View Full Version : ho installato lion ... ma xke l'ho fatto!
Salve,
ho installato recentemente Lion sul mio macbook passando da snow 10.6.8
PROBLEMA:
non mi vede più la partizione di bootcamp.
Ho eliminato e ricreato la partizione di bootcamp reinstallando windows ma mi si pone il seguente problema:
mentre eseguo la procedura di assistente al bootcamp, mac mi crea una partizione FAT.
Windows 7 mi chiede una partizione NTFS.
Alchè provvedo a formattare la partizione, ma a questo punto Lion non mi vede più i la partizione NTFS.
DOMANDA: PERCHE? visto che snow lo faceva tranquillamente?
qualcuno di voi ha risolto? è un problema che accade solo a me?
Grazie a chiunque mi risponda... sn due giorni che ci giro attorno a questo problema senza uscirne :mc:
E' la punizione del cielo perchè hai scritto xchè nel titolo del tread... :rolleyes:
Detto questo comunque non so cosa dirti... a me Bootcamp funziona tranquillamente (per quanto lo uso...)
MeomATRIX
26-08-2011, 15:20
Hai controllato nei settaggi di boot camp a provare ad impostare un altro formato?
domthewizard
26-08-2011, 15:40
premetto che l'unica volta che ho provato ad usare bootcamp non ho avuto molto successo, ma regolarmente se vuoi vedere una partizione ntfs su mac hai bisogno di un add-on tipo quello della paragon. attenzione però che per lion ci vogliono le versioni aggiornate, proprio quello della paragon nella versione 9 su lion non funziona, bisogna aggiornare alla 9.1 ;)
io non sono ancora nemmeno a Snow... mi tengo il mio Leopard, cosa mai mi starò perdendo? :p
jjuneenujj
27-09-2011, 00:51
io non sono ancora nemmeno a Snow... mi tengo il mio Leopard, cosa mai mi starò perdendo? :p
Ma sei pazzo?! Snow è molto più veloce, e lion è fenomenale! Ha solo bisogno ancora di un po' di rodaggio!
dici allora che vale la pena? :rolleyes:
jjuneenujj
27-09-2011, 07:55
Recentemente mi è capitato tra le mani un macbook pro 5.2 con ancora installato leopard. Già dopo l'upgrade a snow ho notato una maggior velocità nell'utilizzo quotididano, e con lion le cose sono migliorate ulteriormente. Lion ha ancora qualche bachetto da risolvere quindi se non vuoi rischiare che qualche programma non funzioni come dovrebbe puoi aspettare. Io non ce l'ho fatta e adoro lo scroll ipad-like, il back con due dita e il trascinamento con tre (fantastico!), e il taglia/incolla. Ma almeno Snow te lo consiglio!
credo che seguirò il tuo suggerimento, ho visto che sull'AppleStore lo Snow costa 29 euro, mi sembra una cifra più che accettabile ;) grazie!
dici allora che vale la pena? :rolleyes:
Snow Leopard, insieme a Tiger è stato il migliore OSX di sempre...
;)
jjuneenujj
30-09-2011, 06:48
credo che seguirò il tuo suggerimento, ho visto che sull'AppleStore lo Snow costa 29 euro, mi sembra una cifra più che accettabile ;) grazie!
Ma già che ci sei buttati e passa a Lion!!! (comunque se ci devi lavorare capisco la prudenza)
in ogni caso, non posso passare a Lion senza avere Snow... ;)
patanfrana
30-09-2011, 09:00
Mmm... non del tutto vero... :)
Ti basta un amico col Mac da cui scaricarlo con il tuo account AppStore, oppure comprarlo in versione USB (cara) sullo store fisico :)
mah... non so... io ho letto così che Lion si installa su Snow, e non si può sovrapporre a Leopard...
comunuque il problema non si pone, i 29 euro li ho già spesi :) attendo l'arrivo del dvd :p
patanfrana
30-09-2011, 09:34
È un requisito tecnico, non legale: serve l'AppStore per scaricarlo, ecco perchè richiede Snow Leopard ;)
Con una chiavetta USB (tua o di Apple) potevi tranquillamente risparmiare ;)
ho messo Snow sull'iMac in ufficio, e ho dovuto eliminare di fatto l'uso di Firefox, che mi appare sballato nella visualizzazione di molti siti; sui Mini di casa, invece, ho ancora Leopard e non ho problemi... mi sa che lascio Leopard dove sta... altro che Lion! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.