PDA

View Full Version : Quale smartphone acquistare

machdos
26-08-2011, 14:29
Attualmente sn un possessore di un iphone3gs ma voglio cambiare perchè sono abbastanza stufo di questo telefono.

Cerco sostanzialmente un telefono con un'ottima qualità di ricezione in quanto mi trovo spesso in ambienti dove c'è scarso segnale e che occasionalmente mi offra la possibilità di navigare (con una buona qualità) in internet anche su rete 3g e che se un giorno ho bisogno di utilizzarlo intensamente la batteria non mi duri mezza giornata.
Applicazioni, giochi e simili non mi interessano perchè faccio tutto con una ricerca su internet.

A scala direi che uso telefono>internet>foto, messaggi, appunti, agenda>giochi
Spesa max 300€ anche su usato.
Dispongo di un abbonamento con piano internet dati illimitato.

La mia scelta si stava orientando verso un bb 9780 che usato si trova a meno di 300€, che dai pareri offre un ottimo lato telefono, superiore al 3gs, e che correttamente configurato posso usarlo senza piano BIS.

machdos
27-08-2011, 09:13
up

SaRoUiKi
28-08-2011, 09:40
Se hai intenzione di mollare iOS, l'unica è buttarsi su Android in modo tale da avere un'esperienza di usabilità almeno simile.
Occhio alla lag... compra un telefono che sia usabile e che non si impalli ogni 2 secondi. Ho visto che stanno svendendo il HTC HD7... ottimo terminale anche se W Phone7 è moooooolto limitato.
Facci sapere cosa scegli!

SaRo

andy45
28-08-2011, 11:42
Se hai intenzione di mollare iOS, l'unica è buttarsi su Android in modo tale da avere un'esperienza di usabilità almeno simile.

Sul piano dell'usabilità si, ma i telefoni android usati intensamente difficilmente arrivano a fine giornata.

machdos
28-08-2011, 12:19
lascio iphone perchè praticamente non uso nemmeno un app e mi do ad android?! xD

andy45
28-08-2011, 12:35
lascio iphone perchè praticamente non uso nemmeno un app e mi do ad android?! xD

Tutti gli smartphone hanno le applicazioni, se non le vuoi allora devi orientarti ai cellulari normali.

machdos
28-08-2011, 13:10
Tutti gli smartphone hanno le applicazioni, se non le vuoi allora devi orientarti ai cellulari normali.

quello che mi serve è un buon telefono che offra una buona esperienza di navigazione internet.

andy45
28-08-2011, 15:27
quello che mi serve è un buon telefono che offra una buona esperienza di navigazione internet.

Se ti interessa solo internet ti conviene tenerti l'iphone, ti offre gia una buona esperienza di navigazione internet.
Cmq i browser di default "migliori" sono quelli di android ed ios, buoni quelli di wp7 e bada.
L'unico che offre pieno supporto ai contenuti flash è android.

tex200
28-08-2011, 15:32
il piu completo è smanettabile è android ,pero' esteticamente è di una bruttezza esagerata..
wp7 è molto piu' bello ma è un sistema chiuso,consigliabile solo a chi non ha voglia di smanettare...

SaRoUiKi
30-08-2011, 22:35
Per la navigazione su Internet il top rimane iOS con il suo Safari. Vero che non supporta Flash... per il resto... non c'è confronto a mio parere. Fluido, rapido, ottimo zoom adattativo... etc... etc... etc
Provare per credere!

SaRo

andy45
31-08-2011, 09:48
Vero che non supporta Flash...

Considerato che non tutti i telefoni android supportano flash completo direi che il massimo che si vede sugli smartphone in generale è flash lite...direi che safari è in ottima compagnia per quanto riguarda il non dare supporto a flash :).

fsfilippo
31-08-2011, 12:19
Comprati il motorola defy costa 200 euro brand vodafone se passi a vodafone.Poi lo aggiorni a cyanogenmod 2.3 e ti ritrovi una bomba

andy45
31-08-2011, 12:26
Comprati il motorola defy costa 200 euro brand vodafone se passi a vodafone.Poi lo aggiorni a cyanogenmod 2.3 e ti ritrovi una bomba

Perdendo però la garanzia.

fsfilippo
31-08-2011, 13:38
Perdendo però la garanzia.

Ma anche no,se dovesse dare problemi lo riporti alla 2.2 originale.

andy45
31-08-2011, 14:13
Se è possibile farlo...se il telefono si rompe e non puoi rimettere il firmware originale hai buttato 200 €.

ultimate trip
31-08-2011, 16:59
se si rompe e non si accende chi può dire che software c'è sopra?

andy45
31-08-2011, 17:26
se si rompe e non si accende chi può dire che software c'è sopra?

Lo sanno tranquillo, a mio fratello non hanno riparato il telefono perchè anche avendo fatto l'unroot a loro risultava che invece il telefono era stato rootato...e quindi niente riparazione in garanzia.

fsfilippo
01-09-2011, 13:42
Perchè si dovrebbe rompere?:D se lo tratti bene non si romperà mai(le ultime parole famose :D )

SaRoUiKi
02-09-2011, 09:04
Lo sanno tranquillo, a mio fratello non hanno riparato il telefono perchè anche avendo fatto l'unroot a loro risultava che invece il telefono era stato rootato...e quindi niente riparazione in garanzia.

Miiii... e come hanno fatto a capirlo? Sicuri che non sia stato un bluff!

andy45
02-09-2011, 09:46
Miiii... e come hanno fatto a capirlo? Sicuri che non sia stato un bluff!

Come hanno fatto non lo so, però sapevano il giorno esatto in cui erano stati fatti...che potevano chiudere un occhio è vero, tanti lo fanno, questi invece se ne sono sbattuti altamente :).

!fazz
02-09-2011, 09:56
se cerchi uno smartphone con un ottima ricezione direi che il bb è la scelta migliore da noi i bb prendono pure in ascensore e inoltre sono degli ottimi terminali

machdos
02-09-2011, 11:14
se cerchi uno smartphone con un ottima ricezione direi che il bb è la scelta migliore da noi i bb prendono pure in ascensore e inoltre sono degli ottimi terminali

3 giorni fa ho preso il 9780 oggi me lo sto rivendendo.
pago 50€ a bimestre e nn ho voglia di pagarne 70 per avere internet per bb quando ho già tutto. Os6 è una bella fregatura perchè nn ti fa fare nulla senza bis, ti blocca tutto.
A questo punto sn indeciso se prendere un 9700 con os5 e magari trovare le stesse difficoltà o scegliere un terminale diverso. Il design del bb mi intriga molto, sn speciali ma ho voluto provare cn mano la possibilità di usarlo senza piano dati e devo dire che nn è una passeggiata.

ultimate trip
02-09-2011, 11:40
un bb senza bis è troppo limitato. anche se prenderai il 9700 con os5 avrai cmq tante limitazioni se non attivi il bis.
prenditi piuttosto un android di fascia alta (magari con tastiera) sono ottimi

machdos
02-09-2011, 12:15
un bb senza bis è troppo limitato. anche se prenderai il 9700 con os5 avrai cmq tante limitazioni se non attivi il bis.
prenditi piuttosto un android di fascia alta (magari con tastiera) sono ottimi

ad esempio?

machdos
03-09-2011, 11:31
ho dato una bella occhiata e sono arrivato al dubbio:
nexus s o desire s?

andy45
03-09-2011, 11:37
ho dato una bella occhiata e sono arrivato al dubbio:
nexus s o desire s?

Io direi nexus s, ma solo perchè ha gli aggiornamenti diretti di google.

ultimate trip
03-09-2011, 11:43
ad esempio?

non puoi usare la messaggistica istantanea (whatsapp, bb messanger), non puoi usare la posta in push (cioè impostare fino a 10 caselle mail direttamente sul bb) .. insomma se non fai il bis non prendere un bb

Ork
03-09-2011, 11:53
mah, ne ho provati tanti, ma con iphone ho smesso di soffrire.. pensaci bene

andy45
03-09-2011, 11:55

Con 300 € di budget? Forse prendendolo con qualche operatore telefonico...

machdos
03-09-2011, 12:53
non puoi usare la messaggistica istantanea (whatsapp, bb messanger), non puoi usare la posta in push (cioè impostare fino a 10 caselle mail direttamente sul bb) .. insomma se non fai il bis non prendere un bb

Lo so. Dicevo ad esempio quali terminali posso comprare.

Ho un 3GS. Cosa hai provato?

blobb
03-09-2011, 15:18

prova un wp 7 addirittura è più fluido di safari e tra un po esce mango....