PDA

View Full Version : [GalaxyS i9000] Sorprese e molte domande

eri
26-08-2011, 16:31
Salve a tutti

sono da pochissimo possessore di un GalaxyS acquistato online da una nota catena italiana. Nel riceverlo sono rimasto sorpreso dall'aver già Android 2.3.3 preinstallato.

A parte questa sorpresa positiva ne ho avute svariate negative per le quali vi chiedo aiuto (non sono riuscito a trovare risposte chiare nei thread sul forum).

1. Lingue di tastiera
Come si fa ad aggiungerne? A me serve il Giapponese ma non è tra quelle installate da Samsung per i GalaxyS italiani. Ho visto in giro che ci sono diverse "tastiere giapponesi" sul market ma io vorrei usare quella standard di Samsung. Qualche idea di come installarla? Ho parlato con il "Supporto Tecnico" di Samsung e mi è stato semplicemente risposto "non è possibile"

2. Lingue di Google Voice search
Ho impostato il sistema in Inglese, sono italiano (quindi ho contatti con nomi italiani in rubrica) e vivo in Belgio (quindi talvolta cerco strade o negozi con nomi francesi). Attualmente se dico cose tipo "call Maurizio" o "map of parc du cinquantenaire, brussels" non ottengo alcun risultato. Si può chiedere a Voice Search di considerare più lingue nell'interpretare i comandi vocali?

3. VoIP non presente
Come da subj. anche se il SO è 2.3.3. Quell'incompetente del supporto tecnico di Samsung mi ha chiesto dove avevo avuto l'informazione che il VoIP era standard con Android 2.3. Continuava a dire che devo scaricare un'app dal market.

4. GPS
Mi pare davvero poco preciso. Avevo letto che con gli Android recenti il problema era stato risolto. Come confermare se sono a posto o devo applicare qualche fix?

5. Batteria
Mi pare abbastanza meno duratura del mio vecchio iPhone 3G. Senza smanettarci troppo (niente giochi, né video, né wifi) dura un giorno e mezzo. Esistono batterie high performance che non richiedano di cambiare la cover posteriore?

Se possibile vorrei evitare di mettermi subito ad hackare il telefono con ROM non standard, a meno che non sia necessario per risolvere i problemi di cui sopra

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche suggerimento

E

pildaceus!
26-08-2011, 16:48
NON possiedo un galaxy, ma per quanto riguarda la questione autonomia, da quanto "pochissimo" lo possiedi?
Normalmente, per qualsiasi terminale, servono diversi cicli di ricarica perchè la batteria inizi a rendere sul serio (il miglioramento è sensibile, anch'io sono rimasto "scottato").
Con un uso intenso (es. dati 3G/wifi sempre attivi, mail push ecc), la maggior parte degli android arriva a fine giornata a fatica...
Con uso moderato (ad esempio usando app come juice defender, o attivando le connessioni dati solo alla bisogna) 2-3 giorni non sono male.
ps:se già non l'hai fatto xò io chiederei nel thread ufficiale del galaxy... ;)

eri
29-08-2011, 18:43
Da quanto lo possiedo? Da una settimana... chissà che magari la batteria migliori come suggerisci.

Per gli altri punti, mi rivolgo a tutti, qualche suggerimento?

eri
02-09-2011, 09:37
Up

andy45
02-09-2011, 14:05
Io so rispondere solo ad alcuni tuoi quesiti:

3. VoIP non presente
Come da subj. anche se il SO è 2.3.3. Quell'incompetente del supporto tecnico di Samsung mi ha chiesto dove avevo avuto l'informazione che il VoIP era standard con Android 2.3. Continuava a dire che devo scaricare un'app dal market.

Infatti ha ragione, devi scaricare una delle tante applicazioni per fare le chiamate voip, tipo nimbuzz o skype.

4. GPS
Mi pare davvero poco preciso. Avevo letto che con gli Android recenti il problema era stato risolto. Come confermare se sono a posto o devo applicare qualche fix?

Il gps degli smartphone non è molto preciso, le antenne sono quelle che sono, non è un problema di android.

5. Batteria
Mi pare abbastanza meno duratura del mio vecchio iPhone 3G. Senza smanettarci troppo (niente giochi, né video, né wifi) dura un giorno e mezzo. Esistono batterie high performance che non richiedano di cambiare la cover posteriore?

E' un difetto di tutti i telefoni android.

probe
02-09-2011, 22:04
Ti confermo che anche con il Galaxy S II, se smanetti un po' e con le connessioni aperte, fai fatica a finire la giornata.

eri
04-09-2011, 11:57
Grazie per gli interventi.

Per i problemi 1 (lingua di tastiera da aggiungere) e 3 (VoIP) mi pareva di aver visto in giro di gente che otteneva i permessi di root ed aggiungeva i file mancanti, però non trovo nessuna guida per noob :help:

Per Google Voice, solo io ho il problema di dover mischiare più lingue? :muro:

andy45
04-09-2011, 14:18
Per i problemi 1 (lingua di tastiera da aggiungere) e 3 (VoIP) mi pareva di aver visto in giro di gente che otteneva i permessi di root ed aggiungeva i file mancanti, però non trovo nessuna guida per noob :help:

Di guide per fare il root del telefono se ne trovano moltissime in rete...ovviamente se devi mandare il telefono in assistenza dovrai toglierlo, perchè invalida la garanzia.

Per Google Voice, solo io ho il problema di dover mischiare più lingue? :muro:

Non è una cosa di tutti i giorni in effetti...normalmente ne viene usata una.