PDA

View Full Version : Prima macchina fotografica "decente"


Itacla
26-08-2011, 10:07
Ciao a tutti,
tra qualche mese partirò per un viaggio di quasi un anno in Nuova Zelanda e volevo approfittarne per avvicinarmi al mondo della fotografia e documentare il tutto in maniera decente.

Oggi già possiedo una normale compatta dell'HP, quelle da supermercato da un centinaio di euro o poco più per intenderci, che onestamente per le foto di giorno non mi sembra male ma mostra tutti i suoi limiti quando le condizioni di luce diventano un po' più serie.

L'idea era quindi quella di comprarmi una macchina un po' migliore, solo che essendo una capra in questo campo non mi so orientare.

Compatte, reflex, mirrorless, vie di mezzo. :wtf:
Tenendo conto che non ho la pretesa di diventare un fotografo, quindi spendere cifre pazzesche (diciamo sui 300-350 euro max) secondo voi su cosa dovrebbe orientarsi un pivellino come me?
Vorrei qualcosa che permettesse sia di scattare foto velocemente senza troppi sbattimenti e in condizioni magari anche non perfette (es in barca o in jeep), ma che sia anche abbastanza duttile, volendo, per fare qualcosa di più bello giocando con i parametri della fotocamera.

Consigli?

Edit: dimenticavo, non sarebbe male anche se riuscisse a fare dei filmatini decenti, niente di che ma nel caso servano...

ciop71
26-08-2011, 23:23
Hai già dato un occhio alla sezione corretta 'Consigli per gli acquisti'?