PDA

View Full Version : "I mercenari" lasciano cadere le accuse per BitTorrent

Redazione di Hardware Upg
26-08-2011, 14:44
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/i-mercenari-lasciano-cadere-le-accuse-per-bittorrent_38184.html

Le denunce di massa portate avanti da diversi studi legali potrebbero ora vedere la fine negli Stati Uniti, in seguito ad una decisione piuttosto chiara

Click sul link per visualizzare la notizia.

blackshard
26-08-2011, 16:26
Il mio disprezzo per gli americani diventa ancora più marcato:

1 - i produttori hanno fatto 100 milioni di dollari di incassi e ancora si lamentano arrivando a rompere le scatole a chi se l'è scaricato

2 - il film è m***a pura, non ha trama, non ha storia, a tratti sembra uno zombie movie dove macellare altri esseri è lo scopo. Eppure ha incassato tutti quei soldi.

Mah.

Leggo da wikipedia che, in tutto il mondo ha incassato $274,468,524
Su rotten tomatoes la media dei voti della critica è 41%.
Il mondo è proprio in malora...

ArteTetra
26-08-2011, 16:43
Il mio disprezzo per gli americani diventa ancora più marcato

Forse un americano non troverebbe tanto carina questa frase... :stordita:

Blackcat73
26-08-2011, 17:40
Ha incassato tanto per via dei nomi e anche perchè penso abbia avuto una grossa distribuzione alle volte basta quella tanto molta gente dice:vado al cinema(tanto per uscire) e la roba che trova se la guarda senza minimamente informarsi se è una vaccata colossale.

djmatrix619
26-08-2011, 17:49

Suona un po' razzista... non trovi? :rolleyes:

deckard90
26-08-2011, 19:38
finalmente un po' di buon senso... se i film/giochi/musica fossero venduti ad un prezzo onesto la pirateria non esisterebbe (70 euro per un videogioco non è un prezzo onesto)

Sevenday
26-08-2011, 19:45
Ma quindi Bitorrent verrà "riaperto"?

Anche a me è parso un "filmetto"... :rolleyes:

blackshard
26-08-2011, 19:58
Forse un americano non troverebbe tanto carina questa frase... :stordita:

Suona un po' razzista... non trovi? :rolleyes:

Ma perchè? Mica ho detto che sono deficienti. Ho solo detto che disprezzo, cioè non apprezzo la loro società e il loro modo di ragionare ipocrita ed egocentrico.

stefyzh
26-08-2011, 20:06
Ho visto pure io il film..niente di speciale...
chi se ne frega se mi vogliono multare, io non pago...tu "Legge" che fai? Mi metti in galera? Ok allora vieni pure a prendermi e prova a portarmi via :D

Forza al popolo !!

freeeak
26-08-2011, 22:41
ma gli americani, non sono una razza... e dire che disprezzi "gli americano" mi sembra piu dire che disprezzi la loro cultura, se mai ne avessero una...oops scusate, parlavo cmq di quelli che vanno a vedere un film del genere.

BlackCerberus
27-08-2011, 02:31
ma gli americani, non sono una razza... e dire che disprezzi "gli americani" mi sembra piu dire che disprezzi la loro cultura, se mai ne avessero una

hyperquoto :rolleyes:

blackshard
27-08-2011, 02:39
ma gli americani, non sono una razza... e dire che disprezzi "gli americano" mi sembra piu dire che disprezzi la loro cultura, se mai ne avessero una...oops scusate, parlavo cmq di quelli che vanno a vedere un film del genere.

Ecco, appunto!

edit: poi sottolineo che generalizzare è solitamente sbagliato, è chiaro che la critica è al "sistema america" e alla loro pseudocultura, non alle persone singole.

xgatsu
27-08-2011, 08:07
Originariamente inviato da: blackshard

ma con tutto quello cha succede in italia abbiamo pure il coraggio di giudicare gli americani???

Nel sistema americano se ti beccano a rubare vai in galera, in quello italiano diventi un dirigente!!!

Obelix-it
27-08-2011, 08:29

beh, detto da un italiano,suona quasi folle. Perche', capiamoci, da noi non si fanno film di quel livello (vuoi mettere, le 'vanzinate' ??) e la SIAE nostrana e' una manica di santi volta al miglioramento culturale italiota.

C'era una vecchia storia sul "bue che da del cornuto all'asino" , che mi sembra si applichi bene ...

qiplayer
27-08-2011, 09:03
Ciascun Paese ha le sue, non è che in Italia con la tv si sia messi cosí meglio.
Anch'io la pensavo più o meno come voi ma non sono mai stato negli usa, bisognerebbe provare la vita lá per un pò prima di poter dire;-)

E per quanto concerne bittorrent, il mio funzia, in italia hanno bloccato il sito se non erro ma non il programma.

david85
27-08-2011, 11:21
Originariamente inviato da: blackshard

ma con tutto quello cha succede in italia abbiamo pure il coraggio di giudicare gli americani???

Nel sistema americano se ti beccano a rubare vai in galera, in quello italiano diventi un dirigente!!!

ahahah oppure un politico :)

monster71
29-08-2011, 05:02
Ma perchè? Mica ho detto che sono deficienti. Ho solo detto che disprezzo, cioè non apprezzo la loro società e il loro modo di ragionare ipocrita ed egocentrico.

Se c'e' un copyright bisogna rispettarlo, punto e basta.
Disprezzi gli americani e non apprezzi la loro societa' e il loro modo di ragionare, hai mai vissuto negli Stati Uniti?
Pensi veramente che l'Italia sia meglio?
Chi ha intentato la causa ha mollato perche' il giudice ha dato un verdetto, in Italia sarebbe successo lo stesso con la SIAE?
Io rifletterei prima di aprire la bocca.

Darkon
29-08-2011, 09:19

A quanto pare non è così se tutte le denunce sono cadute.

Disprezzi gli americani e non apprezzi la loro societa' e il loro modo di ragionare, hai mai vissuto negli Stati Uniti?

Purtroppo sì, gli USA sono si bellissimi per la geografia sconfinata e tanti altri aspetti ma la società è pessima, molto ma molto peggio della vecchia europa. Questo non vuol dire che non ci sia niente di buono eh!!! Significa solo che sommando tutto il buono il risultato è inferiore.

Ma alla grande!!! La maggior parte degli americani medi se la sognano la qualità della vita di un italiano medio.

Chi ha intentato la causa ha mollato perche' il giudice ha dato un verdetto, in Italia sarebbe successo lo stesso con la SIAE?

In Italia non si sarebbe nemmeno iniziata una causa del genere. Solo le spese legali per 23.000 denunce sarebbero state così onerose che avrebbe rischiato il default anche la SIAE.

Giusto.... ma vale anche per te.

p4ever
29-08-2011, 12:42
Personalmente l'america intesa come idea di posti sconfinati, natura, skyline e mostri architettonici mi attira molto, li ammiro sotto certi aspetti per quello che hanno fatto perchè tutto quello che pensano o fanno, lo fanno in grande...ma solo se ci limitiamo all'aspetto materiale (città, auto, parchi etc) se penso all'americano medio sotto l'aspetto "culturale" e principi di vita sono molto indietro a noi europei, non hanno idea di cosa significhi vivere bene e con sani principi...in italia avremo si una classe politica malata e una giustizia inefficace, ma questo non preclude che l'italiano "medio" sia una persona fondamentalmente buona e altruista e non incline alla violenza, perfino rispetto a molto europei noi italiani abbiamo una generosità e uno stile di vita tutt'altro che arrogante e ultra nazionalista, pensiamo quasi più al prossimo che non a noi stessi, ed è la gente comune a fare una nazione, non i politicanti immafiati. Come ha detto qualcuno comunque gli americani non sono una razza ben definita e non hanno una storia ben delineata come abbiamo noi. Sono un accozzaglia di razze e culture plasmate in pochi anni in una finta convivenza pacifica, e mi sembra che le nuove generazioni oltre oceano prendano i lati peggiori di ogni cultura e sottocultura, nascono con il cinema e l'idea di un dio supremo che protegge solo l'america e i suoi discepoli, e muoiono obesi all'esterno di un McDonald ammazzati di botte dalla prima gang afro americana mentre qualche ragazzino riprende con il cellulare la scena ridendo, insomma, la violenza e la prepotenza sono la normalità per loro non per noi. Siamo due mondi completamente diversi, i milioni di senza tetto che hanno, la povertà, le gang, i massacri nelle scuole, i pestaggi per strada, gli inseguimenti, sangue e sparatorie, attentati, abusi della polizia, presidenti dimissionari o assassinati, impeachment, watergate, sette massoniche, insomma tutta questa cultura da film... invasata, e la guerra...sono la normalità nel loro mondo non c'è da stupirsi. L'americano vero non esiste, vi sono mille sfumature e basta...questa è una cosa che all'america mancherà sempre e non esistono caccia stealth o missioni su marte che possano sopperire a questa mancanza culturale e razziale purtroppo.

blackshard
29-08-2011, 14:12

Non bisogna vivere negli stati uniti per rendersi conto di quanta ipocrisia sia intriso il sistema americano. Mi sembrava di aver chiarito che il disprezzo fosse riferito al loro modo di concepire la società.

Delirio. Mai detto questo.

Chissene. Mai posta questa domanda.

Tranne stavolta che non l'hai fatto.

monster71
29-08-2011, 15:24
Personalmente l'america intesa come idea di posti sconfinati, natura, skyline e mostri architettonici mi attira molto, li ammiro sotto certi aspetti per quello che hanno fatto perchè tutto quello che pensano o fanno, lo fanno in grande...ma solo se ci limitiamo all'aspetto materiale (città, auto, parchi etc) se penso all'americano medio sotto l'aspetto "culturale" e principi di vita sono molto indietro a noi europei, non hanno idea di cosa significhi vivere bene e con sani principi...in italia avremo si una classe politica malata e una giustizia inefficace, ma questo non preclude che l'italiano "medio" sia una persona fondamentalmente buona e altruista e non incline alla violenza, perfino rispetto a molto europei noi italiani abbiamo una generosità e uno stile di vita tutt'altro che arrogante e ultra nazionalista, pensiamo quasi più al prossimo che non a noi stessi, ed è la gente comune a fare una nazione, non i politicanti immafiati. Come ha detto qualcuno comunque gli americani non sono una razza ben definita e non hanno una storia ben delineata come abbiamo noi. Sono un accozzaglia di razze e culture plasmate in pochi anni in una finta convivenza pacifica, e mi sembra che le nuove generazioni oltre oceano prendano i lati peggiori di ogni cultura e sottocultura, nascono con il cinema e l'idea di un dio supremo che protegge solo l'america e i suoi discepoli, e muoiono obesi all'esterno di un McDonald ammazzati di botte dalla prima gang afro americana mentre qualche ragazzino riprende con il cellulare la scena ridendo, insomma, la violenza e la prepotenza sono la normalità per loro non per noi. Siamo due mondi completamente diversi, i milioni di senza tetto che hanno, la povertà, le gang, i massacri nelle scuole, i pestaggi per strada, gli inseguimenti, sangue e sparatorie, attentati, abusi della polizia, presidenti dimissionari o assassinati, impeachment, watergate, sette massoniche, insomma tutta questa cultura da film... invasata, e la guerra...sono la normalità nel loro mondo non c'è da stupirsi. L'americano vero non esiste, vi sono mille sfumature e basta...questa è una cosa che all'america mancherà sempre e non esistono caccia stealth o missioni su marte che possano sopperire a questa mancanza culturale e razziale purtroppo.

Molte cose che hai detto coinvolgono anche l'Italia, violenza negli stadi, giudici ammazzati, politici mafiosi e piduisti, integrazione immigrati, poliziotti del G8 di Genova coinvolti nelle violenze e hanno fatto carriera, i Mc Donald strapieni, lascerei stare il telefonino perche' noi italiani facciamo le stesse cose, idioti che inneggiano al federalismo altrimenti si marcia coi fucili, coinvolgimento in guerre e succubi di uno stato vaticano.
Poi sarei curioso di sapere cosa intendi per aspetto culturale e principi di vita, perche' negli Stati Uniti come in Italia ci sono tante persone e generalizzare e' facile. Anche noi Italiani siamo molto di + di pizza, spaghetti e mandolino.

monster71
29-08-2011, 15:37
A quanto pare non è così se tutte le denunce sono cadute.

Purtroppo sì, gli USA sono si bellissimi per la geografia sconfinata e tanti altri aspetti ma la società è pessima, molto ma molto peggio della vecchia europa. Questo non vuol dire che non ci sia niente di buono eh!!! Significa solo che sommando tutto il buono il risultato è inferiore.

Ma alla grande!!! La maggior parte degli americani medi se la sognano la qualità della vita di un italiano medio.

In Italia non si sarebbe nemmeno iniziata una causa del genere. Solo le spese legali per 23.000 denunce sarebbero state così onerose che avrebbe rischiato il default anche la SIAE.

Giusto.... ma vale anche per te.

MI sembra di avere capito che le denunce siano cadute in quanto la compagnia ha violato la privacy degli utenti e che forse le sarebbe costato molto di +.
Ma tu hai mai vissuto negli States? L'unica cosa che mi turba degli States e' la sanita', poi se mi vuoi fare l'elenco delle cose che gli americani si sognano dello stile nostro di vita.
Per la SIAE, forse hai ragione o forse no, i tempi di giustizia in Italia sono immensi, ma la tassa della Siae sui supporti e' ancora valida? forse le bastano i soldi di questa tassa senza rompersi troppo le scatole.

monster71
29-08-2011, 15:55
Non bisogna vivere negli stati uniti per rendersi conto di quanta ipocrisia sia intriso il sistema americano. Mi sembrava di aver chiarito che il disprezzo fosse riferito al loro modo di concepire la società.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Se vuoi generalizzare per sentito dire o perche' l'hai visto al cinema, vabbe'!

blackshard
29-08-2011, 16:34
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Se vuoi generalizzare per sentito dire o perche' l'hai visto al cinema, vabbe'!

Vabbè, le bombe atomiche, le uniche due bombe atomiche sganciate sulla popolazione civile, inerme, le abbiamo sganciate noi. Già, abbiamo polverizzato noi, cito da wikipedia, fra i 100.000 a 200.000 civili in un lampo?
Questo perchè? perchè dovevano farsi i razzi loro.

Ma andiamo avanti nel tempo... per te qualche guerra (vietnam, iraq, afghanistan, iraq atto 2°, ...) è cinema...? sempre perchè devono farsi i razzi loro. Ma tanto cosa frega all'americano medio che si rimpinza di schifezze e carne pompata di ormoni al mcdonald se qualche vagonata di tizi mulatti viene trucidata per farlo stare al caldo d'inverno, a prezzo ragionevole magari? (edit: e questo è, metaforicamente, un aspetto che viene mostrato anche nel patetico film di stallone)

Ho visto i filmati della gente in festa alla morte di bin laden... (http://www.youtube.com/watch?v=yPfnp33F_Js&feature=related) filmati molto simili a quelli che mostrati per le strade di qualche città araba dopo l'attacco dell'11 settembre (http://www.youtube.com/watch?v=KrM0dAFsZ8k)... ma allora mi viene da pensare che gli americani, *alcuni* di loro, dopotutto non siano molto diversi da quegli arabi verso cui sono tanto desiderosi di esportare la democrazia, ma che forse verso i quali dovrebbero mostrare un po' di rispetto se non altro per la loro storia e cultura, piuttosto che agitarli come lo spettro dell'antagonista invidioso che è contro l'eroe americano.

Ti ripeto che io non sono contro il popolo americano, ma non ritengo di valore la loro cultura perchè loro NON hanno una cultura pari a quella europea e mai ce l'avranno. Però tentano di distruggere la nostra esportando i loro modelli con tv e cinema.

monster71
29-08-2011, 17:19
Vabbè, le bombe atomiche, le uniche due bombe atomiche sganciate sulla popolazione civile, inerme, le abbiamo sganciate noi. Già, abbiamo polverizzato noi, cito da wikipedia, fra i 100.000 a 200.000 civili in un lampo?
Questo perchè? perchè dovevano farsi i razzi loro.

Ma andiamo avanti nel tempo... per te qualche guerra (vietnam, iraq, afghanistan, iraq atto 2°, ...) è cinema...? sempre perchè devono farsi i razzi loro. Ma tanto cosa frega all'americano medio che si rimpinza di schifezze e carne pompata di ormoni al mcdonald se qualche vagonata di tizi mulatti viene trucidata per farlo stare al caldo d'inverno, a prezzo ragionevole magari?

Ho visto i filmati della gente in festa alla morte di bin laden... (http://www.youtube.com/watch?v=yPfnp33F_Js&feature=related) filmati molto simili a quelli che mostrati per le strade di qualche città araba dopo l'attacco dell'11 settembre (http://www.youtube.com/watch?v=KrM0dAFsZ8k)... ma allora mi viene da pensare che gli americani, *alcuni* di loro, dopotutto non siano molto diversi da quegli arabi verso cui sono tanto desiderosi di esportare la democrazia, ma che forse verso i quali dovrebbero mostrare un po' di rispetto se non altro per la loro storia e cultura, piuttosto che agitarli come lo spettro dell'antagonista invidioso che è contro l'eroe americano.

Ti ripeto che io non sono contro il popolo americano, ma non ritengo di valore la loro cultura perchè loro NON hanno una cultura pari a quella europea e mai ce l'avranno. Però tentano di distruggere la nostra esportando i loro modelli con tv e cinema.

La bomba atomica inventata anche da un italiano per scopi militari(Fermi)......? Purtroppo e' una cosa terribile ma ha fermato un conflitto, anche le bombe convenzionali uccidono. Non ti dimenticare che gli americani hanno aiutato l'Italia e l'europa nella seconda guerra mondiale.
MI sembra che Mcdonald abbia molto successo in Italia.
L'integrazione e' molto piu' avanzata in USA che in Italia.
Non mi sembra che gli Italiani si siano creati tanti problemi per stare al caldo avendo avuto rapporti con tutti i dittatori di stati con gas e petrolio.
L'Italia ha partecipato a tutte le guerre con interessi energetici...scusa missioni di pace.
L'italiano si ritrova in piazza solo per festeggiare la vittoria del mondiale di calcio, nel nostro piccolo abbiamo i festeggiamenti dei boss.
Se vuoi si puo' continuare, gli americani torturano...gli italiani torturarono in Somalia.
Ogni paese fa i propri interessi inclusa l'Italia, se noi fossimo migliori di loro avremmo detto no a tutte le missioni di pace e a tante altre cose.
Ciao

blackshard
29-08-2011, 17:49
La bomba atomica inventata anche da un italiano per scopi militari(Fermi)......? Purtroppo e' una cosa terribile ma ha fermato un conflitto, anche le bombe convenzionali uccidono. Non ti dimenticare che gli americani hanno aiutato l'Italia e l'europa nella seconda guerra mondiale.

Il famoso piano Marshall. Peccato che il piano Marshall avesse lo scopo recondito di legare indissolubilmente le economie europee a quella americana e fermare l'avanzata del comunismo sovietico in terra europea. Quello che sembrava un aiuto è stato un patto firmato col sangue.

MI sembra che Mcdonald abbia molto successo in Italia.
L'integrazione e' molto piu' avanzata in USA che in Italia.
Non mi sembra che gli Italiani si siano creati tanti problemi per stare al caldo avendo avuto rapporti con tutti i dittatori di stati con gas e petrolio.
L'Italia ha partecipato a tutte le guerre con interessi energetici...scusa missioni di pace.
L'italiano si ritrova in piazza solo per festeggiare la vittoria del mondiale di calcio, nel nostro piccolo abbiamo i festeggiamenti dei boss.
Se vuoi si puo' continuare, gli americani torturano...gli italiani torturarono in Somalia.
Ogni paese fa i propri interessi inclusa l'Italia, se noi fossimo migliori di loro avremmo detto no a tutte le missioni di pace e a tante altre cose.
Ciao

Bah continui a non capire che il mio non è un confronto italia contro america, e anche se fosse sarebbe alquanto puerile e sterile per alcuni dei motivi che hai appena esposto (alcuni alquanto discutibili tralaltro).

Al contrario la mia vuole essere una analisi sul fatto che l'america non è e non deve essere un modello culturale perchè, semplicemente, non ha una cultura da cui possiamo attingere noi italiani, mediterranei ed europei.

Anzi l'elite americana ha fatto l'esatto contrario, cioè ha attinto pesantemente dalla cultura imperialista romana e perpetra quel genere di dominio. E' curioso che il luogo in cui è stata storicamente fondata roma abbia lo stesso nome del luogo dove risiede il congresso degli usa (il campidoglio), o che per dire che è tutto a posto gli americani usino quel gesto che il semimito di nerone usava per salvare i gladiatori che lo avevano particolarmente sollazzato.

monster71
30-08-2011, 02:18
[QUOTE]Il famoso piano Marshall. Peccato che il piano Marshall avesse lo scopo recondito di legare indissolubilmente le economie europee a quella americana e fermare l'avanzata del comunismo sovietico in terra europea. Quello che sembrava un aiuto è stato un patto firmato col sangue.

Il piano Marshall che ti piace o meno ha risollevato l'Italia e comunque io mi riferivo agli americani "che disprezzi" che hanno perso la loro vita per liberare l'Italia insieme ad Italiani, inglese ecc.ecc.
Se poi non ti piace il fatto che fanno i loro "Razzi" nel mondo e' un conto, ma ricordati che l'Italia, anche se ormai siamo sputtanati a livello internazionale, non e' che sia migliore.

Bah continui a non capire che il mio non è un confronto italia contro america, e anche se fosse sarebbe alquanto puerile e sterile per alcuni dei motivi che hai appena esposto (alcuni alquanto discutibili tralaltro).

IO ho capito che disprezzi gli americani, che li disprezzi ancora di piu' perche' una societa', che ha guadagnato 100 milioni con un film, ha chiesto di punire chi ha scaricato il film illegalmente danneggiando cosi' i suoi profitti.
Se 10000 persone avessero ridotto i profitti di un tuo progetto ti saresti lamentato anche tu.
Il tuo disprezzo verso gli americani ha motivazioni generalistiche, gli italiani in genere sono associati come mafiosi, tu sei un mafioso? immagino di no, ma questa e' l'idea che hanno di noi.
Sei mai stato in USA? Hai mai vissuto in USA? Cosa conosci di come vivono ed di come e' organizzata la lora societa'? Dai Film?
Mi dispiace dirtelo ma non sono tutti grassi, membri di una gang che si sparano tra di loro, guerrafondai e che mangiano sempre e solo al McDonald (ci sono anche altre catene di fast food:sbonk: )
L'imperialismo poi non l'hanno inventato gli americani, e comunque non sono i soli a praticarlo.

Al contrario la mia vuole essere una analisi sul fatto che l'america non è e non deve essere un modello culturale perchè, semplicemente, non ha una cultura da cui possiamo attingere noi italiani, mediterranei ed europei.

Anzi l'elite americana ha fatto l'esatto contrario, cioè ha attinto pesantemente dalla cultura imperialista romana e perpetra quel genere di dominio. E' curioso che il luogo in cui è stata storicamente fondata roma abbia lo stesso nome del luogo dove risiede il congresso degli usa (il campidoglio), o che per dire che è tutto a posto gli americani usino quel gesto che il semimito di nerone usava per salvare i gladiatori che lo avevano particolarmente sollazzato.

Il campidoglio in USA si chiama "United States Capitol", forse e' una traduzione fatta da noi per il nostro uso e consume, ma potrei sbagliarmi.
Vorrei ricordarti che fra gli americani ci sono anche tanti italiani immigrati, vorrai concedergli l'uso del pollice a livello internazionale? Ma tu non usi termini come Iphone? o dici "Io telefono"? Computer o elaboratore?
Pensi alla fine che loro non possono offrire cultura, e perche' mai? La cultura aumenta con gli scambi di idee e pensieri. Gli Stati Uniti sono un paese giovane ma attirano tante persone da tutto il mondo che contribuiscono a creare nuove cose.

Morale di tutto questo discorso? Le parole hanno un peso, disprezzo e' una parola pesante da usare contro. Se poi non ti piace il fatto che fanno i loro "Razzi" nel mondo e' un conto, ma ricordati che l'Italia, anche se ormai siamo sputtanati a livello internazionale, non e' che sia migliore.

blackshard
30-08-2011, 02:54
Il piano Marshall che ti piace o meno ha risollevato l'Italia e comunque io mi riferivo agli americani "che disprezzi" che hanno perso la loro vita per liberare l'Italia insieme ad Italiani, inglese ecc.ecc.
Se poi non ti piace il fatto che fanno i loro "Razzi" nel mondo e' un conto, ma ricordati che l'Italia, anche se ormai siamo sputtanati a livello internazionale, non e' che sia migliore.

Ancora con sta storia dell'italia? io non sto confrontando niente e nessuno.
L'intento del piano marshall non era quello di risollevare l'europa perchè gli usa sono benefattori. nessuno regala niente per niente. e nessuno ha chiesto agli usa di intervenire in europa, sono intervenuti di loro spontanea volontà, la storia narra dopo l'affondamento di una loro nave merci da parte di un sommergibile tedesco. Ma ovviamente la storia la scrivono i vincitori, e mai e poi mai si saprà quale è stato il motivo vero.

IO ho capito che disprezzi gli americani, che li disprezzi ancora di piu' perche' una societa', che ha guadagnato 100 milioni con un film, ha chiesto di punire chi ha scaricato il film illegalmente danneggiando cosi' i suoi profitti.
Se 10000 persone avessero ridotto i profitti di un tuo progetto ti saresti lamentato anche tu.

Ti rispondo parafrasando nientepopodimeno che nino d'angelo, il quale disse una volta che vedendo i propri cd masterizzati su una bancarella venduti dagli immigrati poco si preoccupava: lui ci aveva guadagnato un sacco di soldi, alla fine se si guadagnavano la pagnotta pure quei poveri cristi non era la fine del mondo.

Questo è un discorso di umanità.

Tornando al discorso della major che pretende soldi da qualche "poveraccio" che il film se l'è scaricato da internet (e non l'ha manco venduto, quindi SENZA fine di lucro), vedo invece un esempio di disumanità.
E questo discorso di disumanità lo vedo in tante altre cose che coloro che governano l'america hanno compiuto, fra cui le citate bombe atomiche, la guerra in vietnam, le infinite altre guerre di quà e di là sparse sul globo.

Se poi verrà confermato che anche l'attacco alle torri gemelle è una cospirazione, come molti inquietanti indizi fanno sospettare, sarà nient'altro che una conferma del fatto che per l'elite le persone possono benissimo essere sacrificate per un "bene superiore".

Il tuo disprezzo verso gli americani ...

taglio qua, perchè questo capoverso è partito decisamente con il piede sbagliato, e continua anche peggio.

monster71
30-08-2011, 03:02
Ti rispondo parafrasando nientepopodimeno che nino d'angelo,
Tornando al discorso della major che pretende soldi da qualche "poveraccio" che il film se l'è scaricato da internet (e non l'ha manco venduto, quindi SENZA fine di lucro), vedo invece un esempio di disumanità.

Secondo me c'e' poco da parafrasare.
Primo chi lo sa se sono poveracci.
Secondo e' illegale.
Parafrasando permetti alla gente di scaricare tutti i tipi di software a gratis con la giustificazione dell'uso che i soldi li hanno gia' fatti.

Darkon
30-08-2011, 09:39
MI sembra di avere capito che le denunce siano cadute in quanto la compagnia ha violato la privacy degli utenti e che forse le sarebbe costato molto di +.
Parzialmente vero. La maggior parte è caduta per questo motivo ma han deciso di lasciar perdere anche dove potevano procedere cioè gli IP dello stato citato nell'articolo. Il tutto si ridimensionava ma non si azzerava.

Ma tu hai mai vissuto negli States? L'unica cosa che mi turba degli States e' la sanita', poi se mi vuoi fare l'elenco delle cose che gli americani si sognano dello stile nostro di vita.

Si, e ci lavoro giornalmente. Le cose? Partiamo dalle case che se non hai un reddito decente vivi in delle catapecchie che in Italia manco i clandestini?! Il cibo poi non credo ci sia bisogno di dire niente. La scuola? In Italia sarà pessima ma almeno è per tutti o quasi, là senza soldi non ci vai e basta o vai in scuole col metaldetector. Criminalità? In Italia c'è mafia e tutto non lo metto in dubbio ma in USA c'è pure le bande per strada, le stragi nelle scuole ecc... ecc... un livello di criminalità leggermente diverso IMHO. Mi fermo qua.... se vuoi continuo dopo ma non mi puoi dire che gli USA sono il paradiso.... con questo ripeto non li disprezzo e non voglio assolutamente dire questo ma in Italia si sta meglio.

Per la SIAE, forse hai ragione o forse no, i tempi di giustizia in Italia sono immensi, ma la tassa della Siae sui supporti e' ancora valida? forse le bastano i soldi di questa tassa senza rompersi troppo le scatole.

Se gli basta quella tassa a me sta benissimo. Tanto non compro un supporto in Italia da che avevo 18 anni o forse anche prima. Oserei dire Cina rulez!!! E' come per i giochi.... se ci sono i polli che comprano da gamestop mica va crocifisso gamestop, io compro in UK o ebay e/o altri simili e pago lo stesso gioco 1/3 o anche meno ma non è che posso crocifiggere gamestop che fa il suo e se vende lo fa bene!

blackshard
30-08-2011, 11:27
Secondo me c'e' poco da parafrasare.
Primo chi lo sa se sono poveracci.
Secondo e' illegale.
Parafrasando permetti alla gente di scaricare tutti i tipi di software a gratis con la giustificazione dell'uso che i soldi li hanno gia' fatti.

"Poveracci" era scritto fra virgolette non per caso, ma per indicare che sono economicamente poveri in relazione alla major di turno che può disporre di qualche milione di dollari da buttare in giurisprudenza pur di avere ragione.

Parafrasando, oggigiorno molte software house si sono accorte che conviene di più regalare il loro software a chi manco se lo comprerebbe piuttosto che blindare con sigilli e guarnizioni. Vedi per esempio alcuni famosi ed utilizzatissimi antivirus.

Quanto all'illegalità, questa non coincide affatto con l'immoralità. Un notissimo ma attualmente defunto imprenditore italiano produceva mine antiuomo in tempo di guerra. Non era illegale, ma permettimi di storcere un attimo il naso di fronte ad una condotta del genere... (profitto profitto profitto...)

monster71
30-08-2011, 16:54
Parzialmente vero. La maggior parte è caduta per questo motivo ma han deciso di lasciar perdere anche dove potevano procedere cioè gli IP dello stato citato nell'articolo. Il tutto si ridimensionava ma non si azzerava.

Avranno visto che qulacosa si poteva ritorcere contro, bho??!!?! Fatti loro. C'e' gente che dice perche' hanno fatto gia' i profitti allora il film e' scaricabile, ma chi decide quando i profitti sono raggiunti per essere scaricato il prodotto per una visione non autorizzata.

Si, e ci lavoro giornalmente. Le cose? Partiamo dalle case che se non hai un reddito decente vivi in delle catapecchie che in Italia manco i clandestini?! Il cibo poi non credo ci sia bisogno di dire niente. La scuola? In Italia sarà pessima ma almeno è per tutti o quasi, là senza soldi non ci vai e basta o vai in scuole col metaldetector. Criminalità? In Italia c'è mafia e tutto non lo metto in dubbio ma in USA c'è pure le bande per strada, le stragi nelle scuole ecc... ecc... un livello di criminalità leggermente diverso IMHO. Mi fermo qua.... se vuoi continuo dopo ma non mi puoi dire che gli USA sono il paradiso.... con questo ripeto non li disprezzo e non voglio assolutamente dire questo ma in Italia si sta meglio.

Quantifica un reddito decente, perche' se in Italia non hai il reddito decente col cavolo che ti compri o affitti una casa. Le scuole se non sbaglio sono gratutite fino all'universita' e credo che passino anche i libri, sempre che con i tagli economici che hanno fatto non sia cambiato qualcosa. Non e' che in tutte le scuole degli States ci sia il metaldetector. Le gang per la strada ci sono ma queste sono di solito in zone degradate. Sfortunatamente queste ci possono essere anche nelle nostre citta, era a Milano una gang di sudamericani? Chiamale come vuoi ma il degrado delle nostre citta' sta aumentando per mille ragioni, vedi Roma. Mai detto che gli Stati Uniti siano il paradiso in terra, ho solo espresso una mia opinione su un'espressione forte come "disprezzo" contro gli americani del tutto inutile guidata probabilmente da luoghi comuni.
Il cibo poi dipende da quanto vuoi spendere, se mangi ogni giorno in una rosticceria o pizza a taglio non credo che faccia bene alla salute.
Il piu' delle volte ci propinano notizie dagli States che ci fanno pensare negativamente degli americani ma rimaniamo indifferenti a quello che succede a casa nostra.
Comunque essendo in off topic sarebbe meglio continuare in privato.

blackshard
30-08-2011, 17:47
Avranno visto che qulacosa si poteva ritorcere contro, bho??!!?! Fatti loro. C'e' gente che dice perche' hanno fatto gia' i profitti allora il film e' scaricabile, ma chi decide quando i profitti sono raggiunti per essere scaricato il prodotto per una visione non autorizzata.

Dopo aver incassato 200 milioni di dollari con un film di bassissima lega, che probabilmente ha cementificato stallone fra gli attori e registi più scrausi mai esistiti, io non mi preoccuperei se qualche migliaio di persone se lo sono scaricato aggratis. Magari qualcuno di questi se l'è anche andato a vedere al cinema... (e un recente studio mette in luce che chi abitualmente scarica spesso dopo compra perchè vuole prima saggiare il prodotto).

monster71
30-08-2011, 18:10
Dopo aver incassato 200 milioni di dollari con un film di bassissima lega, che probabilmente ha cementificato stallone fra gli attori e registi più scrausi mai esistiti, io non mi preoccuperei se qualche migliaio di persone se lo sono scaricato aggratis. Magari qualcuno di questi se l'è anche andato a vedere al cinema... (e un recente studio mette in luce che chi abitualmente scarica spesso dopo compra perchè vuole prima saggiare il prodotto).

Scusa un attimo, ma tu windows 7 o qualsiasi altro programma l'hai scaricato e te lo stai godendo gratis solo perche' io l'ho comprato originale? Con un dollaro puoi affittare il film in qualsiasi distributore al supermercato, se poi ti piace lo compri.
Il concetto puo' essere retorico quanto vuoi, ma se vuoi vivere nella legalita' devi rispettare le leggi, altrimenti e' solo un chiudere un occhio continuamente.
Estremizzando il tuo pensiero possa anche giustificare chi non paga le tasse tanto le hanno gia' pagate di sicuro gli altri.

blackshard
31-08-2011, 02:22
Scusa un attimo, ma tu windows 7 o qualsiasi altro programma l'hai scaricato e te lo stai godendo gratis solo perche' io l'ho comprato originale? Con un dollaro puoi affittare il film in qualsiasi distributore al supermercato, se poi ti piace lo compri.

Guarda che lo studio di ricerca di cui parlo è vero e serio:

http://www.blitzquotidiano.it/cinema/pirateria-amica-copyright-scarica-film-acquista-927857/

E in passato questa cosa è già nota:

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/download-illegale-il-pirata-il-miglior-cliente_30629.html

Il concetto puo' essere retorico quanto vuoi, ma se vuoi vivere nella legalita' devi rispettare le leggi, altrimenti e' solo un chiudere un occhio continuamente.
Estremizzando il tuo pensiero possa anche giustificare chi non paga le tasse tanto le hanno gia' pagate di sicuro gli altri.

Estremizzando sei uscito fuori dal seminato. Le tasse si pagano in uno stato di diritto perchè lo stato può garantirti protezione e welfare, cioè benessere. In cambio lo stato (cioè tutti noi) ti fornisce servizi e permette alla comunità di prosperare.
Se invece acquisti una licenza di windows per 100 euro, quei soldi se li intasca solo microsoft, quindi solo microsoft prospera.
E' un po' diverso dal pagare le tasse.

PS: ora che hai sollevato il caso, penso spesso a quanti milioni e milioni di euro lo stato italiano regala a microsoft per le licenze di windows e office ogni anno... anche se molti italiani usano delle copie pirata di windows, in fondo in fondo tramite le proprie tasse qualcosa l'hanno già pagata a microsoft... d'altro canto non mi pare che microsoft (così come le major del cinema e le case discografiche) se la passino male...

monster71
31-08-2011, 04:44
Guarda che lo studio di ricerca di cui parlo è vero e serio:

http://www.blitzquotidiano.it/cinema/pirateria-amica-copyright-scarica-film-acquista-927857/

E in passato questa cosa è già nota:

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/download-illegale-il-pirata-il-miglior-cliente_30629.html

Estremizzando sei uscito fuori dal seminato. Le tasse si pagano in uno stato di diritto perchè lo stato può garantirti protezione e welfare, cioè benessere. In cambio lo stato (cioè tutti noi) ti fornisce servizi e permette alla comunità di prosperare.
Se invece acquisti una licenza di windows per 100 euro, quei soldi se li intasca solo microsoft, quindi solo microsoft prospera.
E' un po' diverso dal pagare le tasse.

PS: ora che hai sollevato il caso, penso spesso a quanti milioni e milioni di euro lo stato italiano regala a microsoft per le licenze di windows e office ogni anno... anche se molti italiani usano delle copie pirata di windows, in fondo in fondo tramite le proprie tasse qualcosa l'hanno già pagata a microsoft... d'altro canto non mi pare che microsoft (così come le major del cinema e le case discografiche) se la passino male...

Vabbe'?!?! io dico bianco e tu nero.
Non mi sembra di essere uscito fuori dal seminato perche' qui si parla dei furbi.
Mi tiri fuori lo stato di diritto dove riconosci che per dovere civico e morale dobbiamo rispettare la legge e pagare le tasse. Non vuoi riconoscere il diritto di altri (privati) perche' sono giganti, ma non c'e' una legge di copyright che punisce chi la infrange? Non ha diritto chi e' danneggiato grande o piccolo che sia di essere risarcito per un danno? Non e' la legge uguale per tutti?
Non affronti il caso che il film lo puoi affittare legalmente ed eventualmente comprarlo anche dopo 6 mesi (che tanto non va a male) a prezzo stracciato. Siccome il film e' stato giudicato una ciofeca dubito che chi l'ha scaricato l'abbia giudicato buono da comprare. Io l'ho affittato, ho dato i soldi al gestore (che ci campa con gli affitti) e l'ho giudicato per quello che e'. Tu invece non vuoi ingrassare il produttore, perche' ha gia' fatto un sacco di soldi con il suddetto, lo scarichi da internet (magari te lo tieni perche' non lo giudichi buono da comprare ma da rivedere forse si) e i tuoi soldini non vanno nelle tasche di chi gestisce la videoteca. Sara' anche per questo che chiudono?
Quando compri prodotti Software c'e' un contratto che leggi e accetti, se non vuoi accettare passi ai prodotti a gratis.
Non pensi che i soldi fatti poi vengono investiti in nuovi progetti? I film poi non sono tutti i successi ma ci sono anche i bidoni al botteghino che limitano il fatturato dell'azienda.
Il ragionamento che fai con Microsoft puo' anche giustificare rubare un Dell, Hp, Acer direttamente dal loro magazzino, tanto con tutti i computer che lo stato Italiano ha comprato........BHA?!?!?
Ma a questo punto che parlo a fare, argomentazione tediosa, mi sembra di capire che tu la legge e/o i contratti li rispetti secondo la convenienza o che ti voglia atteggiare ad una sorta di Robin Hood.
Ciao