PDA

View Full Version : Consigli su BOINC


Kta
26-08-2011, 15:47
Salve ho scaricato il programma Boinc in quanto affascinato dall'idea del calcolo distribuito.
è bello pensare di dare un contributo, anche se minimo, alla ricerca scientifica e al progresso :D
Non avendo mai partecipato ad un progetto del genere ho ancora diversi dubbi.
Per il momento ho scaricato ed installato Boinc e quando mi è stato chiesto di scegliere un progetto ho scelto rosetta@home e seti@home.
Purtroppo dopo pochi minuti in cui il computer ha incominciato ad elaborare i dati, il portatile si è spento a causa dell'elevata temperatura raggiunta :( nonostante durante l'elaborazione stessi solo navigando in internet con Firefox.
Sono andato quindi in "preferenze di elaborazione" ed ho ridotto l'uso della cpu al 50% . Mentre quello della ram all'80%. Nonostante ciò la ventola continua a girare al massimo.

Queste opzioni le devo inserire anche online, all'interno della pagina dei progetti, oppure basta averle inserito attraverso il programma ?

Poichè il mio computer non è molto performante, c'è una qualche opzione che permetta di non far avviare BOINC all'avvio del sistema ?

Grazie anticipatamente per le risposte



Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T9300 @ 2.50GHz
NVIDIA GeForce 8400M GS (256MB)
Ram 4gb
Windows Vista

spokeo2
30-08-2011, 22:43
ti consiglio di andare sul portale boincitaly (www.boincitaly.org) li trovi tutte le informazioni che ti servono e molta gente disposta ad aiutarti, praticamente ci si è spostati da qui al portale =D