n3dv3d
25-08-2011, 21:15
Salve a tutti,ho uno strano problema con l'avvio del pc e ho pensato di chiedere un vostro parere,sperando di nn aver sbagliato sezione...cmq,cerco di spiegare in breve...qualche settimana fa vado ad accendere il pc,parte,ma nn sento nè il beep della scheda madre,nè si vede qualcosa sullo schermo,così pensando ad1problema dell'uscita video,provo a sostituire il cavo rgb con uno dvi e per miracolo parte,così,rimetto l rgb (era in prestito) e tutto sembra funzionare bene....almeno fino a qualche giorno fa,che il problema si ripropone,ma in qst caso nn serve nulla fare il cambio di cavo xkè continua a non partire,così ho provato a sostituire la mia scheda video pci-e con una vecchia pci,ma il problema rimane;ho provato a togliere e cambiare slot alle ram,staccare la batteria del bios,ma senza risultato...così,rassegnato rimonto tutto e,mentre valutavo se comprare1di quelle schede pci che danno i codici self test al boot,per capire dove fosse il problema,ho provato a spegnere e riaccendere 3o4 volte ancora e,magicamente,il pc è partito...ha impiegato1 pochino a fare l'initializing usb e poi si è avviato normalmente...secondo voi cosa può essere?
grazie
grazie