PDA

View Full Version : Aggiornare la configurazione hardware...ma come?

DeMoN3
26-08-2011, 09:58
Salve a tutti.

Ultimamente il mio pc inizia ad arrancare, ieri per esempio stavo giocando a Alice Madness Return e nelle scene più concitate (e il gioco sarà praticamente tutto così) il framerate scenda a circa 15fps...ingiocabile, praticamente. Certo, momentaneamente posso abbassare risoluzione (al momento 1929x1080), abbassare la qualità etc etc, ma nel lungo periodo vorrei aggiornare la configurazione per recuperare prestazioni.

Così a naso credo che la cpu (Intel Core2Duo E6700) sia ormai un pò datata (ha circa 4-5 anni), e temo che per aggiornarla io debba cambiare anche la scheda madre.

A livello di ram, se possibile, non vorrei buttare nel cestino i 4GB ddr2 800mhz che ho...

Scheda video? La ATi 4870 GS era una buona scheda, ma ormai credo che arranchi anche lei, tra l'altro mi farebbe decisamente comodo il supporto a 3 monitor...

Insomma, ragazzi, come mi consigliate di modificare la mia configurazione per tornare a giocare a 1920x1080 senza dover abbassare il livello di dettaglio?

Edit: il resto della configurazione la vedete in firma
Edit2: contemporaneamente sto anche vedendo per togliere i 2 Hard Disk Samsung e rimpiazzarli con un solo SSD, probabilmente un Crucial m4

calabar
26-08-2011, 10:02
Devi chiedere nella sezione delle configurazioni complete! ;)

DeMoN3
26-08-2011, 10:03
Devi chiedere nella sezione delle configurazioni complete! ;)

oddio, ci credi che l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla?

In realtà è che volevo limitare il discorso alla CPU, ma purtroppo ciò si porta appresso anche tutto il resto =\

...segnalo ad un moderatore per farla spostare

calabar
26-08-2011, 10:21
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)!

Vedi se ti viene spostata, altrimenti ti verrà chiusa e puoi riscrivere nella sezione giusta.

DeMoN3
26-08-2011, 10:29
ah, ma l'hanno nascosta dentro "altre discussioni"...una sottosezione di "hardware non era abbastanza logica? :P"