View Full Version : Problema accesso remoto con teamviewer e logmein
davide1983
26-08-2011, 14:53
Salve a tutti. Ho un problema con la connessione remota del mio pc. In pratica riesco a fare l'accesso solo dai computer della lan o tramite collegamento vpn (hamachi).
Ho scaricato sia teamviewer che logmein sull'iphone ma nonostante aver dato l'ok a Zone Alarm sul pc da controllare, l'unico modo per accedere è fare la login da remoto appunto da lan o vpn altrimenti non funziona.
Avete qualche consiglio?
Thanks
Alfonso78
26-08-2011, 16:28
Strano che Teamviewer non funzioni.
Non necessita forward di porte a livello router perchè basta digitare il suo relativo ID e password attribuiti al client ricevente che va subito in remoto.
Secondo me rompe le scatole proprio il firewall software. Prova a disattivarlo temporaneamente.
davide1983
26-08-2011, 17:24
Strano che Teamviewer non funzioni.
Non necessita forward di porte a livello router perchè basta digitare il suo relativo ID e password attribuiti al client ricevente che va subito in remoto.
Secondo me rompe le scatole proprio il firewall software. Prova a disattivarlo temporaneamente.
E' proprio questo il punto, se lo metto con livello protezione medio funziona perfettamente. L'unico modo per fare l'accesso remoto con un qualsiasi ip è sfruttando il software hamachi in modo tale che il pc di casa mi riconosca come se fossi in lan. Ma non c'è qualche opzione da settare in ZA? Ho provato a cercare ma non trovo nulla, forse si può nella versione a pagamento....
Alfonso78
26-08-2011, 17:38
Per mia scelta non utilizzo mai firewall software.
Comunque dovresti vedere di inserire nella lista del traffico consentito in ingresso l'applicazione Teamviewer e la relativa porta utilizzata (la 80).
davide1983
27-08-2011, 13:44
Soluzione trovata, e peraltro molto stupida se vogliamo. In pratica io staccavo la connessione remota senza bloccare il pc remoto. Una volta tentata anche questa cosa il gioco è stato fatto:muro:
Alfonso78
29-08-2011, 08:17
Per mia scelta non utilizzo mai firewall software.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.