PDA

View Full Version : Pc bloccato

MISSFIFTY90
26-08-2011, 09:53
Ciao a tutti!! Ho scaricato il programma Easy Driver per aggiornare i driver.. Possiedo Windows Vista...Ho fatto partire l'installazione della scheda video ATI... Sembrava esser andato tutto a buon fine. Mi ha chiesto di riavviare il computer, al riavvio, dopo aver caricato tutti i programmi, lo schermo č diventato improvvisamente blu con la seguente dicitura: Si č verificato un errore e windows č stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ecc. dicendo che probabilmente č un problema hardware o driver installato male... Come faccio a continuare se lo schermo č tutto blu? dovrei disinstallare la scheda video, meglio in modalitą provvisoria? Avevo tentato di avviare in modalitą provvisoria ma dopo un po' compare ancora lo schermo blu.. Come posso fare? Grazie a chi mi risponderą...

raffy2
26-08-2011, 13:22
Se nemmeno in modalitą provvisoria ti fa disinstallare i driver la vedo dura...Questi programmi che scaricano driver aggiornati a testa loro non servono a niente fanno solo pasticci come vedi :stordita: i driver li devi scaricare tu dal sito del produttore dell'hardware del tuo pc :D comunque se manco in modalitą provvisoria riesci ad entrare, credo che l'unica cosa da fare sia formattare..Tieni conto che per disinstallare i driver video occorrono meno di 5 minuti, se il BSoD si verifica dopo 5 minuti potresti farcela..dipende da quanto tempo il pc resta acceso all'avvio.

MISSFIFTY90
26-08-2011, 16:00
Ho disinstallato la scheda video da gestione dispositivi, poi č comparsa ancora la schermata... Al riavvio ho tentato di disinstallare definitivamente da programmi e funzionalitą, ma non ha fatto in tempo..:stordita: E se provassi il ripristino del sistema?

Neverend
30-08-2011, 15:23
Prova, se non risolvi, formattone