie.
Sinceramente non ci ho mai pensato, ma comunque esistono programmi di monitoraggio che tracciano qualsiasi attivitą di qualsiasi utente connesso al pc
http://www.softpedia.com/get/Security/Keylogger-Monitoring/
Sinceramente non ci ho mai pensato, ma comunque esistono programmi di monitoraggio che tracciano qualsiasi attivitą di qualsiasi utente connesso al pc
http://www.softpedia.com/get/Security/Keylogger-Monitoring/
beh so che ci sono software di terze parti che lo possono fare..io intendevo proprio il sistema operativo.
Grazie e ciao
AMIGASYSTEM
26-08-2011, 21:28
beh so che ci sono software di terze parti che lo possono fare..io intendevo proprio il sistema operativo.
Grazie e ciao
Non mi risulta che ci sia un programma specifico, molte notizie riguarda il software installato, disinstallato, posizione dei file eguiti, dipositivi montati, utenti creati e tanto altro ancora lo trovi nel registro.Molte applicazioni del sistema lasciano dei log, specialmente nei Sistemi Server, dove devono essere custoditi e messi a disposizione per un eventuale verifica da parte di organi di controllo.
ciao
Che voi sappiate windows seven (ma vale anche per vista e xp) registra da qualche parte (un file di log o che so io) le attivitą svolte sul pc (cancellazione di file, inserimento penna usb, avvio programmi ecc ecc).
Grazie.
Allora.......
Start>in cerca scrivi "compmgmt.msc" e lo esegui con diritti amministrativi,
poi ti sposti in "visualizzatore eventi".
In "registri di windows" e "registri applicazioni" trovi gią qualcosa, altrimenti in "visualizzazioni personalizzate" puoi creare degli "eventi" personalizzati in base alle tue esigenze (puoi vedere qualsiasi cosa faccia ogni singolo programma/utente) in rete trovi istruzioni a bizzeffe.
Buon smanettamento........
Ciao
F.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.