View Full Version : fujitsu siemens lifebook E4010
per mancanza di soldi ho dovuto ritirare fuori dall'armadio il mio vecchio portatile vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce il modello... C'è la possibilità di installare windows 7 ho vale la pena metterlo insieme al commodore 64
King Crimson
25-08-2011, 20:21
Se le caratteristiche sono queste:
Intel® Pentium® M Processor 1.6GHz supporting enhanced SpeedStep® Technology
Supports Microsoft® Windows® XP Home/ XP Professional/ 2000 Professional Edition
Intel® 855GM chipset
512MB DDR266 SDRAM, max. 1024MB
60GB HDD (Ultra DMA/100 and S.M.A.R.T. support)
15" SXGA+ TFT Colour (max. 1400x1050 pixels)
Integrated Intel® Graphics with Dynamic Video Memory Technology with 3D Graphics Accelerator and MPEG-2 Support (for DVD)
Integrated V.92† modem and 10/100 Mbps LAN
Intel® PRO/Wireless 2100 - 802.11b with Dual Antenna
Optional Bluetooth™ PC Card
Combo Drive (DVD/CD-RW)
allora direi che puoi metterci un XP, tenendolo ben curato per non appesantirlo, oppure una distribuzione Linux completa "out of the box" come Mint o Sabayon.
Se vuoi mettere Seven dovresti espandere la Ram perché con 512mb sei tremendamente impiccato.
windows xp come posso non appesantirlo ? e cosa mi consigli di fare per mantenerlo efficiente... sia chiaro non devo farci nulla di particolare con questo pc e per quanto ancora saranno disponibili programmi per xp ?
King Crimson
26-08-2011, 11:53
windows xp come posso non appesantirlo ? e cosa mi consigli di fare per mantenerlo efficiente... sia chiaro non devo farci nulla di particolare con questo pc e per quanto ancora saranno disponibili programmi per xp ?
Tienilo ben aggiornato: SP3 e tutti gli aggiornamenti che ancora escono (onestamente, al momento, non so quale sia la scadenza del supporto... anche perchè io sul vecchio PC avevo il Professional);
metti un antivirus non troppo pesante... tra i gratuiti: Microsoft Security Essentials;
ed installa un programma che deframmenta in background: io mi sono trovato molto bene con IoBit Smart Defrag 2.
Poi consiglieri RMClock per far scaldare un po' di meno la CPU ed un browser alternativo ad IE: non ho nulla contro Explorer, intendiamoci. Putroppo però su XP non si può aggiornare al 9 ed il supporto per l'8 diminuisce costantemente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.