PDA

View Full Version : Velocità download diversa da PC a PC.

Paralex
26-08-2011, 00:57
Ciao ragazzi. Ho un problema alquanto strano.
Utilizzando il programma JDownloader per scaricare files da Megaupload... noto che la velocità di download cambia se lo utilizzo sul PC normale o sul Netbook. Il problema è che non varia di poco... ma bensì sul portatile si riduce della metà!
In pratica:
Velocità download PC: 800KB/sec
Velocità download NETBOOK: 400KB/sec.

Gentilmente, avreste una soluzione?! :D :D

Paralex
26-08-2011, 11:11
Ehm.... up!! :mbe:

Rodig
26-08-2011, 11:33
Ciao ragazzi. Ho un problema alquanto strano.
Utilizzando il programma JDownloader per scaricare files da Megaupload... noto che la velocità di download cambia se lo utilizzo sul PC normale o sul Netbook. Il problema è che non varia di poco... ma bensì sul portatile si riduce della metà!
In pratica:
Velocità download PC: 800KB/sec
Velocità download NETBOOK: 400KB/sec.

Gentilmente, avreste una soluzione?! :D :D

Se il desktop è collegato via cavo e il netbook in Wi-Fi è abbastanza normale.....
Altrimenti non saprei.

Paralex
26-08-2011, 14:30
Se il desktop è collegato via cavo e il netbook in Wi-Fi è abbastanza normale.....
Altrimenti non saprei.

Entrambi in wifi.... Stessa camera....
Ho provato anche a collegarlo via LAN ma la storia è sempre la stessa...
Non è che per caso è dovuto alla frequenza della CPU?

Paralex
27-08-2011, 09:36
Nessuno ???

wizard1993
27-08-2011, 10:53
considerando che un pentium 3 mi tira un router con una banda passante media di 20mb/s, direi proprio di no.
Controlla che windows sia pulito

Paralex
27-08-2011, 14:13
considerando che un pentium 3 mi tira un router con una banda passante media di 20mb/s, direi proprio di no.
Controlla che windows sia pulito

Ho windows 7 che mi gira con 29 processi... il pc è in ottimo stato. Controlli sul registro ok, antivirus ok (potrebbe essere la causa!? ESET nod32...)

Davvero non so a cosa pensare. Che sia megaupload che ogni tanto dimezzi la velocità?