PDA

View Full Version : fujitsu siemens lifebook E4010

akerle
25-08-2011, 15:45
per mancanza di soldi ho dovuto ritirare fuori dall'armadio il mio vecchio portatile vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce il modello... C'è la possibilità di installare windows 7 ho vale la pena metterlo insieme al commodore 64

King Crimson
25-08-2011, 20:21
Se le caratteristiche sono queste:
Intel® Pentium® M Processor 1.6GHz supporting enhanced SpeedStep® Technology

Supports Microsoft® Windows® XP Home/ XP Professional/ 2000 Professional Edition

Intel® 855GM chipset

512MB DDR266 SDRAM, max. 1024MB

60GB HDD (Ultra DMA/100 and S.M.A.R.T. support)

15" SXGA+ TFT Colour (max. 1400x1050 pixels)

Integrated Intel® Graphics with Dynamic Video Memory Technology with 3D Graphics Accelerator and MPEG-2 Support (for DVD)

Integrated V.92† modem and 10/100 Mbps LAN

Intel® PRO/Wireless 2100 - 802.11b with Dual Antenna

Optional Bluetooth™ PC Card

Combo Drive (DVD/CD-RW)
allora direi che puoi metterci un XP, tenendolo ben curato per non appesantirlo, oppure una distribuzione Linux completa "out of the box" come Mint o Sabayon.
Se vuoi mettere Seven dovresti espandere la Ram perché con 512mb sei tremendamente impiccato.

akerle
25-08-2011, 21:24
windows xp come posso non appesantirlo ? e cosa mi consigli di fare per mantenerlo efficiente... sia chiaro non devo farci nulla di particolare con questo pc e per quanto ancora saranno disponibili programmi per xp ?

King Crimson
26-08-2011, 11:53
windows xp come posso non appesantirlo ? e cosa mi consigli di fare per mantenerlo efficiente... sia chiaro non devo farci nulla di particolare con questo pc e per quanto ancora saranno disponibili programmi per xp ?

Tienilo ben aggiornato: SP3 e tutti gli aggiornamenti che ancora escono (onestamente, al momento, non so quale sia la scadenza del supporto... anche perchè io sul vecchio PC avevo il Professional);
metti un antivirus non troppo pesante... tra i gratuiti: Microsoft Security Essentials;
ed installa un programma che deframmenta in background: io mi sono trovato molto bene con IoBit Smart Defrag 2.

Poi consiglieri RMClock per far scaldare un po' di meno la CPU ed un browser alternativo ad IE: non ho nulla contro Explorer, intendiamoci. Putroppo però su XP non si può aggiornare al 9 ed il supporto per l'8 diminuisce costantemente.