View Full Version : BlackBerry Music la musica secondo RIM
Redazione di Hardware Upg
26-08-2011, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-music-la-musica-secondo-rim_38180.html
Research In Motion ha annunciato nelle ultime ore il rilascio della versione beta di un nuovo servizio per BlackBerry: BlackBerry Music
Click sul link per visualizzare la notizia.
Asterion
26-08-2011, 15:01
Mi piacerebbe sapere se i brani possono essere scaricati sul computer e ascoltati.
utentenonvalido
26-08-2011, 15:14
Mazza oh, questa si che è un'innovazione sconvolgente. Corro subito a comprarmi un blackberry ...
MeomATRIX
26-08-2011, 15:19
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!
sicuro? non mi pare che gli vada bene ultimamente visto che si ritrova schiacciata tra android e apple...
Non è per... ma esistono già servizi simili (a giudicare da quel che ho letto qui, sono pure migliori) già da diverso tempo.
50 canzoni al mese e per averne di più devo collegarmi a Nmila utenti... molto meglio ad esempio grooveshark e simili che per 9$ al mese ho un database di canzoni pressochè infinito! (ovviamente da PC è free... a pagamento è solo la versione mobile).
Dove sei stato negli ultimi 2 anni?
RIM sta perdendo ormai costantemente grosse quote di mercato in favore di Android in tutti i paesi, USA compreso dove erano molto forti.
molto azzeccata come mossa visto che RIM opera principalmente per i business-man :mc:
generals
26-08-2011, 17:36
Dove sei stato negli ultimi 2 anni?
RIM sta perdendo ormai costantemente grosse quote di mercato in favore di Android in tutti i paesi, USA compreso dove erano molto forti.
:asd:
DarthFeder
26-08-2011, 18:56
Continuate a considerare il BB come un cellulare usato tipicamente dall'uomo d'affari, ma NON è più così.
Certo, almeno la metà degli utenti BB è sicuramente un lavoratore che compra un telefono del genere per sfruttare i vari servizi bis-bes ecc, ma non so se avete notato la mole ALLUCINANTE (per un telefono del genere) di ragazzini che smaniano per il BB. E' uno status symbol alla stregua di iPhone. Il BB da qualche tempo a questa parte è dannatamente indie e qualsiasi teenager che si passa i pomeriggi a twittare e chattare e facebookkare è armato di BB.
Quindi un servizio del genere (musica+una specie di rete di amici) potrebbe far faville tra la massa di ragazzine armate di BB con cover rosa che girano per il mondo.
Ve lo posso garantire, ormai il BB sta prendendo piede (parlo dei modelli più entry-level chiaramente) anche tra i giovani.
Esempio a caso: una mia mica ha rotto le balle fino a quando i suoi genitori hanno sommato punti agip+punti qua+punti la+punti vodafone one per riuscire a prenderle un maledettissimo curve 8250. Costei, incapace di usare anche il suo vecchio N70, ha fatto smadonnare me tra i menu (che io trovo organizzati in modo veramente confusionario) del suo fiammante BB per sistemarle a dovere apn e simili e ora....12 milioni di tweet al giorno. :rolleyes: e con quel cellulare non ha manco mai mandato un mail....
generals
26-08-2011, 20:33
Continuate a considerare il BB come un cellulare usato tipicamente dall'uomo d'affari, ma NON è più così.
Certo, almeno la metà degli utenti BB è sicuramente un lavoratore che compra un telefono del genere per sfruttare i vari servizi bis-bes ecc, ma non so se avete notato la mole ALLUCINANTE (per un telefono del genere) di ragazzini che smaniano per il BB. E' uno status symbol alla stregua di iPhone. Il BB da qualche tempo a questa parte è dannatamente indie e qualsiasi teenager che si passa i pomeriggi a twittare e chattare e facebookkare è armato di BB.
Quindi un servizio del genere (musica+una specie di rete di amici) potrebbe far faville tra la massa di ragazzine armate di BB con cover rosa che girano per il mondo.
Ve lo posso garantire, ormai il BB sta prendendo piede (parlo dei modelli più entry-level chiaramente) anche tra i giovani.
Esempio a caso: una mia mica ha rotto le balle fino a quando i suoi genitori hanno sommato punti agip+punti qua+punti la+punti vodafone one per riuscire a prenderle un maledettissimo curve 8250. Costei, incapace di usare anche il suo vecchio N70, ha fatto smadonnare me tra i menu (che io trovo organizzati in modo veramente confusionario) del suo fiammante BB per sistemarle a dovere apn e simili e ora....12 milioni di tweet al giorno. :rolleyes: e con quel cellulare non ha manco mai mandato un mail....
si è vero, leggevo soprattutto in gran bretagna. Ciò non toglie che RIM continui a perdere posizioni in modo plateale rispetto agli smartphone android o Iphone e soprattutto nella loro patria dove hanno la maggior presenza, gli Usa.
DarthFeder
27-08-2011, 09:12
si è vero, leggevo soprattutto in gran bretagna. Ciò non toglie che RIM continui a perdere posizioni in modo plateale rispetto agli smartphone android o Iphone e soprattutto nella loro patria dove hanno la maggior presenza, gli Usa.
Ti credo, costano uno sproposito e offrono sul piano connettività ormai le stesse identiche cose che offre un android di fascia bassa (anche il mio Optimus One si può connettere a server exchange, ha il push e tutte ste cose che fino a qualche anno fa pochi telefoni oltre a BB e cellulari di fascia alta avevano)
questo era vero fino a un annetto e mezzo fa, ora anche la "moda BB" sta esaurendosi (e purtroppo per RIM si sta mettendo maluccio)
DarthFeder
27-08-2011, 09:39
questo era vero fino a un annetto e mezzo fa, ora anche la "moda BB" sta esaurendosi (e purtroppo per RIM si sta mettendo maluccio)
Non so, dalle mie parti vedo ancora parecchia gente armata di BB piuttosto che di Android o iPhone...
Resta il fatto che RIM sta crollando, secondo me si è comportata un po' come Nokia: è partita da un "impero" e poi si è dimostrata incapace di rinnovarsi, sparando fuori un sacco di telefoni oggettivamente tutti uguali (sia come design che come hardware sono tutti molto simili tra loro, tolti gli Storm che sono touch vabbè). Se dalla sua Nokia aveva prezzi tutto sommato competitivi per la fascia media e bassa, RIM non ha nemmeno questi.
Telefoni tutti uguali+scarse innovazioni hardware+dispositivi tutto sommato limitati (ci si può giocare su un BB? ci si riproducono video a risoluzioni alte? più di ascoltarci qualche canzone e navigare non è che ci si fa molto altro, e per un lavoratore va anche bene. Ma per il resto del mondo...? )+sistema operativo (imho) confusionario (per ricevere un'immagine devo entrare nella galleria e attivare il bluetooth da li perchè se lo attivo dal pannello delle connessioni il dispositivo non riceve files ma si predispone solo per l'interazione con auricolari e simili?! ma ti prego...l'orrido menu delle impostazioni con quel format a lista infinita...) = ma chi me lo fa fare a comprarlo quando con un android da 200€ o meno faccio le stesse identiche cose e in più ho un supporto multimediale migliore?
MeomATRIX
27-08-2011, 11:23
sicuro? non mi pare che gli vada bene ultimamente visto che si ritrova schiacciata tra android e apple...
Certo non potrà superare Android o iOS, ma diciamolo comunque continua a vendere.
Certo non potrà superare Android o iOS, ma diciamolo comunque continua a vendere.
veramente negli ultimi mesi si è visto che RIM sta perdendo moltissime quote di mercato soprattutto negli USA (storica roccaforte) e si vocifera di difficoltà abbastanza serie, negli ultimi mesi ha tagliato 200 posti di lavoro e altri 2000 verranno licenziati a settembre, parecchi senior manager se ne sono andati verso altri lidi, è calata del 5% solo nel mese di gennaio ed è passata nel giro di un anno dal 35% al 25% di quote di mercato negli USA
se non saranno in grado di innovarsi il rischio è che facciano la fine di Motorola e vengano acquistati da qualche investitore esterno, la situazione non è per niente rosea
Non so, dalle mie parti vedo ancora parecchia gente armata di BB piuttosto che di Android o iPhone...
si ma meno rispetto a un annetto fa, dove c'è stata l'ondata di "figosi" che si prendevano il blackberry perché era un blackberry (per poi rimanerci malissimo nel trovarlo limitato per un uso generalista): oggi vedo molta più gente che bada al sodo (a parte utenti iphone) e cercano "funzioni" più che "marche": RIM è riuscita a dare una botta di vita a prodotti che però risultano mancanti di caratteristiche importanti che cerca l'utente medio, e molti con questo si sono scottati
possiedono ancora caratteristiche che possono interessare una fetta di mercato, ma questa è molto piccola rispetto alla massa che si sta dirigendo verso funzioni più generaliste e sistemi più forniti
ancora non ho capito cosa spinga un essere umano a comprare un blackberry.
non ho mai incontrato un essere umano che capisse un minimo di tecnologia prendere in considerazione (anche alla lontana) un blackberry.
una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli.
Mi continuo nel chiedere come mai la gente che di tecnologia...nn dico manco IT perchè è chiedere troppo...non ne capisce quasi na mazza...nn voglio offendere nessuno ma se qualcuno scrive questo
"Ti credo, costano uno sproposito e offrono sul piano connettività ormai le stesse identiche cose che offre un android di fascia bassa (anche il mio Optimus One si può connettere a server exchange, ha il push e tutte ste cose che fino a qualche anno fa pochi telefoni oltre a BB e cellulari di fascia alta avevano)"
opprure
"ancora non ho capito cosa spinga un essere umano a comprare un blackberry.
non ho mai incontrato un essere umano che capisse un minimo di tecnologia prendere in considerazione (anche alla lontana) un blackberry.
una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli."
dico questo, perchè se chiunque di loro sapesse qualcosina su blackberry service che sul device in se per se, nn direbbe certe cose.
Non rispondo mai su questo sito, perchè spesso si dicono un sacco si casssate...perchè sinceramente leggendo certe cose su RIM insomma nn mi sembra normale...anche perchè qui la gente comune si collega per scoprire qualcosa di informatica/tecnologia cosi passa il messaggio che sono prodotti scarsi...insomma nn mi sembra correttttooo...
P.S. nn lavoro per rim ecc...ma come buon informatico purista nn posso sentire certe cose...
P.S. Si ,RIM sta perdendo quote...quindi nn significa che i prodotti/servizi nn siano ottimali....come vero anche che le super vendite di iphone nn dimostrino ne qualita ne altro...
aafranki
29-08-2011, 00:53
Mi continuo nel chiedere come mai la gente che di tecnologia...nn dico manco IT perchè è chiedere troppo...non ne capisce quasi na mazza...nn voglio offendere nessuno ma se qualcuno scrive questo
"Ti credo, costano uno sproposito e offrono sul piano connettività ormai le stesse identiche cose che offre un android di fascia bassa (anche il mio Optimus One si può connettere a server exchange, ha il push e tutte ste cose che fino a qualche anno fa pochi telefoni oltre a BB e cellulari di fascia alta avevano)"
opprure
una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli."
dico questo, perchè se chiunque di loro sapesse qualcosina su blackberry service che sul device in se per se, nn direbbe certe cose.
Non rispondo mai su questo sito, perchè spesso si dicono un sacco si casssate...perchè sinceramente leggendo certe cose su RIM insomma nn mi sembra normale...anche perchè qui la gente comune si collega per scoprire qualcosa di informatica/tecnologia cosi passa il messaggio che sono prodotti scarsi...insomma nn mi sembra correttttooo...
P.S. nn lavoro per rim ecc...ma come buon informatico purista nn posso sentire certe cose...
P.S. Si ,RIM sta perdendo quote...quindi nn significa che i prodotti/servizi nn siano ottimali....come vero anche che le super vendite di iphone nn dimostrino ne qualita ne altro...
In giro c'è tanta gente che non sa che cosa sta dicendo... dopo l'esperienza di vari phone, da 2 anni utilizzo gli terminali RIM, qualcosa di eccezionale per la versatilità e affidabilità... Con il Playbook ho eliminato quasi l'utilizzo del portatile, da qualche giorno sto gustando l'esperienza del Bold 9900... Sono degli ottimi strumenti per chi li sa apprezzare e soprattutto usare...
DarthFeder
29-08-2011, 05:13
opprure
beh meno male che ci sei tu che di BB sai tutto, invece...mi fanno sorridere i post come il tuo che attaccano, danno agli utenti dell'ignoranti, non spiegano un bel niente e dimostrano che hai letto poco e male di quello che è stato scritto in precedenza. io parlavo di BB nelle mani di ragazzini viziati Twitterdipendenti, ho scritto da qualche parte che a un lavoratore serio i BB sono inutili? non mi pare proprio. ho scritto che alcune delle ffunzionalità storiche dei BB ormai le fanno anche telefoni di fascia bassa (e sarebbe da ignoranti negarlo, dato che oggettivamente è vero), il che è ben diverso dal dire "hey tu uomo d'affari comprati un galaxy mini tanto è uguale al tuo BB".
E almeno, per cortesia, porta una tua esperienza a sostenere la tua tesi invece di attaccare e basta. altrimenti fai proprio a meno di intervenire...l'utente che ha scritto dopo di te ha scritto qualcosa di personale, di reale, a sostegno delle sue idee.
post come il tuo sono vuoti e inutili, oltre che offensivi. non ti permettere di dare dell'ignorante a persone che non conosci e senza nemmeno spiegare il perchè.
buona giornata.
ancora non ho capito cosa spinga un essere umano a comprare un blackberry.
una volta ho dovuto configurarne uno e ancora si sentono gli echi delle bestemmie che risuonano tra le valli.
Veramente sui BB non devi configurare nulla. Basta attivare un contratto bis col tuo operatore e in un attimo mail e internet attivati! 5 Minuti di orologio.
aafranki
29-08-2011, 09:06
Veramente sui BB non devi configurare nulla. Basta attivare un contratto bis col tuo operatore e in un attimo mail e internet attivati! 5 Minuti di orologio.
ma non solo, idem il passaggio da un dispositivo all'altro, compreso spostamento di tutti i programmi installati e dati, backup e ripristino del terminale, sincronizzazione e tutto il resto... chi sta scrivendo certe cose, prima dovrebbe vedere di che cosa si tratta, altrimenti si rischia di scrivere le cose insensate...
avvelenato
29-08-2011, 09:24
ragazzi certi post non li capisco, me li dovete spiegare:
ho posseduto sia un iphone 4 sia un bb bold 9700, e le notifiche push mi sembra che funzionassero molto meglio sul secondo! Poi avevo anche le notifiche push di FB, su iphone sinceramente non sono riuscito ad impostarle.
Per carità i bb costano troppo in relazione a ciò che offrono, e devono sicuramente fare qualcosa per tenere con la concorrenza, ma i loro pregi ce li hanno!
aafranki
29-08-2011, 09:42
ragazzi certi post non li capisco, me li dovete spiegare:
ho posseduto sia un iphone 4 sia un bb bold 9700, e le notifiche push mi sembra che funzionassero molto meglio sul secondo! Poi avevo anche le notifiche push di FB, su iphone sinceramente non sono riuscito ad impostarle.
Per carità i bb costano troppo in relazione a ciò che offrono, e devono sicuramente fare qualcosa per tenere con la concorrenza, ma i loro pregi ce li hanno!
Solo RIM ha un servizio push vero e proprio, perché dietro c'è tutta la struttura di servizi BIS e BES...
@DarthFeder:
"beh meno male che ci sei tu che di BB sai tutto, invece...mi fanno sorridere i post come il tuo che attaccano, danno agli utenti dell'ignoranti, non spiegano un bel niente e dimostrano che hai letto poco e male di quello che è stato scritto in precedenza. io parlavo di BB nelle mani di ragazzini viziati Twitterdipendenti, ho scritto da qualche parte che a un lavoratore serio i BB sono inutili? non mi pare proprio. ho scritto che alcune delle ffunzionalità storiche dei BB ormai le fanno anche telefoni di fascia bassa (e sarebbe da ignoranti negarlo, dato che oggettivamente è vero)"
In Primis avevo anticipato nel mio post che nn volevo offendere nessuno...ma se uno ignora l'argomento di cui tratta non è colpa mia....
In second le funzioni storiche che fanno i BB, che secondo te l fanno anche i telefoni di fascia bassa o alta nn c'è ne sono...vero ricevono le email...ma in maniera totalmente differente...quindi che cosa parli....
Punto 3....la regola vuole che quando uno risponde a un articolo debba sapere di cosa parla...quindi quando parli di tecnologie...come in questo caso di blackberry dovresti almeno sapere come funziona tutto...quindi nn puoi pretendere che io ti risponda in maniera soft...quando nn so, nn mi intrommmeeettto nelle discussiooonne...oppure l faccio senza involontariamente parlare male di un marchio...questo nn vale solo per te...ma per tutti coloro che scrivo cassate....!cmq io nn c'è l con te figurati....manco ti conosco...
Punto 4
"E almeno, per cortesia, porta una tua esperienza a sostenere la tua tesi invece di attaccare e basta. altrimenti fai proprio a meno di intervenire"
Riprendendo la teoria del buon senso...cioè di parlare di un argomento quando l si conosce....ti rispondo dicendo che nn devo allegare nulla a sostegno della mia tesi....la matematica nn è un opinione...
Studia giovane...questo è forum nn un corso di formazione...
P.S. ah proposito ignorante nn è un termine offensivo...dimostrare solamente che una persona ignora un tipo di argoemnto...quindi invece di fare l'offeso...siiiii +umile...accetta le critiche..
DarthFeder
29-08-2011, 09:54
@DarthFeder:
"beh meno male che ci sei tu che di BB sai tutto, invece...mi fanno sorridere i post come il tuo che attaccano, danno agli utenti dell'ignoranti, non spiegano un bel niente e dimostrano che hai letto poco e male di quello che è stato scritto in precedenza. io parlavo di BB nelle mani di ragazzini viziati Twitterdipendenti, ho scritto da qualche parte che a un lavoratore serio i BB sono inutili? non mi pare proprio. ho scritto che alcune delle ffunzionalità storiche dei BB ormai le fanno anche telefoni di fascia bassa (e sarebbe da ignoranti negarlo, dato che oggettivamente è vero)"
In Primis avevo anticipato nel mio post che nn volevo offendere nessuno...ma se uno ignora l'argomento di cui tratta non è colpa mia....
In second le funzioni storiche che fanno i BB, che secondo te l fanno anche i telefoni di fascia bassa o alta nn c'è ne sono...vero ricevono le email...ma in maniera totalmente differente...quindi che cosa parli....
Punto 3....la regola vuole che quando uno risponde a un articolo debba sapere di cosa parla...quindi quando parli di tecnologie...come in questo caso di blackberry dovresti almeno sapere come funziona tutto...quindi nn puoi pretendere che io ti risponda in maniera soft...quando nn so, nn mi intrommmeeettto nelle discussiooonne...oppure l faccio senza involontariamente parlare male di un marchio...questo nn vale solo per te...ma per tutti coloro che scrivo cassate....!cmq io nn c'è l con te figurati....manco ti conosco...
Punto 4
"E almeno, per cortesia, porta una tua esperienza a sostenere la tua tesi invece di attaccare e basta. altrimenti fai proprio a meno di intervenire"
Riprendendo la teoria del buon senso...cioè di parlare di un argomento quando l si conosce....ti rispondo dicendo che nn devo allegare nulla a sostegno della mia tesi....la matematica nn è un opinione...
Studia giovane...questo è forum nn un corso di formazione...
P.S. ah proposito ignorante nn è un termine offensivo...dimostrare solamente che una persona ignora un tipo di argoemnto...quindi invece di fare l'offeso...siiiii +umile...accetta le critiche..
le critiche le accetto quando documentate e portate con rispetto e cognizione di causa, non con toni sgarbati e maniere da professorone. sei intervenuto in una notizia dove si parla di un servizio legato alla musica, e ti metti a polemizzare, a criticare senza portare nulla di costruttivo? mi dici vai a studiare giovane? ma come ti permetti scusa, chi ti conosce?
lasciamo perdere va...complimenti...
Asterion
29-08-2011, 09:57
"ignorante nel senso di colui che ignora", nella mia umilissima opinione, è sempre un'offesa mascherata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.