View Full Version : Consiglio scheda madre
Bursting
26-08-2011, 09:26
Salve a tutti! :)
Ho intenzione di acquistare una scheda madre! Volevo chiedervi qualche coniglio su quale acquistare, che sia buona come prestazioni ed anche a buon prezzo. Inoltre deve leggere la ddr400, così sfrutto la ram che ho nel vecchio pc! E se è possibile, deve anche leggere una nvidia 8800 gt!
Con il pc, vorrei giocare con i giochi d ultima generazione (call of duty, pes 2012, fifa ecc.), quindi, consigliatemi voi!
Grazie della disponibilità! :)
Bursting
26-08-2011, 09:35
Scordavo, se è possibile che abbia Socket 478
Phantom II
26-08-2011, 09:44
Il Socket 478 e la DDR400 non si accostano da tempo al concetto di "nuova generazione".
Se vuoi mettere insieme un PC che stia dietro ai videogiochi più recenti devi necessariamente orientarti verso una configurazione attuale Intel o AMD che sia.
Stermy57
26-08-2011, 09:52
L'unica configurazione che si potrebbe affiancare alle DDR400 e una 8800GT è una piattaforma 939-754 di AMD che usavano un controller di memoria DDR1 e slots sia AGP che PCI-ex ma sono piattaforme obsolete.... una piattaforma 478 ancora peggio... nn potrai mai montare su una piattaforma 478 una 8800GT in qunato in produzione solo in versione PCI-EX e le piatt 478 sono solo con controller AGP....
Bursting
26-08-2011, 10:15
Ah, ok! Allora dovrei comprare sia ram che processore nuovi! Voi che scheda madre,che processore (da almeno 3 ghz) e che ram (di almeno 3/4 gb), mi consigliate di comprare?? Ovviamente buone prestazioni, prezzo vantaggioso.
Stermy57
26-08-2011, 10:24
Ah, ok! Allora dovrei comprare sia ram che processore nuovi! Voi che scheda madre,che processore (da almeno 3 ghz) e che ram (di almeno 3/4 gb), mi consigliate di comprare?? Ovviamente buone prestazioni, prezzo vantaggioso.
Dipende dicci quanto budget hai a disposizione a che risoluzione giochi... perchè credo tu voglia giocare con una 8800GT... ma l'hai presa usata??
Bursting
26-08-2011, 12:43
la 8800 me la deve vendere di seconda mano un mio amico, però se volete mi potete consigliare un altra scheda video, se ne conoscete d meglio e a buon prezzo. come budget, diciamo che vorrei spendere un max di 200/250 euro (penso sia poco). Xk per adesso sn al verde, altrimenti dovrò aspettare un altro po per comprarmi qualcosa di più costoso.
Stermy57
26-08-2011, 14:39
la 8800 me la deve vendere di seconda mano un mio amico, però se volete mi potete consigliare un altra scheda video, se ne conoscete d meglio e a buon prezzo. come budget, diciamo che vorrei spendere un max di 200/250 euro (penso sia poco). Xk per adesso sn al verde, altrimenti dovrò aspettare un altro po per comprarmi qualcosa di più costoso.
Io a questo punto ti direi di aspettare bulldozer...
Quanto la pagheresti la 8800gt??
Non hai risposto alla mia domanda su cosa devi fare col pc...
Bursting
26-08-2011, 15:24
con il pc vorrei giocarci, con una risoluzione media. giochi come call of duty pes 2012 ecc. comunque la vga nn so quanto me le vuole vendere, xk lui prima deve comprarne una nuova, appena la comprerà mi farà sapere a quanto potrà venderla.
Bursting
26-08-2011, 15:26
...
Che so, di questa scheda madre e di questo processore che ne pensate??
E' un buon assemblaggio secondo voi??
Stermy57
26-08-2011, 15:27
con il pc vorrei giocarci, con una risoluzione media. giochi come call of duty pes 2012 ecc. comunque la vga nn so quanto me le vuole vendere, xk lui prima deve comprarne una nuova, appena la comprerà mi farà sapere a quanto potrà venderla.
Che monitor hai per media intendi 1280*1024??
Cmq se vuoi un consiglio nn piu di 35€-40€ per la 8800GT
Io cmq a questo punto aspetterei bulldozer... quindi settembre e vedrei come vanno e poi a ottobre-novembre cambiare se solo però sei sicuro di riuscire a mettere qualcosa da parte almeno 400-450€ ci dobbiamo arrivare e prendiamo tt nuovo su amd ovviamente AM3+...
Stermy57
26-08-2011, 15:30
http://www.prokoo.com/intel-pentium-e6600-wolfdale-p-1719.html
http://www.prokoo.com/asrock-p5bde-p965-ddr2-p-6669.html
Che so, di questa scheda madre e di questo processore che ne pensate??
E' un buon assemblaggio secondo voi??
No orribile mobo 775 chipset 965 + 6600 pentium tecnologie superate con il budget che hai si deve andare su AMD...
Bursting
26-08-2011, 17:52
ah quindi nn sn buone, siccome avevo visto che il processore andava a 3 ghz e che la scheda madre supportava fino a 8 gb di ram, sembrava buono. scusa l' ignoranza, ma per chipset cosa si intende, cioè per vedere se una scheda madre è buona oltre alla ram che supporta cosa dovrei vedere? anche x orientarmi un pò. Comunque farò come dici tu, mettero da parte un pò di più e acquisterò la scheda madre che mi hai consigliato. :)
Stermy57
26-08-2011, 18:27
ah quindi nn sn buone, siccome avevo visto che il processore andava a 3 ghz e che la scheda madre supportava fino a 8 gb di ram, sembrava buono. scusa l' ignoranza, ma per chipset cosa si intende, cioè per vedere se una scheda madre è buona oltre alla ram che supporta cosa dovrei vedere? anche x orientarmi un pò. Comunque farò come dici tu, mettero da parte un pò di più e acquisterò la scheda madre che mi hai consigliato. :)
Allora ti spiego meglio la mobo e la CPU che hai proposto nn sono convenienti principalmente perchè sono vecchi... il socket 775 è oramai fuori produzione dal 2008-2009 poi 45€:confused: per quella mobo sono soldi buttati Chipset P965... è molto vecchio a 30€ ti prendi una mobo AM3 che sarà anche LOW end ma quantomeno AM3 una piattaforma cmq piu sicura, odierna e futura... inoltre in una mobo nn è importante solo la quantità di ram ma il chipset utlizzato e la sezione di alimentazione cosi come i copper di cui è costruita... la CPU poi nn si valuta solo per la frequenza 3.0Ghz nn assicurano prestazioni... questo succedeva nel 2000... ora contano core-cache-architettura etc ho cercato di essere piu semplice possibile nella spiegazione
Cmq per il nuovo pc devi avere tt intendo monitor case mouse tastiera casse etc o solo i componenti interni?? e quindi PSU CPU MOBO RAM GPU??
Bursting
26-08-2011, 18:40
Perfetto sei stato chiarissimo! quindi dici che le am3 sono migliori! grazie per il consiglio, farò attenzione a quanto mi hai detto, per evitare di acquistare qualche scheda madre che poi in realtà è da buttare! per esempio, c'è questo mio amico che dovrebbe vendermi la 8800 che mi ha consigliato sta scheda madre am3 a buon prezzo ...
io prima di affidarmi a lui volevo saper una tua opinione, poichè vedo che sei molto più esperto d lui xD
male che vada aspetto che esce quella che mi hai consigliato tu e continuo a mettere soldi da parte
Stermy57
26-08-2011, 18:50
Perfetto sei stato chiarissimo! quindi dici che le am3 sono migliori! grazie per il consiglio, farò attenzione a quanto mi hai detto, per evitare di acquistare qualche scheda madre che poi in realtà è da buttare! per esempio, c'è questo mio amico che dovrebbe vendermi la 8800 che mi ha consigliato sta scheda madre am3 a buon prezzo( http://www.prokoo.com/asrock-870icafe-p-4871.html)
io prima di affidarmi a lui volevo sapere una tua opinione, poichè vedo che sei molto più esperto d lui xD
male che vada aspetto che esce quella che mi hai consigliato tu e continuo a mettere soldi da parte
Allora nn mettere piu link di shop online toglieli subito che se arriva un mod rompe...:D mandameli in pvt cmq lascia perdere prokoo io ti farei acquistare da ekey... molto piu sicuro ed affidabile... io ci compro abitualmente... cmq questa mobo nn è male però è AM3 con un chipset AMD870... io avevo intenzione, bulldozer permettendo farti prendere una mobo AM3+ con chipset serie 900... attualmente però per queste ci vogliono minimo 70€ con chipset...
Perchè il 970 rappresenta la fascia media 990X medio alta li siamo sui 100-110€ poi 990FX che è meglio lasciar perdere... con l'uscita a settembre dei bulldozer dovrebbe uscire il 980G insieme alla fascia bassa tipo un 960 o 940 qualcosa del genere intorno ai 50€ che sarebbe piu adatta alle tue esigenze visto che nn credo farai overclock od altro vista la tua esperienza... nel fratempo dovrebbe uscire anche la serie AMD HD7000 per le GPU
Stermy57
26-08-2011, 18:58
cmq per adesso una cosa del mi viene in mente:
AMD Athlon II X3 450 boxato 60€
Asus M5A78L 56€
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 17€
MSI R6770-MD1GD5 Radeon HD 6770 83€
Corsair Builder Series CX500 V2 500W 48€
264€ + sped 10€
L'unica cosa che nn mi piace è la ram molto low end ma sopratutto la mobo ma attualmente di accettale come prestazioni ed economico nn c'è altro in giro.. puoi sostituire la cpu in base alle tue esigenze invece di un athlon II X3 un Phenom II X2 con molti sbloccato poi la mobo che ti ho proposto ha il chipset SB710 è dovrebbe quindi avere lo sblocco dei core dormienti magari avrai fortuna...
Bursting
26-08-2011, 19:00
ok ottimo, grazie per i consigli. allora mi sa che aspetterò :D
XxMarcusxX
26-08-2011, 19:05
con 250 ero nn ci compra cpu+mobo+ram+ vga su piattaforma am3+
adesso potrebbe prendere un phenom 2+ mobo am3 + 4 gb ram+ ati 5770....ma l' ali quanti watt ha? è di marca? il monitor che diagonale ha? che risoluzione?
Stermy57
26-08-2011, 19:08
con 250 ero nn ci compra cpu+mobo+ram+ vga su piattaforma am3+
adesso potrebbe prendere un phenom 2+ mobo am3 + 4 gb ram+ ati 5770....ma l' ali quanti watt ha? è di marca? il monitor che diagonale ha? che risoluzione?
Una cosa simile glielo gia proposta se vedi... io cmq direi di aspettare magari bulldozer andrà forte e i prezzi dei phenom potrebbero calare.. inoltre usciranno di sicuro anche mobo AM3+ con chipset AMD 900 economiche...
XxMarcusxX
26-08-2011, 19:21
Una cosa simile glielo gia proposta se vedi... io cmq direi di aspettare magari bulldozer andrà forte e i prezzi dei phenom potrebbero calare.. inoltre usciranno di sicuro anche mobo AM3+ con chipset AMD 900 economiche...
infatti mi associavo a qlo che dicevi:D
Stermy57
26-08-2011, 19:25
infatti mi associavo a qlo che dicevi:D
Ahh non capivo tranq ;)
Bursting
27-08-2011, 15:40
perfetto ragazzi, grazie dei consigli. come mi hai consigliato tu, stermy, acquisterò bulldozer appena uscirà! se nn sbaglio hai detto che dovrà uscire a settembre, quindi nn dovrò neanche aspettare moltissimo :D
Stermy57
27-08-2011, 15:52
perfetto ragazzi, grazie dei consigli. come mi hai consigliato tu, stermy, acquisterò bulldozer appena uscirà! se nn sbaglio hai detto che dovrà uscire a settembre, quindi nn dovrò neanche aspettare moltissimo :D
Si ma metti qualcosa da parte mi raccomando sennò nn avrebbe senso... e a quel punto sarebbe migliore prendere una conf simile a quella che ti ho proposto se invece sei sicuro di mettere da parte dei soldi aspetta e nn te ne pentirai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.