View Full Version : basta winXP: vista(64) o win7(64)?
mi servirebbe un'indicazione: vorrei dar una svecchiata al s.o. del mio piccì che monta ancora winxp; ad oggi agosto 2011 mi conviene installare il vista(64) che già posseggo (comprato qualche anno fa, fatto girare una settimana e poi disinstallato...) o andar a comprare un nuovo win7(64)?
il mio pc ha un 4core q6600, 4gb di ram che diventeranno 8gb, una vecchia scheda video asus 3850 (radeon 3850, 512mb).
Fondamentalmente le applicazioni più pesanti che vedranno impegnato il mio pc saranno di modellazione/rendering su file non troppo impegnativi, niente giochi.
che faccio?
:)
Il Bruco
25-08-2011, 19:28
Non c'è storia "andar a comprare un nuovo win7(64)" o se lo trovi ancora aggiornamento da Vista a W7
Quasi quasi ti direi tieniti Vista, da nostalgico vistiano della prima ora :D ma tieni anche presente che fra un anno Vista andrà in pensione, a parte le edizioni Enterpise e Business.
Però tieni anche presente che fra poco meno di due anni, forse prima, ci sarà Windows 8 ormai già in fase beta...
ciao Eress e Bruco! :)
immagino che win7 sia generalmente più performante di Vista; mi chiedevo se ad oggi il divario tra vista(64) modificato da tutti i suoi vari aggiornamenti e s.p. e win7(64) sia veramente notevole.
In pratica, in base alla dotazione del mio pc e all'uso che è destinato, ci sono dei reali vantaggi che indicano che mi conviene comperar un win7(64) invece di installare il vista (64) che già posseggo?
cioè... visto che già ho vista64, mi conviene comunque comperar win7?
:)
La differenza c'è, non abissale ma c'è, ma per me non è proporzionale al prezzo che dovresti pagare per avere 7 al posto di Vista ;)
Poi se anche passassi a 7, fra poco ti ritroveresti con un OS Windows nuovo di zecca in uscita...insomma non so se il gioco valga la candela in questo caso, a te la scelta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.