Draliko_ITA
26-08-2011, 11:15
Vorrei fare un bell'upgrade del sistema che ho adesso e contemporaneamente passare da amd a intel, l'uso principale è gaming, photoshop e programmazione non web, sono abbastanza in dubbio sui componenti in casa intel, specie sulla scheda madre. Non sarei intenzionato a restare in AMD (non vedo un futuro così roseo nel breve periodo a livello prestazionale) ed odio fare "mezzi" aggiornamenti nell'attesa che esca qualcosa di meglio (bulldozer).
Vi elenco la configurazione di adesso:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Cooler Master Cabinet CENTURION 590
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
ASROCK A790GXH/128M
Sapphire Radeon HD6950 1Gb
OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
Premesso che mantengo la sk video, l'hd, il case e l'ali, avevo pensato a qualcosa del genere (prezzi tra parentesi):
Intel i5 2500k 188€
ASROCK Z68 PRO3 Mod 1155 (ATX) 86€
Ram DDR3 8GB PC1600 CL9 kit 2x4GB G.Skill 8GBXL 47€
(qui invece panico, specie sul dissipatore, non ho la più pallida idea di dove andare a parare. Per il mouse ed il tappetino volevo provare a prendere qualcosa di dedicato tipo razer o roccat (ne ho sentito parlare molto bene))
dissipatore ????
mouse roccat o razer ???
tappetino razer ???
naturalmente tutto comprato online (echiave e bpm non so), quindi se avete consigli anche sugli shop io non ho problemi a cambiare fornitore (echiave è molto lento ultimamente). Quindi ringrazio chiunque per i consigli, e per non aver chiuso la pagina fino ad adesso :D
Vi elenco la configurazione di adesso:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Cooler Master Cabinet CENTURION 590
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
ASROCK A790GXH/128M
Sapphire Radeon HD6950 1Gb
OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
Premesso che mantengo la sk video, l'hd, il case e l'ali, avevo pensato a qualcosa del genere (prezzi tra parentesi):
Intel i5 2500k 188€
ASROCK Z68 PRO3 Mod 1155 (ATX) 86€
Ram DDR3 8GB PC1600 CL9 kit 2x4GB G.Skill 8GBXL 47€
(qui invece panico, specie sul dissipatore, non ho la più pallida idea di dove andare a parare. Per il mouse ed il tappetino volevo provare a prendere qualcosa di dedicato tipo razer o roccat (ne ho sentito parlare molto bene))
dissipatore ????
mouse roccat o razer ???
tappetino razer ???
naturalmente tutto comprato online (echiave e bpm non so), quindi se avete consigli anche sugli shop io non ho problemi a cambiare fornitore (echiave è molto lento ultimamente). Quindi ringrazio chiunque per i consigli, e per non aver chiuso la pagina fino ad adesso :D