PDA

View Full Version : Installare VF3000N su una zotac gtx 275 896mb

atomixbootfailed
25-08-2011, 20:24
salve a tutti ho acquistato un dissippatore zalman vf3000n per la mia zotac gtx 275... solo ke dopo aver cercato in rete modi metodi e tecnike su come installare sta cosa, ma sopratutto su come smontare la mia attuale skeda video, non ne ho trovare...
potete darmi una mano? postatemi foto video o raccontatemi la vostra esperienza qualsiasi consiglio e supporto è ben accetto. grazie

FB: atomix bong
XF: bootfailedatomix

se serve sapere altro kiedetemi pure

marcoclem
12-09-2011, 20:22
Non conosco la tua scheda, ma forse posso aiutarti. Dando per scontato che il dissi di cui parli sia compatibile con la tua scheda, la procedura è questa:

1 cerchi le viti che sostengono il dissipatore originale della tua scheda (le riconosci perchè sono inserite in delle piccole molle) e le sviti, possibilmente in maniera più uniforme e delicata possibile;
2 scolleghi il cavetto che porta corrente alla ventola del dissi originale (dovrebbero essere tre cavi rossi e neri su un unico spinotto, lo riconosci facilmente perchè è l'unico che va alla ventola);
3 sollevi delicatamente il vecchio dissipatore: vedrai che sotto c'è il chip grafico, ricoperto di pasta termoconduttiva (vecchia);
4 pulisci il chip dalla pasta termica vecchia (stai molto attento in questa fase a non romperlo, possiblmente usa un cotton fioc con dell'alcol);
5 metti un piccolo strato di pasta termoconduttiva nuova sul chip (cerca su internet come si fa);
6 monti il nuovo dissipatore, nella stessa maniera in cui hai smontato il vecchio, ricordandoti di attaccare la corrente delle ventolina.

Scusa se non sono stato troppo preciso, ma ho fatto del mio meglio:)
Spero di esserti stato utile..