PDA

View Full Version : Problema con Card Reader usb 3.0 Pretec

LuFranco
25-08-2011, 19:18
Finalmente mi è arrivato il nuovo card reader usb 3.0 (16euro spedito)
Non vedevo l'ora di sfruttare ste nuove porte, ma a tutt'ora ho qualche problemino, vediamo se vi viene in mente qualcosa....

Quando trasferisco verso la CF viaggia a 11mb/s che ahimè è il limite fisico in scrittura delle 133x, ma quando copio dalla CF al pc mi va lentissimo... al massimo a 2mb/s
Impossibile che non ci sia qualche problema visto che se in scrittura va a 10, in lettura deve andare almeno a 30.

Ho aggiornato anche i driver del chipset usb 3.0 e installato le evtnuali patch di windows 7
Ho l'ultimate a 64bit.

Sul bios è tutto attivo, il 3.0 e relativo legacy.

La scheda madre è una asrock chipset p67 con usb 3.0 Etron Xfast che dai test dovrebbe essere più veloce dei vari Nec.

Tra l'altro quelle velocità le dovrebbe raggiungere anche in usb 2.0

Bohhhh

LuFranco
25-08-2011, 19:57
Aggiornamento.

Stessa scheda compact flash e stesso lettore, ma collegato ad una usb 2.0 vanno a 12,5 in scrittura e 33 in lettura.

Bah

Gannjunior
25-08-2011, 20:28
ciao lufranco
io ho comprato quello della lexmar (è caro) ma leggo dalla CF a 130 Mb/s ;)

LuFranco
26-08-2011, 14:00
ciao lufranco
io ho comprato quello della lexmar (è caro) ma leggo dalla CF a 130 Mb/s ;)

Perchè stai leggendo da una CF che va a 130mb/s in lettura (una sandisk pro?)

Se lo collegassi al mio e se funzionasse la usb 3.0 anche sul mio andrebbe a 130 mb/s o al massimo a 120 se fosse una questione di qualità, ma non a 2 mb/s.

Quì il problema è che ANDAVA a 2 mb/s sull'usb 3.0 mentre a 30 mb/s sull'usb 2. Ora che funziona va a 40 mb/s che è il limite di lettura della memoria in questione.

Quindi è una questione software più che del lettore.

Tanto è vero che ieri dopo aver cambiato il 4° driver del controller usb ora va effettivamente come deve andare un usb 3.0
Cioè satura le velocità di ogni memoria che ho in casa (purtroppo niente di più veloce di una 133x che va a 40mb/s)