View Full Version : Vorrei comprare un portatile.....
--BlackAlex--
25-08-2011, 15:50
Ciao a tutti ;) ,mivorrei compare un nuovo pc,ho sempre usato i fissi,ma sono sempre fuori casa,e quindi mi farebbe comodo un portatile
E vi volevo chiedere che caratteristiche deve avere un buon portatile? (come ram,cpu ecc...)
E poi quando sono a casa posso usarlo come un fisso? :what: cioè posso collegalo ai tastiera,mouse,schermo? come potenza è uguale a un fisso?
E quali sono le migliori marche? :what:
Grazie a tutti!!!:D :
Washakie
25-08-2011, 15:57
1- un portatile è come un fisso con tutto attaccato. Ha i componenti inclusi nel case, lo schermo, la tastiera, le casse, il microfono, la fotocamera e il touchpad (sostitutivo del mouse).
Se vuoi uno schermo più grande o il mouse vero e proprio puoi collegarli tramite vga/hdmi e usb
2- Il portatile (come qualunque pc) si dovrebbe scegliere in base all'utilizzo. Cosa ci devi fare?
In fatto di "potenza massima raggiungibile" ovviamente il fisso ha maggiori possibilità (prima di tutto c'è più spazio dentro il case ;) ), per l'utilizzo "normale" non c'è alcuna differenza.
Diciamo che il normale portatile ha: processore dual core, 3-4gb di ram, 320-500gb di HD, scheda video integrata/dedicata di fascia bassa-media.
3- Benchè la cosa sia discussa, personalmente ritengo che per qualità dei propri prodotti siano da escludere a prescindere Acer, HP e Packard Bell.
Asus e Samsung sono al momento le migliori come rapporto qualità/prezzo.
Per avere una qualità un poco migliore (pagandola un pò cara) puoi guardare Dell e Toshiba.
--BlackAlex--
25-08-2011, 16:03
Grazie per i consigli,comunque,con il pc dovrò fare un utilizzo casalingo però non vorrei rinunciare alla potenza,velocita e stabilita,navigo molto nel web,installo molti programmi (abbastanza leggeri) e riempo molto la memoria con vari file...
Grazie per i consigli,comunque,con il pc dovrò fare un utilizzo casalingo però non vorrei rinunciare alla potenza,velocita e stabilita,navigo molto nel web,installo molti programmi (abbastanza leggeri) e riempo molto la memoria con vari file...
Beh, per tutto questo non mi sembra che ti serva affatto un computer potente.
Spesso si tende a prendere una macchina sovradimensionata alle proprie esigenze, non sfruttandone i pregi e subendone i difetti.
In un portatile un processore più potente scalda di più (il che spesso significa anche che è più rumoroso), monta un sistema di dissipazione più massiccio (quindi è più grosso e pesante), ha un'autonomia minore.
Se non hai necessità di utilizzare applicazioni 3D, un qualsiasi dual core di fascia media andrebbe più che bene per le tue esigenze.
Dal momento che pensi di essere spesso fuori casa, e quindi di doverlo portare in giro, io ti consiglierei un 13" leggero (a me piace molto l'acer timelineX 3830T), unito ad un monitor da tenere in casa e un lettore DVD esterno slim per le occasioni in cui possa servirti usare un disco ottico.
Se poi vuoi strafare, potresti valutare l'acquisto di un SSD da mettere al posto del disco meccanico, dirottando i tuoi file su un disco esterno con box usb 3.0.
--BlackAlex--
25-08-2011, 17:57
@Calabar io non pretendo chissà cosa,infatti non ci voglio neanche spendere tanto al massimo 300 euro,io il pc come ti ho detto,lo vorrei veloce e stabile,pensa che adesso sto usando un pentium 4 quindi,vorrei solo cambiare,perchè ormai comincia ad essere troppo vecchio!!!
Comunque sai se c'è qualchè buon pc a max 300 euro?
Grazie. ;)
io da poco ho preso per il mio padre un asus K52JE-EX035V.va molto bene e non scalda tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.