View Full Version : Qual'è la miglior compatta che mi consigliate?
Billy-joe
26-08-2011, 11:10
Ciao a tutti ragazzi. So che la domanda è un po' banale...
Vorrei acquistare una compatta per sostituire la mia Canon ixus 85.
Non sono molto interessato ad avere superzoom, ma vorrei una macchina che facesse davvero belle fotografie, con un bel grand'angolo, gps e possibilità di fare video di discreta qualità.
Questa compatta sarà destinato ad un utilizzo "comune", quindi vacanze, gite etc etc. Per gli eventi utilizzerò come al solito la D80 di mio padre.
Avevo visto la SONY DSC-HX9V, però non mi convince il flash, posizionato in una zona un po' scomoda...
Cosa mi consigliate?
Grazie!
Perchè non la S95? Oppure aspettare l'autunno e vedere cosa sforna Canon dopo di essa.
Se ti interessano sopratutto le foto, la S95 è una delle compatte migliori.
Billy-joe
26-08-2011, 11:42
Perchè non la S95? Oppure aspettare l'autunno e vedere cosa sforna Canon dopo di essa.
Se ti interessano sopratutto le foto, la S95 è una delle compatte migliori.
Uh, bella questa... mi mancava! Con Canon è certo che mi sono sempre trovato bene, quindi rimanere "in casa" mi rende contento...
Non ho fretta nell'acquisto, quindi se mi dici che in autunno Canon sfornerà l'erede, ben venga!
viky1963
26-08-2011, 12:08
Mi associo alla richiesta di Billy-joe, ma con una particolare esigenza.
Mi piacerebbe comprare un compatta che abbia la possibilità di registrare video in slowmotion con almeno 1000fps.
So che una molto buona era la Casio EX-F1, mi risulta pero' che non è piu' in produzione ( anche se il prezzo era un po' sopra il mio badget 900 euro non sono pochi anche se li valeva tutti).
Sapete consigliarmi qualcosa che quantomeno si avvicini alle prestazioni dell EX-F1 ?
Grazie
Uh, bella questa... mi mancava! Con Canon è certo che mi sono sempre trovato bene, quindi rimanere "in casa" mi rende contento...
Non ho fretta nell'acquisto, quindi se mi dici che in autunno Canon sfornerà l'erede, ben venga!
Tieni d'occhio canonrumors.com, qualcosa si legge ogni tanto. L'S95 era stata presentata circa in autunno, si aspetta lo stesso periodo per l'erede.
La nikon P300 fa buone foto:
24-100mm
F1.8-4.9
1080P30 con zoom ottico
prezzo contenuto
... ahhh, non ha il GPS :doh: ... ma forse è meglio che scatti bene :Prrr:
P.S. le foto della HX9V sono mooolto opinabili come qualità
P.P.S. La S95 non può zoomare nei filmati
Anche io mi sto informando ora per un possibile acquisto, e a quanto sembra la Olympus xz-1 è definita da molti la migliore attualmente in commercio, soprattutto in termini di qualità fotografica.
Billy-joe
27-08-2011, 17:16
La nikon P300 fa buone foto:
24-100mm
F1.8-4.9
1080P30 con zoom ottico
prezzo contenuto
... ahhh, non ha il GPS :doh: ... ma forse è meglio che scatti bene :Prrr:
P.S. le foto della HX9V sono mooolto opinabili come qualità
P.P.S. La S95 non può zoomare nei filmati
Sì, sicuramente è un'ottima macchina la P300, però dato che facevo l'acquisto, volevo già prenderla con il GPS, così da avere il geotaggin in automatico e non dover ogni volta arrivato a casa catalogare il tutto e rifarmi i punti sulla cartina di dov'ero. La HX9V mi incuriosiva come modello, però di Sony non mi fido molto a naso. Aspetterò ancora un qualche tempo probabilmente... voglio chiarirmi un po' le idee... Diciamo se trovassi una compatta che facesse foto "da reflex" con GPS e possibilità di salvare in RAW sarei più che felice. Ma so che non è possibile...
ecco hai più o meno le stesse mie esigenze, la Olympus sarebbe perfetta per tutto quello che dici, gli manca solo questo benedetto GPS.
Io sto valutando se vale realmente la pena oppure posso anche rinunciarci. Aspetto le novità di Canon che dovrebbero arrivare quest'autunno e poi scelgo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.