View Full Version : HP, sbagliato liberarsi della divisione PSG?
Redazione di Hardware Upg
26-08-2011, 09:11
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/hp-sbagliato-liberarsi-della-divisione-psg_38175.html
Il fondatore di Voodoo PC, ex-CTO per una divisione HP, sostiene che la compagnia debba mantenere il proprio business PSG e focalizzarsi meglio sull'utente finale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phantom II
26-08-2011, 09:20
Con buona probabilità, queste sono le parole più intelligenti uscite dalla bocca di un personaggio di "spicco"di HP da quando Hurd è stato sostituito.
Mah...cedo veramente che l'era degli scatoli (PC) sotto la scrivania sia finita.....se non si hanno idee nuove, e mi sembra di capire che HP non ne abbia e che anche la scelta di WEBOS sia stata un fiasco, credo sia bene che abbandoni il mercato consumer per fare sul serio in fascia professionale. Lasciamo ai cinesi la fascia consumer oramai non hanno concorrenti!
Paggio.Saccente
26-08-2011, 10:24
Finalmente qualcuno che ha capito cosa ha fatto veramente Jobs con Apple: concentrarsi sulle persone e su cosa vogliono.
Possibile che la lezione di Xerox sia rimasta inascoltata. Piccolo riepilogo :-):
Xerox dominava il mercato delle fotocopiatrici ma, visto l'avanzare dei giap e lo striminzirsi dell'utile nel campo delle piccole fotocopiatrici ha abbandonato questo settore occupandosi solo di quelle "grandi" per le aziende. In parole povere ha letteralmente regalato ai giap questo mercato. Certo, è leader nel settore, ma quanto ha perso in termini d'immagine?
Il PC non ha futuro? Può essere, visto che prima o poi le TV (i cell lo sono di già) saranno sempre più connesse alla rete e il cloud la farà da padrone, ma allora, perchè non cavalcare quest'onda anche con un tablet che pare già morto?
jepepe19
26-08-2011, 10:25
bah...non saprei...
Secondo me HP sta facendo una vera cazzata, soprattuto con WebOS, l'ho usato su Palm Pre quando ancora non esistevano tante applicazioni sviluppate (parlo di quasi 1 anno e mezzo fa) come ci sono adesso, ed era spettacolare, ma soprattutto adesso che l'hanno sviluppato in maniera ancora migliore lo mandano in vacca? secondo me sono proprio deficienti, a mio avviso dovrebbero vendere le licenze a brand come samnsung, htc etc...così da far concorrenza ad Android e iOS e trarre profitto da questo, in quanto il mercato smartphone ha una potenzialità a dir poco paurosa. Poi facciano come vogliono, ma se fossi in loro non abbondonerai la divisone consumer solo per focalizzarsi sull'enterprise.
Therinai
26-08-2011, 11:02
Io penso che l'head di HP si sia fritto completamente il cervello.
Bah, comunque è un azienda molesta, ben venga per i comuni consumatori mortali che si levi dalle palle.
Willy_Pinguino
26-08-2011, 12:22
son daccordo, HP é molesta e triplicare i loro sforzi nella soddisfazione delle persone con prodotti e servizi migliori servirebbe loro solo a portarsi alla pari dei concorrenti meno pericolosi...
secondo me il dedicarsi al settore enterprise non sarebbe un errore, ma una semplice presa d'atto della loro incapacità di produrre soddisfazione agli utenti finali... almeno gli utenti enterprise non possono lamentarsi e HP puó smettere definitivamente di interessarsi a ció che chiedono i singoli utenti... e chiudere dopo un paio d'anni...
(si vede che sono un grande fan dei prodotti HP vero???)
Hurd !! dove sei !!! Avevi lasciato una azienda con chiare prospettive, ora prevedo una NokiaStory ....
pampalone
26-08-2011, 16:06
Forse io non ho capito cosa averrà nel futuro. Le aziende forniranno ai propri dipendenti:
Un PC.
Un portatile (o un tablet)
Uno Smartphone.
Al fine di massimizzare la produttività dei dipendenti stessi.
Per me concentrarsi sul settore enterprise vuol dire anche creare un microcosmo integrato per le aziende: Server+PC+Tablet+Smartphone+software perfettamente integrati, funzionanti e piacevoli da usare.
Mi sa che HP non la pensa così.
Peccato!
Therinai
26-08-2011, 18:29
Forse io non ho capito cosa averrà nel futuro. Le aziende forniranno ai propri dipendenti:
Un PC.
Un portatile (o un tablet)
Uno Smartphone.
Al fine di massimizzare la produttività dei dipendenti stessi.
Per me concentrarsi sul settore enterprise vuol dire anche creare un microcosmo integrato per le aziende: Server+PC+Tablet+Smartphone+software perfettamente integrati, funzionanti e piacevoli da usare.
Mi sa che HP non la pensa così.
Peccato!
non è che hp la pensa così... è che hp pensa di produrre spazzatura a bassissimo costo e riversarla sul mercato come fosse un prodotto con relativi benefici, il risultato è che ci ha provato con le macchine fotografiche e ha fallito, con i palmari ha fallito, col software per piacere non parliamone neanche... da 5 anni a questa parte almeno sta campando di sola rendita della notorietà del brand per quanto riguarda i computer, risparmio solo le stampanti perché non ho approfondito molto quel settore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.