PDA

View Full Version : affidabilità dischi ssd

Luca TIR
25-08-2011, 21:23
per dirla breve:sono "maturi"? :oink:
sono in procinto di cambiare piattaforma,e volevo approfittarne per passare ad un disco ssd.sono un orfano del vecchio raptor che morì come scrissi tempo fa,e ritornare ai 7200 è stato un mezzo trauma.
mi sono ben informato ultimamente ma , specie sul forum,ho letto di molti con problemi tipo schermate blu,dischi non riconosciuti all'improvviso,cali di prestazione occasionali [specie con i Vertex]
per dirla breve ragazzi,parere spassionato,considerando che voglio un pc veloce ma stabile,che in futuro vorrei installare un ssd anche sul portatile dei miei, e che al costo di un 60gb ssd posso prendere eventualmente un velociraptor 150gb,cosa mi consigliate di fare?
perchè per dirla breve,voglio fare il super-salto di qualità,ma non voglio perdere il sonno tra bsod,firmware e rma...

RufyAce
25-08-2011, 21:42
Il migliore ssd per affidabilità e rapporto qualità prezzo è il crucial m4. Questo non da tutti i problemi che potresti riscontrare con i vertex 3 e, in generale, con tutti gli ssd con controller sandforce.

Luca TIR
25-08-2011, 23:52
Il migliore ssd per affidabilità e rapporto qualità prezzo è il crucial m4. Questo non da tutti i problemi che potresti riscontrare con i vertex 3 e, in generale, con tutti gli ssd con controller sandforce.

eh,li ho visti sul sito...chissà se ordinare dal loro sito è tranquillo come dai soliti dove compro,perchè nessun altri ce li ha.che tu sappia anche i team group montano sandforce?e come mainboard meglio sataII o III o nessun problema?