View Full Version : Notebook 1000€ x grafica2D e musica
secrattivo
25-08-2011, 19:32
ciao ragazzi,
vi scrivo in cerca di consiglio sul prossimo acquisto. budget 1000 euro. principalmente ci farò grafica 2D (photoshop cs4) e musica multitraccia (nuendo/cubase)
come esigenze base direi queste:
Processore: i7 2GHz
Ram: 8Gb minimo
HD: anche non capientissimo, ma che fugga a 7200rpm
Monitor: 17" 1600x900
dopo tantissime ricerche sono davanti a questi due modelli:
TOSHIBA QOSMIO X770 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4977950&langId=-1&category_rn=1504&catGroupId=)
DELL VOSTRO 3750 (http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3750/pd?oc=n0907514&model_id=vostro-3750)
che dire...il qosmio è una bomba ma mi da l'idea che mi schioppa dopo 2 anni, è troppo estremo, da gamer. il dell al contrario è troppo da "ufficio". mi piacerebbe trovare un compromesso...:cry:
Washakie
25-08-2011, 19:55
Samsung RF711-S03 799 euro
HD 500GB 7200rpm 50 euro (75 euro se lo vuoi ibrido SSD)
1 x 4GB Ram 25 euro
Cambiare HD e aggiungere RAM è una cosa SEMPLICISSIMA. Se non lo sai fare con 25 euro dovrebbero fartelo in qualunque negozio di PC.
RISULTATO:
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB)
8GB RAM DDR3
HD 500GB (7200 rpm S-ATA)
Display 17.3" LED HD+ 16:9 Gloss (1600x900)
NVIDIA GeForce GT540M (Optimus) 1GB DDR3
Bluetooth 3.0 High Speed
Web-Cam HD
2x USB 2.0, 2x USB 3.0 (USB ricaricabile inclusa)
Prezzo: 899 euro (924 con disco ibrido)
Per HD più capienti si parla di poche decine di euro.
L'HD incluso (un 2,5" da 640gb) lo puoi far diventare esterno comprando un box su ebay a 10 euro.
PS: Il processore del Toshiba è della "vecchia" generazione (NO Sandy Bridge)
PPS: scusa ma qual è il tuo budget? Perchè leggo 1000, ma il toshiba costa 1399...
secrattivo
26-08-2011, 08:49
ciao Washakie,
grazie dell'idea, è ottima!
mi lascia un pochino perplessa la marca. i samsung non godono di buonissima fama...mi sbaglio?
qualche giorno fa ho trovato questa classifica in rete:
http://www.laptopmag.com/mobile-life/best-brands-overall-verdict-2011.aspx
(ho anche postato una domanda nel forum in merito a questo link)
e qui samsung sta nelle ultime posizioni...
Washakie
26-08-2011, 10:15
ciao Washakie,
grazie dell'idea, è ottima!
mi lascia un pochino perplessa la marca. i samsung non godono di buonissima fama...mi sbaglio?
qualche giorno fa ho trovato questa classifica in rete:
http://www.laptopmag.com/mobile-life/best-brands-overall-verdict-2011.aspx
(ho anche postato una domanda nel forum in merito a questo link)
e qui samsung sta nelle ultime posizioni...
Hehehehe
Per quello che mi riguarda non ho letto molti problemi coi Samsung. Suppongo che ci siano persone che ne hanno avuti (e questo è ovvio per qualunque brand), ma personalmente la reputo un'ottima marca e mi sembra che anche gli utenti ne parlino bene o non ne parlino (che in sostanza è come parlarne bene dato che 1 su un milione scrive per elogiare un prodotto, mentre quasi tutti lo fanno per denigrare/chiedere aiuto per un prodotto non funzionante).
Io stesso ho due portatili samsung (un netbook e un notebook) e mi sto trovando molto bene.
Comunque è una marca giovane ancora non si possono dare giudizi definitivi.
Per quello che riguarda la classifica ti dico che
1- Si tiene conto di fattori soggettivi e che non sono collegati alla qualità del notebook (quali design, innovation, software, value and selection...)
2- Si dà poco valore a fattori fondamentali (quali customer satisfaction)
A parte questo la classifica è palesemente campata in aria
Basta leggere e scrivere dovunque (italia e estero) per vedere che:
HP (linea pavillon) è una delle peggiori marche presenti sul mercato. Centinaia di persone hanno problemi GRAVI con questi prodotti. Anche chi non li ha non ha problemi ad ammettere che i materiali usati e la qualità costruttiva è penosa.
Ed è TERZA.
Anche Sony ha avuto gravissimi problemi con una delle suo linee di notebook, ma la reputo un'ottima marca, anche se eccessivamente costosa.
Di Dell si sente parlare solo bene. E' considerata una delle se non LA marca migliore di notebook in circolazione.
Ed è SESTA (ad 1 punto da Samsung)!
Asus, Dell, Toshiba e Sony sono PEGGIO di HP.
E' evidente che c'è qualcosa che non va...
Comunque se vuoi seguire la classifica compra HP...Poi non venire a lamentarti :P
secrattivo
26-08-2011, 16:05
Per quello che riguarda la classifica ti dico che
1- Si tiene conto di fattori soggettivi e che non sono collegati alla qualità del notebook (quali design, innovation, software, value and selection...)
2- Si dà poco valore a fattori fondamentali (quali customer satisfaction)
Ehhh già! troppi parametri assolutamente campati per aria...
Poi veramente, i pareri negativi su HP sono disseminati un pò ovunque tra forum e recensioni, non può stare sopra alle marche che dici tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.