PDA

View Full Version : windows seven e log attivitą sul pc

lucas72
26-08-2011, 17:26
ciao

Che voi sappiate windows seven (ma vale anche per vista e xp) registra da qualche parte (un file di log o che so io) le attivitą svolte sul pc (cancellazione di file, inserimento penna usb, avvio programmi ecc ecc).

Grazie.

Eress
26-08-2011, 18:35
Sinceramente non ci ho mai pensato, ma comunque esistono programmi di monitoraggio che tracciano qualsiasi attivitą di qualsiasi utente connesso al pc

http://www.softpedia.com/get/Security/Keylogger-Monitoring/

lucas72
26-08-2011, 20:44
Sinceramente non ci ho mai pensato, ma comunque esistono programmi di monitoraggio che tracciano qualsiasi attivitą di qualsiasi utente connesso al pc

http://www.softpedia.com/get/Security/Keylogger-Monitoring/

beh so che ci sono software di terze parti che lo possono fare..io intendevo proprio il sistema operativo.

Grazie e ciao

AMIGASYSTEM
26-08-2011, 21:28
beh so che ci sono software di terze parti che lo possono fare..io intendevo proprio il sistema operativo.

Grazie e ciao
Non mi risulta che ci sia un programma specifico, molte notizie riguarda il software installato, disinstallato, posizione dei file eguiti, dipositivi montati, utenti creati e tanto altro ancora lo trovi nel registro.Molte applicazioni del sistema lasciano dei log, specialmente nei Sistemi Server, dove devono essere custoditi e messi a disposizione per un eventuale verifica da parte di organi di controllo.

pps
27-08-2011, 11:24
ciao

Che voi sappiate windows seven (ma vale anche per vista e xp) registra da qualche parte (un file di log o che so io) le attivitą svolte sul pc (cancellazione di file, inserimento penna usb, avvio programmi ecc ecc).

Grazie.
Allora.......
Start>in cerca scrivi "compmgmt.msc" e lo esegui con diritti amministrativi,
poi ti sposti in "visualizzatore eventi".
In "registri di windows" e "registri applicazioni" trovi gią qualcosa, altrimenti in "visualizzazioni personalizzate" puoi creare degli "eventi" personalizzati in base alle tue esigenze (puoi vedere qualsiasi cosa faccia ogni singolo programma/utente) in rete trovi istruzioni a bizzeffe.
Buon smanettamento........
Ciao
F.